DIRETTA TORRES OLBIA (RISULTATO 1-0): LA DECIDE FISCHNALLER

La Torres guadagna 3 punti importantissimi e rimane sulla scia dell’inarrestabile Cesena, al termine di questa gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie C, Girone B. Non basta l’orgoglio dell’Olbia, che lotta fino all’ultimo minuto, ma deve arrendersi in questo sentitissimo derby sardo. Dopo 20 minuti di studio e poche timide occasioni, si sblocca il risultato: cross al centro dell’area di Zecca per Fischnaller che di testa gonfia la rete da pochi centimetri. Un minuto prima i rossoblù avevano sfiorato il gol con lo stesso attaccante. Ancora Fischnaller al 28esimo sfiora la doppietta personale.



Il miracolo, però, lo compie Motolese su Mastinu, salvando sulla linea un gol già fatto. Al 31esimo arriva la reazione dei bianchi, con Ragatzu che viene chiuso e Nanni che da posizione favorevole non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Nel secondo tempo i rossoblù si abbassano e provano a gestire il risultato, mentre gli ospiti vanno all’arrembaggio ma senza idee e con molta confusione. L’unica occasione nitida della ripresa arriva al 65esimo, con Antonelli che salva un gol già fatto anticipando Zallu praticamente sulla linea di porta. Nel finale il solito Fischnaller va a centimetri dalla rete del 2-0, ma la palla finisce a lato. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA TORRES OLBIA (RISULTATO 1-0): ANTONELLI DECISIVO!

Arrivati a circa la metà del secondo tempo, la Torres conduce ancora 1-0 contro l’Olbia, in una ripresa con poche emozioni e tanta confusione: molti errori di impostazione, poche idee e movimenti sbagliati in attacco. I rossoblù provano a gestire, con la formazione ospite che spinge ma senza riuscire a rendersi davvero pericolosa.

Al 65esimo arriva il primo squillo della seconda frazione di gioco: corner battuto da Ragatzu che attraversa l’intera area di rigore e arriva a Zallu che deve soltanto spingerla in rete. Antonelli, però, è riuscito ad anticipare l’avversario e salvare un gol praticamente già fatto. Ci aspetta un finale di partita infuocato. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA TORRES OLBIA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Torres e Olbia tornano negli spogliatoi dello stadio Vanni Sanna di Sassari con i padroni di casa in vantaggio per 1-0, al termine del primo tempo di questa gara valida per la ventiduesima giornata di Serie C, Girone B. Al 28esimo minuto Fischnaller ha sfiorato la doppietta, con Rinaldi provvidenziale a chiudere all’ultimo. Mastinu da lontano prova l’eurogol, ma Motolese salva sulla linea.

Al 31esimo rispondono i bianchi: Idea chiude su Ragatzu e Nanni prova a sorprendere la retroguardia avversaria dall’interno dell’area di rigore, ma non è preciso. Un match ricco di intensità, giocato ad altissimi ritmi, con occasioni da una parte e dall’altra. Meritato il vantaggio rossoblù. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORRES OLBIA (RISULTATO 1-0): FISCHNALLER LA SBLOCCA

Allo stadio Vanni Sanna di Sassari, la Torres ospita l’Olbia in questo speciale derby sardo valido per la ventiduesima giornata del girone B del campionato di Serie C, dove entrambe le formazioni hanno bisogno di punti pesanti. Partono forte i padroni di casa, con Scotto che si coordina splendidamente ma non inquadra la porta per pochissimo.

Al 12esimo risponde l’Olbia con Biancu che salta Giorico con una straordinaria giocata e prova a concludere da lontanissimo, senza successo. Al 20esimo il risultato si sblocca: cross al centro dell’area di Zecca per Fischnaller che di testa gonfia la rete da pochi centimetri. Un minuto prima i rossoblù avevano sfiorato il gol con lo stesso attaccante. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORRES OLBIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Eccoci al derby Torres Olbia: padroni di casa protagonisti di un eccellente inizio di stagione ma nell’ultima sfida disputata la Torres ha perso un’occasione importante, perdendo in rimonta in casa del Rimini e scivolando a -3 dal Cesena capolista, mancando così l’occasione dell’aggancio ai romagnoli. 33 gol fatti e 18 subiti finora per i rossoblu che hanno comunque la quarta difesa del girone B.

