DIRETTA TURRIS PESCARA (RISULTATO 2-3): FINALE FOLLE, DELFINI OK MA CHE SOFFERENZA

Allo scadere del 94’ l’arbitro Saia fischia tre volte e manda tutti sotto la doccia, il Pescara batte la Turris per 3 a 2 e resta a -3 dal Catanzaro capolista del girone C di Serie C, i delfini tornano davanti al Crotone e si riprendono il secondo posto in classifica, quarto KO nelle ultime cinque gare per i corallini che scivolano sempre più in basso, veso la zona play-out. Nel finale accade veramente di tutto, gli ospiti sembravano avere il pieno controllo della situazione ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo apparentemente innocuo se la buttano dentro da soli con lo sfortunatissimo colpo di testa di Cuppone che spiazza Sommariva e accorcia le distanze rimettendo in partita gli avversari. Nel recupero ci pensa il nuovo entrato Gyabuaa in contropiede a ridare un po’ di tranquillità alla squadra di Colombo. Nemmeno il tempo di rimettere il pallone a centrocampo ed Ercolano si inventa dal nulla un destro a giro imprendibile per chiunque. I ragazzi di Di Michele tornano a crederci ma ormai è tardi, la compagine abruzzese si prende i tre punti ma che sofferenza! {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA TURRIS PESCARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Turris Pescara viene fornita dalla televisione di stato, come tutti i posticipi di Serie C: l’appuntamento per il Monday Night è su Rai Sport + HD, canale che trovate al numero 58 del vostro telecomando, e che vi permetterà di seguire la partita anche in mobilità grazie al sito ufficiale e l’app di Rai Play.



Naturalmente poi anche questo match sarà garantito in diretta streaming video dal portale Eleven Sports, come tutti gli altri di terza divisione: potrete decidere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO TURRIS PESCARA SU RAIPLAY

0-2, RADDOPPIO DI MORA

A metà del secondo tempo è aumentato il vantaggio del Pescara sulla Turris con i delfini che conducono per 2 a 0. Tre punti importantissimi per la squadra allenata da Colombo che in questa maniera terrebbe il passo di Crotone e Catanzaro che stanno dominando il girone C di Serie C. Il gol del raddoppio arriva al 64’, direttamente da calcio di punizione Mora sorprende Perina – posizionato malissimo così come la barriera corallina – e gonfia la rete, ammutolendo i tifosi locali che stavano incitando gli uomini di Di Michele alla ricerca del pareggio. Si complicano ancora di più i piani dei padroni di casa che adesso devono segnare almeno due gol per evitare il KO, un’impresa al limite del proibitivo visto come si sono messe le cose in campo. {agg. di Stefano Belli}



0-1, INTERVALLO

Turris e Pescara rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Colombo. Aloi, che al 21’ aveva sfornato l’assist per il gol di Brosco che ha sbloccato la contesa con un gran colpo di testa su calcio d’angolo, prova a far segnare anche Vergani che però si coordina malissimo e spedisce il pallone ampiamente sopra la traversa. I corallini si affidano alle giocate di Haoudi che salta tre avversari in un colpo solo ma si perde sul più bello, mentre Taugourdeau spaventa Sommariva con un calcio di punizione da distanza siderale, il portiere dei delfini non si aspettava che che il centrocampista francese andasse direttamente in porta e riesce a intervenire in extremis salvando il risultato. {agg. di Stefano Belli}

0-1, BROSCO GONFIA LA RETE

Turris-Pescara chiude il programma della 14^ giornata di Serie C, da segnalare la mossa del tecnico Di Michele che all’ultimo momento decide di schierare come unica punta Longo anziché Maniero con quest’ultimo che deve accomodarsi in panchina. I torresani si affacciano subito in avanti con la conclusione velleitaria di Leonetti che si spegne sul fondo, al 5’ i padroni di casa si procurano un calcio d’angolo ma sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Sommariva respinge e allontana la minaccia. Al 10’ Leonetti parte sul filo del fuorigioco e scavalca l’estremo difensore dei delfini con un pallonetto che si posa dolcemente in rete, l’assistente dell’arbitro Saia alza la bandierina, in effetti il numero 11 era leggermente avanti rispetto all’ultimo difensore. La risposta degli ospiti si materializza al 20’ quando Boben spaventa Perina che alza la sfera sopra la traversa. Sul corner successivo arriva l’incornata vincente di Brosco che gonfia la rete per l’1 a 0{agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Diamo uno sguardo alla classifica per parlare della diretta di Turris Pescara. Decisamente meglio stanno gli ospiti che hanno 17 punti in più e sono sopra di undici posizioni. Turris si trova in tredicesima posizione e a oggi è salva anche se la classifica è corta e la zona playout è sotto di due lunghezze. Negli ultimi cinque turni la squadra ha raccolto un solo punto e in totale ne ha 15 a fronte di quattro vittorie, tre pareggi e ben sei sconfitte. L’attacco ha fatto abbastanza bene con 19 reti siglate, mentre la difesa con 25 gol incassati è il peggior reparto della categoria.

