DIRETTA TRIESTE REGGIO EMILIA (RISULTATO 75-80): VINCE LA REGGIANA

La Reggiana espugna l’Allianz Dome e riesce a conquistare punti preziosissimi, al termine di questa gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A1 2022/23 di volley. Nel primo quarto gli ospiti riescono ad imporsi con un parziale di 16-24, giocando un’ottima frazione di gioco e prevalendo, mentre nel secondo Trieste è riuscita a venire fuori, rimontando lo svantaggio ed andando all’intervallo sul 38-35.



Nel terzo quarto, al rientro sul parquet, ritorna Reggio Emilia, che si riporta davanti, con un parziale di 26-19, portandosi sul +4 e regalando al pubblico un ultimo quarto infuocato. L’ultimo atto è il più equilibrato dell’intero incontro, termina con un parziale di 19-18, con Trieste che lotta ma non riesce a portarsi a casa il match.



DIRETTA TRIESTE REGGIO EMILIA (RISULTATO 57-61): FINE TERZO QUARTO

Squadre nuovamente sul parquet di gioco, e che spettacolo ci stanno offrendo queste due formazioni, con continui capovolgimenti di fronte e colpi di scena. Nel terzo quarto Reggio Emilia approccia nella maniera che ci aspettavamo tutti e prende il mano il proprio destino, riuscendo a controrimontare il risultato e portarsi sul 61-57 in proprio favore.

Con un parziale di 26-19 riesce ad arrivare all’ultimo atto di questa strepitosa partita in vantaggio di 4 punti. Ci aspettiamo ovviamente un Trieste che tornerà in partita, pronta ancora una volta a ribaltare tutto. Da segnalare una grande prestazione individuale del lituano Olisevicius, che ha contribuito in maniera importante ai 61 punti della Reggiana.



DIRETTA TRIESTE REGGIO EMILIA (RISULTATO 38-35): FINE SECONDO QUARTO

Dopo un primo quarto negativo, iniziato bene ma concluso con un -8, è arrivata la grande reazione di Trieste nel secondo quarto, con i padroni di casa che concludono con un parziale di 22-11. Rimonta completata e squadra che va all’intervallo con una carica enorme in vista della seconda parte del match. Davvero una straordinaria prova di forza.

Fino a metà frazione la Reggiana ha tenuto bene il campo, perdendo ma tornando quasi immediatamente sempre sul +8, ma nel finale non è riuscita a contenere la sfuriata dei friulani. Ci aspettiamo tutt’altro atteggiamento nel terzo quarto, al ritorno sul parquet di gioco. Si ripartirà dal 38-35, con la partita ancora ampiamente aperta.

DIRETTA TRIESTE REGGIO EMILIA (RISULTATO 16-24): FINE PRIMO QUARTO

All’Allianz Dome, Trieste ospita Reggio Emilia in questa gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A1 2022/23 di basket, dove i padroni di casa sono reduci dalla pesante sconfitta contro Brescia, con uno scarto di addirittura 26 punti, mentre gli emiliani hanno battuto nettamente Napoli nell’ultimo turno, facendo un favore proprio ai rivali di oggi.

Paete bene la squadra friulana, che va avanti di 4 approcciando nel migliore dei modi la partita, ma ben presto esce la Reggiana. Gli ospiti prendono le misure e scappano via, chiudendo addirittura sul +8, dopo essere stati anche avanti di 11. Ci aspettiamo una reazione decisa da parte della squadra di casa, che deve recuperare il 16-24.

DIRETTA TRIESTE REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Trieste Reggio Emilia sta per cominciare e ci racconta di una partita che aveva avuto il suo primo episodio, in questo campionato, lo scorso 4 dicembre. Al PalaBigi aveva vinto l’Allianz, con il risultato di 79-84: il primo tempo da 26-36 era stato determinante per Trieste, nel terzo periodo equilibrio totale mentre nell’ultimo quarto a Reggio Emilia non era riuscito il ribaltone. Come sempre decisivo Frank Bartley, con 17 punti e 5 assist conditi da 7/9 dal campo e 3/3 dall’arco; a vincere la palma di MVP era però stato AJ Pacher, che aveva infilato 16 punti e 9 rimbalzi tirando 3/5. In doppia cifra per Trieste anche Corey Davis (14) e Alessandro Lever (13).

Reggio Emilia aveva avuto un Andrea Cinciarini versione vintage: 20 punti e 12 assist con 7/12 al tiro, ma il capitano non era bastato così come non erano serviti i 19 punti di Osvaldas Olisevicius che aveva tirato 6/9, per Nathan Reuvers 9 punti e 7 rimbalzi ma anche un brutto 2/7 dal campo. Adesso finalmente ci siamo: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet dell’Allianz Dome con tutti i suoi protagonisti, qui è davvero tutto pronto e la palla a due di Trieste Reggio Emilia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRIESTE REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trieste Reggio Emilia non sarà una di quelle che vengono trasmesse sulla nostra televisione per la 22^ giornata di campionato. Sappiamo in ogni modo che tutte le partite della Serie A1 di basket sono garantite dal portale Eleven Sports, che da qualche tempo fa parte del pacchetto DAZN: in questo caso allora si tratterà di una visione in diretta streaming video, con la possibilità di abbonarsi al servizio o acquistare l’evento on demand. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, potrete consultare tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore ma anche la classifica, le statistiche di rendimento e il calendario del campionato di basket.

INCROCIO DELICATO!

Trieste Reggio Emilia, che sarà in diretta dall’Allianz Dome alle ore 20:00 di sabato 18 marzo, si gioca per la 22^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Incrocio delicatissimo: Trieste in questo momento è a metà strada tra la possibilità di giocare i playoff e la retrocessione, domenica scorsa ha perso una bella occasione perdendo di 26 punti a Brescia, contro una squadra che arrivava da sette sconfitte, e dunque non ha saputo migliorare una situazione che rimane critica, anche perché da sotto le avversarie si muovono e fanno paura.

Virtualmente proprio Reggio Emilia ha fatto un favore all’Allianz, battendo nettamente Napoli; vero è anche che la stessa Unahotels, che rimane ultima in classifica, ha fatto un passo in più e chiaramente, espugnando l’Allianz Dome, rappresenterebbe un’ulteriore rivale per i giuliani. Staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Trieste Reggio Emilia, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare le nostre rapide considerazioni sui temi principali che potrebbero emergere dalla serata.

DIRETTA TRIESTE REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Trieste Reggio Emilia ci porta in dote una partita molto delicata, che entrambe le squadre devono per forza provare a vincere. Sicuramente la Unahotels, che come detto è ancora ultima ma ha centrato un bel colpo nell’ultima giornata, riuscendo a vincere contro una diretta rivale per la salvezza e dunque avvicinando la possibilità di rimanere in Serie A1, che ora dista solo due punti. Naturalmente Reggio Emilia dovrà essere brava a mantenere una sorta di continuità, anche se già vincere le sfide dirette sarebbe un punto di partenza ottimale.

Ancora ingarbugliata la situazione di Trieste, che come detto può attentare ai playoff ma allo stesso tempo deve stare attenta a non calare ancora di più: è uno scenario che riguarda altre squadre in una Serie A1 la cui classifica è decisamente corta, vincendo oggi l’Allianz potrebbe avvicinare ulteriormente le prime otto della classifica ma chiaramente non dovrà sottovalutare un’avversaria che per possibilità del roster varrebbe la salvezza, e potrebbe sempre girare due viti per avere tutto un altro rendimento rispetto a oggi.