DIRETTA TORINO SPAL (RISULTATO FINALE 1-2): DECIDE PETAGNA!

In inferiorità numerica il Torino sembra raccogliere le energie e al 27′ Rincon e Izzo non riescono a risolvere una mischia che avrebbe potuto riportare in vantaggio i granata. Al 29′ Valdifiori prende il posto di Kurtic nella Spal, al 32′ il Toro sostituisce Lukic con Zaza. La Spal prende coraggio e passa al 36′: cross ben calibrato a centro area proprio dal neo entrato Valdifiori, Petagna lasciato solo a centro area dagli avversari gira a rete di testa e realizza il suo sesto gol in campionato. Il Torino tenta il tutto per tutto e al 38′ una conclusione di Laxalt finisce di poco a lato, ma la Spal sembra riuscire a gestire meglio con l’uomo in più. 4′ di recupero e Murgia sfiora il tris con un colpo di testa che finisce d’un soffio a lato, il Torino non ha più la forza di portarsi in avanti e la Spal si prende una vittoria che vale oro in chiave salvezza. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Torino Spal, sabato 21 dicembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico Grande Torino sarà trasmessa sul canale DAZN1, che trovate al numero 209 del vostro satellite e che da questa stagione è disponibile anche per gli abbonati Sky che abbiano sottoscritto un contratto con la nuova piattaforma. In alternativa, in assenza di un televisore, potrete seguire questa partita in diretta streaming video utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per collegarvi sul sito dazn.it oppure installando l’applicazione DAZN su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



ESPULSO BREMER

Il Torino cerca di riportarsi in vantaggio a inizio ripresa e Berisha al 7′ si rende protagonista dell’ennesima parata su Berenguer. Ma al 10′ del secondo tempo si arriva ad una potenziale svolta della partita con l’espulsione di Bremer per doppia ammonizione. Granata in dieci uomini ma solo al 17′ Mazzarri opera un cambio con Meitè che prende il posto di Berenguer. Prima al 13′ Petagna sfiora il palo con una pericolosa conclusione, quindi vengono ammoniti Valoti al 18′ e Igor al 23′, quando Semplici chiama un cambio con Valoti, che non gradisce affatto, che raggiunge la panchina sostituito da Murgia. (agg. di Fabio Belli)



PAREGGIA STREFEZZA!

Il Torino prova ad accelerare e al 29′ Berisha deve intervenire con i pugni per dire di no a Berenguer. Al 32′ ancora attento il portiere albanese della Spal su una conclusione di Belotti, che era stato liberato al tiro da un pregevole colpo di tacco di Rincon. Al 34′ Bremer sembra arrivare a colpire a botta sicura sotto porta, ma è ancora Berisha a tenere a galla la Spal con un gran riflesso. Tutte parate particolarmente importanti, perché la Spal si ricompatta, mentre al 41′ vengono ammoniti Bremer per un fallo su Valoti e il tecnico granata Mazzarri per proteste. E subito dopo la Spal trova il pari: su un cross di Cionek è Petagna a fare velo per l’inserimento di Strefezza, gran botta di prima intenzione che non lascia scampo a Sirigu. Grandi proteste granata perché il gol arriva con Ansaldi infortunato a terra, tanto che l’esterno deve essere sostituito subito da Laxalt. Le lamentele costano l’ammonizione a Izzo, mentre il primo tempo si chiude con un super Sirigu che impedisce a Petagna di realizzare quello che sarebbe stato il gol del clamoroso sorpasso prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO RINCON!

Ci mette appena 4′ il Torino per sbloccare il risultato contro la Spal. Su una punizione battuta da Verdi, Vicari rinvia malamente sui piedi di Rincon che con una gran botta non lascia scampo a Berisha. Ancora granata in avanti e al 9′ Berisha deve uscire tempestivamente su Belotti, che al quarto d’ora si rende di nuovo pericoloso con una conclusione di prima intenzione che sorprende Berisha ma finisce fuori. La Spal comincia ad affacciarsi in avanti e al 20′ Sirigu si impegna per alzare sopra la traversa una potente conclusione di Strefezza. Al 22′ Paloschi divora il pari, non sfruttando un assist proprio di Strefezza e calciando a lato da pochi passi. Al 24′ un intervento da dietro su Valoti costa il cartellino giallo ad Ansaldi, a metà primo tempo il Torino guida comunque di misura contro la Spal. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per avere inizio la diretta tra Torino e Spal e solo tra pochi istanti faranno capolino in campo anche le formazioni ufficiali del match di Serie A: vediamo allora qualche numero nell’attesa. Classifica alla mano dobbiamo infatti ricordare per i granata la nona piazza con 21 punti, questi ottenuti grazie a 6 successi e tre pareggi. Aggiungiamo che i ragazzi di Mazzarri hanno finora segnato 21 reti a fronte delle 24 subite. Troviamo invece più in giù la Spal di Semplici: anzi gli estensi sono il fanalino di coda della classifica di Serie A. Ricordiamo dunque che la formazione di Ferrara a oggi ha messo da parte solo due vittorie e tre pareggi oltre a una differenza gol ben negativa e fissata sul 10:25. Queste le formazioni ufficiali: TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ola Aina, Lukic, Rincon, Ansaldi; Berenguer, Verdi; Belotti. All. Mazzarri. SPAL (3-4-1-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Cionek, Missiroli, Kurtic, Strefezza; Valoti; Paloschi, Petagna. All. Semplici. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA TORINO SPAL: MAZZARRI SFIDA SEMPLICI

