DIRETTA TORINO-BORMIESE (finale 18-1): TRIONFO GRANATA

Diretta Torino Bormiese: si è chiuso con il chiaro trionfo granata questo primo testa match della formazione di Walter Mazzarri che può certo dirsi soddisfatto da questa prima sgambata estiva ufficiale dei suoi, in ritiro a Bormio. A triplice fischio finale infatti il risultato è un eloquente 18-1 dove però la formazione locale ha detto al sua firmando il gol della bandiera al 75’ con Rauti. A parte questo squillo però il pallone è stato sempre nelle gambe dei giocatori del Toro che hanno messo a tabella 8 gol più l’autorete firmata dal giocatore delle Bormiese Martinelli. Da segnalare quindi le due reti nella ripresa di Berenguer (4 in tutto), la tripletta di Zaza e pure la doppietta di Rauti. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Torino-Bormiese 9-0: il risultato al termine del primo tempo della partita amichevole di oggi pomeriggio racconta naturalmente di una sfida a senso unico, con il Torino di Walter Mazzarri già capace di segnare ben nove gol contro la rappresentativa locale di Bormio, sede della prima fase del ritiro granata. Il primo gol è stato segnato dopo soli otto minuti di gioco da Berenguer con un tiro di destro dal limite dell’area, raddoppio un minuto dopo firmato dal Gallo Belotti. La goleada inizia però al 23’ minuto con il terzo gol del Torino, segnato da De Silvestri con un colpo di testa. Da quel momento in poi i gol si sono susseguiti ad un ritmo velocissimo: al 26’ è Iago Falque a calare il poker, la cinquina arriva già al 29’ ad opera di Meité, fra il 37’ e il 38’ due gol nello spazio di un minuto per Belotti, firma dunque del sesto e del settimo gol granata. Ecco infine al 41’ l’8-0 con la doppietta personale di Berenguer e al 45’ il poker personale di Belotti per il 9-0 con cui si è andati al riposo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FORMAZIONI UFFICIALI

Si accende la diretta Torino-Bormiese e già le formazioni ufficiali stanno facendo il loro ingresos in campo. Ricordiamo che in concomitanza con la prima amichevole stagionale del Torino contro la Bormiese, giovedì 11 luglio, la formazione granata presenterà anche le nuove maglie ufficiali, realizzate dallo sponsor tecnico Joma. Sarà uno dei due eventi che saranno allestiti per i tifosi al seguito della squadra durante il ritiro in Valtellina, oltre ad allenamenti e partite amichevoli. L’altro è previsto per il prossimo 17 luglio con la presentazione ufficiale della squadra, che si terrà il giorno prima della fine del ritiro (il 18 luglio) in piazza Cavour a Bormio alle ore 21. Per quanto riguarda le amichevoli fissate durante la permanenza in Valtellina, dopo questa sfida alla Bormiese il Torino tornerà in campo domenica 14 luglio contro il Merano alle ore 17, mentre mercoledì 18 luglio i granata si misureranno per la prima volta in questa stagione contro una formazione professionista, la Pro Patria che sarà impegnata nel campionato di Serie C, alle ore 16.30. Tutti i match andranno in scena presso il Campo Comunale di Bormio. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca! TORINO (3-4-3): Rosati; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Meite, Ansaldi; Iago Falque, Belotti, Berenguer. A disposizione: Gemello, Zaccagno, Zaza, Singo, Segre, Lucca, Kone, Enrici, Candellone, Garetto, Rauti, Fiordaliso, Rossetti. Allenatore: Mazzarri. BORMIESE: Rocca, Giacomelli, Berbenni, Mauri, Trabucchi, Occhi, Capelli, Giacomelli, Viori, Gasperi, Zugnoni. A disposizione: Dei Cas, Montini, Zappa, Anzi, Martinelli, Bianchini, Galli, Viviani, Cappelletti, Sosio. Allenatore: Menegola. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Torino-Bormiese non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite né sarà trasmessa la diretta streaming video via internet dell’incontro. In rete si potranno trovare aggiornamenti sul sito web ufficiale della formazione granata per conoscere l’esito di questa prima amichevole stagionale.

VERSO L’EUROPA LEAGUE

Verso la diretta di Torino-Bormiese, ricordiamo che il cammino del Toro in questo precampionato è cambiato radicalmente dopo aver avuto la notizia della partecipazione all’Europa League, pur dovendo passare attraverso 3 turni preliminari, il primo dei quali il 25 luglio (gara d’andata in casa) contro la vincente del turno precedente tra gli ungheresi del Debrecen e gli albanesi del Kukesi. Curiosamente è la seconda volta che il Torino, nell’era Cairo, si qualifica ai preliminari d’Europa League grazie a un ripescaggio: era già successo nel 2014 quando fu il Parma ad essere escluso dalle competizioni continentali per irregolarità amministrative. Il Torino sarà dunque la prima squadra di club italiana ad affrontare un impegno ufficiale nella stagione 2019/20: per il mercato i granata hanno preso una direzione ben precisa blindando finora i giocatori migliori della passata stagione: N’Koulou, Izzo, Baselli, Belotti, potrebbero partire solo di fronte ad offerte indecenti in grado di far vacillare Urbano Cairo che, dopo aver visto partire verso la parte giallorossa di Roma il DS Petrachi, è intenzionato ad allestire una squadra competitiva per l’Europa. (agg. di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Torino-Bormiese, in diretta giovedì 11 luglio alle ore 16.00, sarà la prima sfida precampionato dei granata allenati da Walter Mazzarri. Che per il settimo anno consecutivo si trovano in ritiro proprio a Bormio, comune di 1200 anime in provincia di Sondrio. Un appuntamento classico così come quello dell’amichevole con i dilettanti locali. La sfida contro la Bormiese anche nella passata stagione ha aperto il cammino dei granata, che allora si erano imposti con un rotondo 14-0. Al di là del punteggio contro gli sparring partner lombardi, Mazzarri cercherà di vedere progressi dopo i primi giorni di ritiro, nel cammino che porterà alla disputa dei preliminari di Europa League a fine luglio. Un appuntamento che il Toro ha dovuto preparare in fretta e furia dopo l’esclusione dal Milan dalle competizioni europee, che ha portato i granata ad essere ripescati per i preliminari.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-BORMIESE

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Torino-Bormiese, in diretta giovedì 11 luglio alle ore 16.00. Walter Mazzarri sta lavorando in questi primi giorni di lavoro a Bormio su un 3-4-3 con un trio difensivo composto da Bremer, Nkoulou e Izzo, senza trascurare gli esperimenti offensivi, con Iago Falque e Berenguer alle spalle di Belotti nelle prove di tridente offensivo. Nell’amichevole contro la formazione di casa il tecnico granata farà comunque girare tutti gli elementi a sua disposizione in questi primi giorni di ritiro.