Il Delfino invece è secondo, reduce da quattro vittorie di fila e nel gruppo delle tre che possono ambire la promozione diretta. I punti raccolti sono 32 con dieci successi, due pari e appena un ko. L’attacco ha segnato 24 reti mentre la difesa è la seconda migliore della categoria con appena 8 gol subiti. Il miglior marcatore della gara è l’argentino Lescano in cima alla classifica dei goleador con 7 reti come Iemmello e Biasci del Catanzaro e Gomez del Crotone. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco dell’Amerigo Liguori, dove finalmente è tutto pronto: la diretta di Turris Pescara sta per cominciare!

TURRIS PESCARA: IL TESTA A TESTA

Il posticipo del lunedì ci offrirà la diretta di Turris Pescara, la sfida tra i Corallini che hanno raccolto solamente un punto nelle ultime cinque giornate disputate in campionato, mentre dall’altra parte il Pescara continua a volare con la quarta vittoria consecutiva infilata contro il Messina e il Catanzaro capolista sempre a tiro a tre punti di distanza (naturalmente a parità di giornate disputate).

Nessun precedente recente da annotare tra le due compagini, col Pescara che infatti in passato non è mai stato inserito nel girone della Turris in precedenza quando le due squadre si sono ritrovate a militare contemporaneamente nel campionato di terza serie, per gli abruzzesi di conseguenza è un evento inedito la trasferta a Torre del Greco in campionato. (agg. di Fabio Belli)

IL DELFINO È FAVORITO!

Turris Pescara viene diretta dal signor Mario Saia, e si gioca alle ore 20:30 di lunedì 21 novembre: è il Monday Night nella 14^ giornata di Serie C 2022-2023, siamo nel girone C e il campionato di terza divisione ovviamente non si ferma nonostante siano già iniziati i Mondiali. Allo stadio Amerigo Liguori troviamo la seconda forza della classifica, un Pescara che ha saputo sorpassare il Crotone e tiene testa al dominante Catanzaro. Altro passo rispetto all’anno scorso (quando era nel girone B) anche se domenica scorsa c’è stata molta sofferenza nella vittoria interna contro l’Acr Messina, arrivata solo di misura.

La Turris invece è in crisi: non vince da sei giornate (5-3 sul campo del Monterosi), è passato un mese e mezzo e la classifica parla di una salvezza al momento risicata. Settimana scorsa è arrivato il ko contro la Gelbison, dunque per i corallini si tratta di riprendere la marcia per evitare guai peggiori, ma naturalmente la diretta di Turris Pescara, almeno sulla carta, non è la partita più adatta per farlo. Vedremo comunque cosa succederà sul terreno di gioco dell’Amerigo Liguori; nel frattempo facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni del match.

PROBABILI FORMAZIONI TURRIS PESCARA

Nel 3-5-2 di David Di Michele per la diretta Turris Pescara potremmo vedere scelte molto simili a quelle dell’ultima partita: a protezione del portiere Perina giocheranno Frascatore, Di Nunzio e Manzi schierati in linea, un passo avanti per i due laterali che dovrebbero essere Boccia a destra e Contessa a sinistra, poi centrocampo con Ardizzone in cabina di regia coadiuvato da Andrea Gallo e Haoudi. Davanti, occhio alla possibilità di Giannone (utile anche per l’esterno, ma cambiando modulo) o Salvatore Longo; potrebbe tornare titolare anche Santaniello, anche se i due favoriti restano Leonetti e Riccardo Maniero.

Alberto Colombo gioca con l’albero di Natale: i due trequartisti potrebbero essere Kolaj e Cuppone anche se Desogus può essere confermato, davanti Vergani si gioca la maglia con Lescano, in mezzo invece Palmiero e Crecco reclamano spazio ma dovranno vincere la concorrenza di Aloi, Kraja e Gyabuaa, detto che anche per naturale turnover almeno uno di loro potrebbe essere titolare al Liguori. In difesa invece tutto confermato con Brosco e Boben a protezione del portiere Plizzari, gli esterni del Pescara per questa partita dovrebbero essere ancora una volta Cancellotti a destra e Alessandro Crescenzi sulla corsia mancina.

QUOTE E PRONOSTICO

Leggiamo adesso quali sono le quote ufficiali che l’agenzia Snai ha fornito per la diretta Turris Pescara, partita valida per la 14^ giornata nel girone C di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare 3,60 volte quanto avrete scelto di investire; il pareggio, regolato dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,30 volte l’importo investito mentre il segno 2, sul quale dovrete puntare per il successo degli ospiti, con questo bookmaker ha un valore che equivale a 1,97 volte la vostra giocata sulla partita.