TOTTENHAM MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 1-1): CHE FINALE!

Finale col botto al Tottenham Hotspur Stadium: proprio quando gli Spurs padroni di casa sembravano in grado di aver chiuso con una vittoria la partita, è accaduto di tutto. Al 36′ della ripresa il Manchester United è riuscito ad ottenere il pareggio a causa di un fallo in area di Eric Dier. Lloris stavolta non ha potuto far nulla incassando il gol dell’1-1 da Bruno Fernandes, freddo nel trasformare il calcio di rigore assegnato. Al 90′ poi ancora un calcio di rigore per i Red Devils: arriva però la review al VAR che annulla la decisione, salvando il Tottenham da quella che avrebbe potuto essere una clamorosa sconfitta interna. Il recupero per questo episodio si allunga fino a 7′ ma niente più nulla accade, con Tottenham e Manchester United che chiudono quindi sull’1-1, risultato che premia comunque la reazione che gli ospiti hanno saputo produrre nel secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Tottenham e Manchester United oggi sarà visibile in diretta tv in esclusiva su Sky: appuntamento alle ore 21.15 i canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Diretta streaming video garantita a tutti gli abbonati tramite il noto servizio Sky Go.

REAZIONE UNITED

E’ ripartito il match tra Tottenham e Manchester United con i Red Devils che hanno provato a scuotersi dal torpore di fine primo tempo. Bruno Fernandes è sempre l’uomo offensivamente più brillante tra gli ospiti, provandoci al 5′ con una conclusione di potenza. Aumenta i ritmi lo United con i cross di Wan-Bissaka che iniziano a spiovere in area ma senza successo per l’attenzione della difesa degli Spurs. Doppio cambio per il Manchester United al 18′, escono Daniel James e Fred ed entrano Mason Greenwood e Paul Pogba. Al 22′ Martial ha la grande chance per il pareggio, gran botta del francese ma Lloris si supera ancora, mettendo in mostra i suoi riflessi e permettendo al Tottenham di mantenere il vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)

SON SFIORA IL BIS

Chiuso il primo tempo con il Tottenham in vantaggio sul Manchester United di misura. Per ora alla compagine allenata da José Mourinho basta Bergwijn, ma al 32′ il coreano Son ha impegnato severamente De Gea, sfiorando il raddoppio per i padroni di casa. Dopo un inizio di gara incoraggiante i Red Devils hanno invece perso fiducia, accusando il colpo dello svantaggio subito. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in avanti ma le incursioni di Daniel James e Bruno Fernandes vengono agilmente controllate dalla difesa di casa, il Tottenham non rischia più di tanto e può rientrare negli spogliatoi agevolmente in vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA BERGWIJN

Già decisivo Hugo Lloris nella prima metà del primo tempo nella sfida tra Tottenham e Manchester United. Il match inizia a ritmi bassi con Lamela e Rashford che tentano le prime incursioni senza troppa fortuna. I Red Devils avanzano per primi il baricentro e al 22′ hanno la prima, nitida occasione da gol della partita: gran botta di prima intenzione di Rashford dall’interno dell’area degli Spurs, ma l’intervento di Lloris è miracoloso e salva la porta del Tottenham. Gol sbagliato, gol subito: al 27′ Steven Bergwijn batte De Gea al culmine di una grande azione personale e porta avanti gli Spurs. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Davynson, Dier, Davies; Sissoko, Winks; Bergwijn, Lamela, Son; Kane. Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Fred, Matic; James, Fernandes, Rashford; Martial. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Tottenham Manchester United, in diretta dal Tottenham Hotspurs Stadium di Londra, è la partita in programma oggi venerdì 19 giugno 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 21.15. Siamo nel vivo del primo turno a ranghi completi della Premier league, la cui stagione 2019-20 finalmente riparte dopo tre mesi di stop al calcio per l’emergenza coronavirus e davvero si può dire che con la diretta Tottenham Manchester United, il grande calcio inglese ritorna col botto in campo. Con la sfida di questa sera,  che chiaramente si giocherà a porte chiuse, vivremo un grande match e non solo per la storia delle contendenti e il valore  loro giocatori, ma pure per i tre punti, pesantissimi, messi in palio la classifica di campionato. Oltre alle glorie dei due club, infatti non scordiamo che in questa 30^ giornata di Premier league verranno messi in palio tre punti decisivi per il finale di stagione, specie in chiave europea: ad oggi infatti sia gli Spurs che i Red Devils arrancano nella prima metà della graduatoria, impazienti di strappare almeno il pass per la prossima edizione dell’Europa League. Chissà che succederà oggi in campo, e chi, tra Mourinho e la sua ex squadra, ora guidata da Solskjaer comincerà col piede giusto questo gran finale di campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM MANCHESTER UNITED

In vista del big match della Premier League che segna il ritorno del grande calcio inglese dopo lo stop per l’emergenza coronavirus, ecco che sia Mourinho che Solskjaer certo punteranno solo sui loro titolari piò in forma per disegnare le probabili formazioni della diretta Tottenham Manchester United. Ecco che allora il tecnicoportoghese, per i suoi Spurs, dovrebbe aver approntato un classico 3-4-2-1, dove però mancherà dal primo minuto Delle Alli, squalificato dopo aver ironizzato pesantemente sui social contro il Coronavirus. Vi saranno comunque dal primo minuto Bergwijn e Lamela in attacco, mentre nella mediana non dovrebbero mancare dal primo minuto l’uomo mercato Vertonghen, con Skipp, Ndombelè e Tanganga. Saranno infine maglie consegnate in difesa, con Dier, Alderweireld e Sanchez dal primo minuto, di fronte al numero 1 Loris. Sarà il classico 3-4-1-2 il modulo di riferimento di Solskjaer per i Red Devils: in difesa dunque non mancheranno dal primo minuto Lindelof, Maguire e Shaw, mentre toccherà a Wan, Bissaka, Fred e Matic agire nella mediana. Sono maglie già consegnate infine in attacco con Fernandes sulla tre quarti e James e Martial in attacco.

QUOTE E PRONOSTICO

E’ di solito ben difficile fare un pronostico netto della diretta tra Tottenham e Manchester United e oggi lo è ancor più complicato, visto che il match arriva dopo tre mesi di stop. Pure però il portale di scommesse snai non esita a concedere ai Red Devils il proprio favore: nelle quote dell’1×2 il successo di Solskjaer è stato dato a 2.50, contro il piò elevato 2.80 dato a Mourinho e il pareggio vale la quotazione di 3.35.