DIRETTA TEST MOTOGP SEPANG 2022: ALEIX ESPARGARO IN TESTA
Sta per terminare la diretta dei test MotoGp a Sepang in questa prima giornata di prove e al comando della classifica dei tempi troviamo Aleix Espargaro, che in occasione della sua migliore prestazione ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1’58”371 e ben 267 millesimi di vantaggio su un ottimo Enea Bastianini. Naturalmente i tempi vanno presi con grande cautela in questi test MotoGp, perché ognuno svolge il proprio piano di lavoro, ad esempio con il terzo posto di Maverick Vinales siamo già ad oltre mezzo secondo di ritardo dal miglior tempo di Espargaro, che ha spinto dunque anche sul giro secco.
Seguono i francesi, con Johann Zarco al quarto posto davanti al connazionale e campione del Mondo Fabio Quartararo, quinto a 631 millesimi dal leader. Sesta piazza per Alex Rins davanti a Marc Marquez, che è dunque settimo: sullo spagnolo sono accesi i riflettori anche per capire quali siano le sue condizioni di forma, è la grande domanda per tutto il mondo della MotoGp. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE TEST MOTOGP
Si torna finalmente in pista, la diretta dei test MotoGp Sepang 2022 oggi sabato 5 febbraio segna definitivamente l’inizio della tabella di avvicinamento al Mondiale di quest’anno, che sarà il primo senza Valentino Rossi, un’assenza che naturalmente farà clamore perché da un quarto di secolo il Dottore era sempre presente. Si deve però provare a voltare pagina pensando a chi c’è e continuerà a regalarci lo spettacolo della MotoGp, perché da oggi si fa davvero sul serio.
Tutti i piloti principali non girano con la propria MotoGp dallo scorso mese di novembre, quando ci furono un paio di giorni di test a Jerez dopo l’ultimo Gran Premio di Valencia. Nel frattempo è naturalmente proseguito il grande lavoro in fabbrica e hanno girato a volte i collaudatori, ma oggi si entra in una fase nuova, manche perché mancano ormai solamente quattro settimane all’inizio di un nuovo Motomondiale, dunque non c’è più tempo da perdere e la diretta dei test MotoGp a Sepang sicuramente catalizzerà l’attesa degli appassionati nonostante orari assai scomodi, dato che si girerà dalle ore 3.00 di notte fino alle 11.00 del mattino, in orari italiani.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE I TEST MOTOGP 2022 A SEPANG
Purtroppo non ci sarà una diretta tv dei test MotoGp a Sepang e di conseguenza non sarà disponibile nemmeno la diretta streaming video delle prove dei big della classe regina. Gli appassionati potranno comunque essere collegati con gli aggiornamenti e i tempi visitando il sito www.motogp.com, che ha il suo corrispettivo su Twitter all’indirizzo @MotoGP. Altre informazioni arriveranno da siti e social network ufficiali delle varie Case.
DIRETTA TEST MOTOGP SEPANG 2022: I TEMI IN COPERTINA
La giornata di test MotoGp che vivremo in diretta da Sepang oggi sarà intrigante anche perché non vediamo l’ora di rivedere in pista Francesco Bagnaia, che negli ultimi due mesi della precedente stagione era stato il pilota nettamente più forte in sella alla sua Ducati, un binomio italiano che ci fa sognare ed è ancora più prezioso per sentire meno il vuoto lasciato da Valentino Rossi. Il titolo mondiale di Fabio Quartararo fu globalmente meritato, ma nel corso della stagione c’è stato il “sorpasso” di Bagnaia e della Ducati, chiamati adesso a fare tutto per bene in inverno per dare così l’assalto al Mondiale 2022 proprio con Bagnaia, che nel corso della stagione scorsa ha fatto un salto di qualità impressionante.
In casa Yamaha potremmo fare il discorso opposto: soddisfazione per avere vinto, ma consapevolezza del fatto che la Ducati potrebbe essere davanti, quindi servirà lavorare sodo per riportare Fabio Quartararo nel ruolo di favorito per difendere il suo titolo, il primo di sempre per un pilota francese nella classe regina (500 o MotoGp). Per il resto, la diretta test MotoGp Sepang 2022 avrà naturalmente un terzo grande protagonista che si chiama Marc Marquez: dopo tutte le peripezie che il numero 93 ha vissuto negli ultimi due anni, sarà interessante capire quale sia attualmente il livello di competitività suo e della Honda…