Alla vigilia del fischio d’inizio per la diretta tra Torino e Spal, vogliamo certo fissare la nostra attenzione anche sui due allenatori che saranno chiamati in campo all’Olimpico per questa 17^ giornata. A fare gli onori di casa sarà Walter Mazzarri, allenatore dei granata dal gennaio del 2018 e ormai giunto alla vigilia della sua 81^ panchina torinese, durante le quali ha pure fissato una media punti di 1.658 a incontro, ancora migliorabile. di contro ci sarà Leonardo Semplici, veterano sulla panchina degli estensi, già dal dicembre del 2014. Per il tecnico nativo di Firenze possiamo registrare dunque ben 211 presenze alla guida della Spal oltre che una media punti a incontro di 1.52 (che servirà aumentare però per mettere in cassaforte la permanenza degli estensi nel primo campionato). (agg Michela Colombo)

DIRETTA TORINO SPAL: I PRECEDENTI

I precedenti recenti della diretta di Torino Spal risalgono tutti alle ultime due stagioni dopo che la squadra di Ferrara è tornata nella massima categoria. Il bilancio è nettamente in favore dei granata che hanno vinto 2 delle 4 sfide giocate tra Stadio Olimpico e Paolo Mazza, mentre sono 2 pareggi gli altri risultati. Nella stagione 2017/18 la gara di Ferrara terminò col risultato di 2-2 con i piemontesi in doppio vantaggio grazie alla doppietta di Iago Falque e il pareggio grazie alle giocate di Federico Viviani e Mirco Antenucci quest’ultimo su calcio di rigore. Al ritorno il Toro si impose 2-1 dopo essere andato sotto nel primo tempo a causa del gol di Grassi. Il pareggio di Belotti al minuto 68 fu seguito dalla rete della definitiva vittoria del Torino a 3 giri di orologio dalla fine. Nella scorsa stagione il Torino si impose tra le mura amiche grazie a un gol di N’Koulou, mentre al ritorno il match terminò con uno scialbo 0-0. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA TORINO SPAL

Torino Spal, che sarà diretta da signor Michael Fabbri e si gioca sabato 21 dicembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico Grande Torino, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2019-2020. Match particolarmente delicato per entrambe le compagini, considerando l’esito delle sfide disputate nell’ultimo weekend. I granata sono reduci da una vera e propria doccia fredda subita sul campo del Verona, con 3 gol di vantaggio sperperati nel giro di pochi minuti nel corso della seconda frazione di gioco. Toro a quota 21 punti appaiato a Milan e Napoli, ma ancora a -7 dal sesto posto dell’Atalanta, pur sconfitta a Bologna. E’ sola all’ultimo posto in classifica invece la Spal, che contro la Roma ha incassato la terza sconfitta consecutiva e che in campionato non vince dallo scorso 5 ottobre, dal match interno contro il Parma. Dopo due promozioni consecutive e due brillanti salvezze nel massimo campionato, al quinto anno di gestione il tecnico Semplici sente scottare la sua panchina e un nuovo ko potrebbe indurre la dirigenza estense, complice la pausa natalizia, a mettere in cantiere una rivoluzione tecnica, ultima carta per cercare una salvezza che sembra già difficile.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO SPAL

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Torino Spal, match previsto sabato 21 dicembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico Grande Torino, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Il Torino allenato da Walter Mazzarri sceglierà il 3-4-1-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Berenguer; Zaza, Belotti. Risponderà la Spal guidata in panchina da Leonardo Semplici con un 3-5-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Di Francesco; Paloschi, Petagna.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 1.70, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.50, mentre il successo in trasferta viene quotato 5.25. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.00, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.80.