DIRETTA TREVISO LAVRIO (RISULTATO FINALE 87-72): VENETI IN SCIOLTEZZA

Treviso si impone in gara-1 del play-in della Champions League di basket, 87-72 il risultato in favore dei veneti contro i greci di Lavrio che hanno ceduto di schianto nell’ultimo quarto dopo aver tenuto aperto il match nei precedenti parziali. Treviso ha giocato un quarto brillante nel finale con Dimsa e Russell che hanno dettato legge, regalando 15 punti di vantaggio alla fine alla compagine di casa che ha chiuso in scioltezza la parte conclusiva dell’incontro. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TREVISO LAVRIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Treviso Lavrio non dovrebbe essere garantita dai canali della nostra televisione: la Champions League di basket è solitamente sulla Rai, ma per questa partita attualmente non è prevista una programmazione. Su YouTube, visitando il profilo ufficiale della FIBA, potreste avere accesso alla diretta streaming video del match qualora la federazione europea decidesse di fornirne le immagini; in ogni caso sul portale della competizione, al solito indirizzo championsleague.basketball, troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

MATCH IN BILICO

Resta in bilico il match di Champions League di basket tra Treviso e Lavrio, i padroni di casa alla fine del terzo quarto mantengono 6 punti di vantaggio e sul 63-57 i veneti sono chiamati a chiudere il match nell’ultimo quarto con la necessaria concretezza. Una tripla di Bortolani aveva portato Treviso sul 61-50 ma come era accaduto nei parziali precedenti i greci sono riusciti a rispondere colpo su colpo e a tenere il match aperto per il rush finale. (agg. di Fabio Belli)

VENETI IN ALLUNGO

Treviso riesce a mantenere il vantaggio contro i greci di Lavrio alla fine del primo tempo della sfida di Champions League di basket. La formazione veneta conduce 44-36 alla fine del secondo quarto, una tripla di Williams e una giocata di Imbrò hanno portato Treviso al massimo vantaggio sul 38-31, per la formazione ellenica è riuscita comunque a rosicchiare lo svantaggio prima della pausa, ma Treviso ha trovato un’altra tripla raggiungendo dunque un considerevole vantaggio di +8 prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

ALTI RITMI OFFENSIVI

E’ iniziata ad alti ritmi offensivi la sfida di Champions League di basket fra Treviso e Lavrio. Subito break delle due squadre, Treviso si porta sul 5-0, risponde la formazione greco con uno 0-9 che li porta a +4. I padroni di casa riescono comunque a reagire, Sims e Dimsa fanno bene sotto canestro ma si segna molto da entrambe le parti, con Treviso che trova almeno il guizzo per chiudere il primo quarto a +3 con il punteggio di 23-20. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Eccoci alla diretta di Treviso Lavrio: come abbiamo già detto, la Nutribullet è rimasta l’unica squadra italiana in corsa in questa edizione della Champions League. Le altre due rappresentanti erano Sassari e Brindisi: il Banco di Sardegna, che in passato ha vinto la Europe Cup e in epoca recente ha sempre fatto bene in ambito internazionale, ha pagato un avvio di stagione controverso (culminato nell’esonero di Demis Cavina e l’arrivo di Piero Bucchi) e ha chiuso il suo girone con una sola vittoria, arrivando ultimo alle spalle di Ludwigsburg, Tenerife e Prometey (era comunque un gruppo abbastanza complesso, va anche detto questo).

Alla Happy Casa le cose sono andate esattamente nello stesso modo: una vittoria e ultima posizione dietro Cluj-Napoca, Hapoel Holon e Darussafaka, qui sicuramente i pugliesi avevano maggiori possibilità di centrare almeno il play-in (considerando che i turchi hanno vinto solo due partite) ma hanno dato maggiore importanza al campionato, dove infatti si sono portati subito in seconda posizione prima di entrare in crisi. Ora dunque Treviso gioca anche per portare la bandiera italiana in fondo alla Champions League; vedremo intanto come andranno le cose in questa gara-1 del play-in, al PalaVerde è tutto pronto e dunque noi possiamo davvero metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, la palla a due di Treviso Lavrio sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO LAVRIO: FINALMENTE SI GIOCA!

Treviso Lavrio è in diretta dal PalaVerde, alle ore 20:30 di mercoledì 12 gennaio: si gioca qui gara-1 del play-in di basket Champions League 2021-2022, recupero della partita saltata settimana scorsa per il focolaio scoppiato tra i greci. La Nutribullet, unica squadra italiana rimasta in corsa nella competizione, apre sul proprio parquet questo turno di spareggio che prevede una mini-serie al meglio delle tre gare; i veneti hanno il vantaggio del fattore campo in un’eventuale “bella”, avendo colto il secondo posto nel proprio girone. Seconda solo al Falco Szombathély, Treviso parte favorita; tuttavia deve fare attenzione, perché adesso l’asticella delle difficoltà si alza.

Il Lavrio Megabolt, squadra che rappresenta l’omonima città greca in Attica, ha infatti disputato un primo turno con il 50% di vittorie ma in casa si è permessa di battere l’Unicaja Malaga, dunque è una squadra che davanti al suo pubblico è in grado di elevare il proprio rendimento e arrivare a gara-3 contro questa avversaria potrebbe non essere ideale per Max Menetti. Aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta di Treviso Lavrio, proviamo adesso a tracciare alcuni dei temi principali che sono legati a questa partita di Champions League.

DIRETTA TREVISO LAVRIO: RISULTATI E CONTESTO

Si avvicina il momento di Treviso Lavrio: come abbiamo più volte ricordato, questo play-in di Champions League coinvolge le squadre che si sono classificate seconde e terze nel rispettivo girone, e che ora vivranno un turno intermedio che le potrebbe lanciare nella seconda fase sempre organizzata a gruppi, con le vincitrici dei raggruppamenti precedenti che ovviamente si sono già qualificate. La Nutribullet ha giocato un primo girone tutto sommato positivo: ha perso due volte, ma è stato sufficiente per blindare la qualificazione e bisogna ricordare che la Champions League per Menetti e i suoi ragazzi era iniziata presto, con i turni preliminari che si erano incrociati con il girone di Supercoppa.

Un impegno non semplice perché Treviso aveva dovuto affrontare tante partite in poco tempo, ma in quel frangente le aveva vinte tutte; non è poi secondario il fatto che la Nutribullet sia rimasta l’unica italiana in corsa in Champions League. Questo sicuramente dice di come questa competizione sia forse messa in secondo piano rispetto al campionato – e questo può essere vero anche per la stessa compagine veneta – ma vista da un altro versante riassume molto bene come, pur non trattandosi certamente di Eurolega o Eurocup, è comunque una manifestazione che sta crescendo livello. Anche per questo motivo la diretta di Treviso Lavrio non dovrà essere un impegno da sottovalutare per la Nutribullet, vedremo poi quello che ci dirà il parquet del PalaVerde…