L’Olbia in questo derby sardo arriva in uno stato di crisi profonda, ben 5 sconfitte consecutive e dieci partite di campionato senza vittoria, senza trovare il gol addirittura da sette partite consecutive. Con 12 gol segnati finora l’Olbia ha il secondo peggior attacco del girone B, meglio solamente della Fermana ultima in classifica, lontana 3 lunghezze. La Torres ha già battuto due volte l’Olbia in questa stagione, 0-3 in trasferta nel match d’andata e 1-0 in casa in Coppa Italia il 4 ottobre scorso. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TORRES OLBIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Torres Olbia sarà visibile per tutti gli abbonati Sky, che si potranno sintonizzare sui canali sportivi dell’emittente satellitare che vanno dal 201 in poi. In alternativa con l’acquisto di un pacchetto calcio sulla piattaforma di NowTv sarà possibile vedere questa partita e tutta la Serie C fino a fine stagione.

TORRES OLBIA: PADRONI DI CASA SUPER FAVORITI!

Il fischio d’inizio del derby sardo in questa diretta di Torres Olbia è imminente, fissato per oggi 21 gennaio 2024 alle ore 16.00. Entrambe le squadre si troveranno a fronteggiarsi in un match fondamentale per le rispettive ambizioni in Serie C, Girone B. Il Torres, pur provenendo da una sconfitta nell’ultimo turno, conserva la sua posizione di rilievo in classifica, occupando attualmente il secondo posto. D’altra parte, l’Olbia, pur navigando nelle acque più basse della graduatoria e reduci da due sconfitte consecutive, cercherà di sfruttare l’occasione del derby per invertire la rotta e conquistare punti preziosi nella lotta per la salvezza.

Il confronto si preannuncia avvincente, con il Torres determinato a riscattare il passo falso precedente e consolidare la sua posizione di vertice, mentre l’Olbia punterà a dimostrare la propria resilienza e a regalare ai propri tifosi una vittoria importante. Il derby sarà sicuramente caratterizzato da un’intensa rivalità e da una grande voglia di emergere da entrambe le squadre. L’ambiente e l’entusiasmo dei tifosi saranno fattori determinanti in questa sfida che va oltre i tre punti in palio. Si prospetta uno scontro appassionante tra due formazioni desiderose di affermarsi e di regalare emozioni ai propri sostenitori in un contesto particolarmente sentito come il derby della Sardegna.

TORRES OLBIA: PROBABILI FORMAZIONI

La diretta di Torres Olbia promette spettacolo con le probabili formazioni che delineano le strategie delle due squadre. Il Torres, schierato con un 3-4-1-2, sembra orientato a sfruttare la creatività di Rucco nel ruolo di trequartista. L’abilità di Zecca sulla fascia destra potrebbe fornire una preziosa fonte di assist, mentre Scotto agirà come punta, pronto a mettere a segno gol importanti. Dall’altra parte, l’Olbia conferma il suo modulo 4-3-1-2, evidenziando un atteggiamento offensivo. Ragatzu, nel ruolo di trequartista, potrebbe essere la chiave per sbloccare la difesa avversaria, mentre il terzino Arboleda sulla destra è atteso per contribuire all’azione offensiva con i suoi cross precisi. Nanni, posizionato in avanti, sarà il terminale dell’attacco, pronto a capitalizzare le opportunità create.

Entrambe le squadre sembrano orientate a cercare il predominio nel cuore del campo e a sfruttare le ali per creare pericolose incursioni. Il derby non sarà solo una battaglia tattica, ma anche un test di carattere e determinazione, elementi essenziali in uno scontro regionale di tale importanza. I tifosi potranno sicuramente attendersi un confronto emozionante e combattuto, con entrambe le squadre determinate a portare a casa la vittoria nel derby sardo.

OLBIA, LE QUOTE

Vediamo insieme le quote per la diretta di Torres Olbia sul sito della Goldbet: il segno 1 che decreterebbe la vittoria del Torres viene dato a 1,45. Mentre il pareggio invece è quotato a 3,90. La vittoria dell’Olbia sembra molo improbabile e viene data a 6,70.