DIRETTA TEST MOTOGP SEPANG 2023: JORGE MARTIN PRIMO NELLA CLASSIFICA DEI TEMPI!
Nulla è cambiato nel finale della sessione, Jorge Martin ha conquistato dunque il primo posto nella classifica dei tempi al termine della diretta dei test MotoGp 2023 da Sepang per la seconda giornata di prove sul circuito malese. Dobbiamo allora ricordare che Jorge Martin, in sella alla sua Ducati del team Pramac, ha fatto registrare il tempo di 1’58”736 e precede l’Aprilia del portoghese Miguel Oliveira, che è secondo a un decimo di ritardo dallo spagnolo – per la precisione 103 millesimi. Terza posizione per la Ktm del team Gas Gas con Pol Espargaro, che paga invece circa un decimo e mezzo dal suo connazionale, quarto è Fabio Quartararo naturalmente sulla Yamaha, staccato di pochi millesimi da chi lo precede perché Espargaro è a 145 millesimi da Martin, mentre il ritardo di Quartararo è di 161 millesimi.
Ecco poi in quinta posizione Francesco Bagnaia, il campione del Mondo è staccato di poco più di tre decimi da Martin in sella alla sua Ducati ufficiale con il numero 1, che Pecco ha scelto per questa stagione per lui naturalmente speciale. Segue Raul Fernandez al sesto posto, nella top 10 ci sono anche altri due piloti italiani della Ducati: settima posizione per Luca Marini a quasi quattro decimi da Martin, poi ecco Alex Rins che è ottavo per precedere Enea Bastianini, nono con un ritardo invece di 458 millesimi. Chiude la top 10 Brad Binder, domani si girerà per il terzo e ultimo giorno dei test MotoGp 2023 da Sepang… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
JORGE MARTIN LEADER!
Jorge Martin è al comando della classifica dei tempi quando siamo ormai entrati nella parte finale della diretta dei test MotoGp 2023 da Sepang anche per quanto riguarda la seconda giornata delle prove in pista sul circuito malese. Martin, con la sua Ducati del team Pramac, ha fatto registrare il tempo di 1’58”736 e precede l’Aprilia del portoghese Miguel Oliveira, che è secondo a un decimo di ritardo dallo spagnolo. Terza posizione per la Ktm del team Gas Gas con Pol Espargaro, che paga invece circa un decimo e mezzo dal suo connazionale, quarto è Fabio Quartararo naturalmente sulla Yamaha, staccato di pochi millesimi da chi lo precede.
Ecco poi in quinta posizione Francesco Bagnaia, il campione del Mondo è staccato di poco più di tre decimi da Martin in sella alla sua Ducati ufficiale. Nella top 10 ci sono in questo momento anche altri due piloti italiani, entrambi in sella a Ducati: settima posizione per Luca Marini a quasi quattro decimi da Martin, nono Enea Bastianini, con un ritardo invece di 458 millesimi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE I TEST MOTOGP 2023 A SEPANG
Purtroppo non ci sarà una diretta tv dei test MotoGp 2023 a Sepang e di conseguenza non sarà disponibile nemmeno la diretta streaming video delle prove dei big della classe regina. Gli appassionati potranno comunque essere collegati con gli aggiornamenti e i tempi visitando il sito www.motogp.com, che ha il suo corrispettivo su Twitter all’indirizzo @MotoGP. Altre informazioni arriveranno da siti e social network ufficiali delle varie Case.
SECONDO GIORNO DI LAVORO!
La diretta dei test MotoGp Sepang 2023 ci terrà compagnia anche oggi, sabato 11 febbraio, perché sul circuito malese di Sepang oggi sarà il secondo giorno di lavoro in avvicinamento al Mondiale di quest’anno, che vedrà naturalmente Francesco Bagnaia nei panni di campione del Mondo in carica dopo la conquista del titolo nella scorsa stagione in sella alla Ducati. Per Borgo Panigale dunque la missione sarà quella di confermarsi moto di riferimento per tutto il paddock della MotoGp, i segnali giunti ieri sono sicuramente positivi perché le Ducati sono state veloci, sia con il team ufficiale sia per merito dei team satellite, ma siamo curiosi di scoprire i dati di oggi.
La MotoGp si mette dunque alle spalle la pausa che dura ormai dallo scorso mese di novembre, come sempre lunghissima. Il lavoro in fabbrica è proseguito a gran ritmo, ma naturalmente questo è finalmente il momento dei primi riscontri sulla pista, che non danno verdetti definitivi ma certamente ci consentono di fare qualche riflessione, ad esempio sembra positivo il lavoro sia per la Ducati sia per l’Aprilia, che punta a diventare la seconda forza di un Mondiale MotoGp sempre più italiano. La diretta dei test MotoGp a Sepang sicuramente catalizzerà anche oggi l’attesa degli appassionati nonostante orari assai scomodi a causa del fuso orario, perché ricordiamo che si girerà dalle ore 3.00 di notte fino alle 11.00 del mattino, naturalmente espresso in orari italiani.
DIRETTA TEST MOTOGP SEPANG 2023: IL CALENDARIO
In attesa di scoprire che cosa ci potrà dire la giornata di test MotoGp che vivremo in diretta da Sepang oggi, facciamo un passo avanti verso la stagione per ricordare cosa ci offrirà il calendario del Mondiale MotoGp 2023. Innanzitutto, dobbiamo annotare che in Qatar si stanno facendo lavori al circuito di Losail, che di conseguenza ospiterà il suo Gran Premio solamente a novembre, cedendo a Portimao e al GP Portogallo l’onore di essere il Gran Premio inaugurale, fissato per domenica 26 marzo. Gli appuntamenti saranno in totale 21 e ben dodici di questi saranno dopo la pausa estiva, quindi sarà molto intensa la seconda metà del Motomondiale.
Sarà leggermente più tardi del solito l’appuntamento con il Gran Premio d’Italia al Mugello, fissato per domenica 11 giugno, mentre a Misano si gareggerà domenica 10 settembre per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Uscirà dal calendario l’Aragona, per cui i Gran Premi in Spagna saranno “solo” tre, a Jerez, Barcellona e infine Valencia, che ospiterà l’ultimo GP davvero molto in avanti, cioè domenica 26 novembre. Infine, ricordiamo che ci attenderanno due novità assolute: il 9 luglio si correrà il GP del Kazakistan sul circuito di Sokol, mentre il 24 settembre sarà la volta del GP India a Greater Noida, che avevamo visto anni fa in Formula 1. Ora però torniamo all’attualità: cosa ci dirà la diretta dei test MotoGp 2023 da Sepang?