DIRETTA UDINESE BRESCIA (RISULTATO FINALE 2-0): RADDOPPIA SAMIR!

L’Udinese mette il sigillo sulla superiorità messa in mostra durante questa amichevole con il gol del raddoppio siglato al 37′ da Samir. Il difensore brasiliano svetta bene in area su cross da calcio d’angolo pennellato da Jajalo, è la rete che di fatto chiude una partita che ha sicuramente mostrato i friulani in uno stato di forma migliore rispetto a quello delle Rondinelle. L’Udinese ha perso l’occasione per arrotondare ulteriormente il punteggio al 43′: calcio di rigore per fallo in area su Lasagna, che dal dischetto si fa però ipnotizzare da Alfonso. Preoccupazione da una parte e dall’altra per i problemi fisici lamentati da due rispettivi gioielli, De Paul per l’Udinese e Tonali per il Brescia. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta di Udinese e Brescia, match che verrà disputato a porte chiuse, sarà visibile in diretta tv al canale Udinese tv, presente sul DTT in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Gli appassionati oltre regione potranno seguire l’amichevole in diretta streaming video, tramite il portale www.udinese.tv.



TRAVERSA DI TER AVEST

Al 17′ ancora una sostituzione nel Brescia, entra Ndoj, esce Bjarnason, al 20′ cambio anche nell’Udinese con Musso che lascia il posto a Nicolas, poi Ballarini prende il posto di Walace tra i bianconeri. Al 23′ pericoloso Okaka ancora sul gioco aereo, su cross di Ter Avest. Al 26′ doppio cambio nel Brescia, escono Donnarumma e Bisoli, entrano Romulo e l’ex di turno Torregrossa, al 32′ però l’Udinese sfiora il raddoppio con una conclusione di potenza di Ter Avest che si stampa sulla traversa, con i friulani che restano avanti 1-0 sul Brescia. (agg. di Fabio Belli)



FORFAIT DE PAUL

Girandola di cambi per le squadre all’intervallo: nell’Udinese si vedono Lasagna, Okaka, Zeegelaar, Jajalo e Fofana. Nel Brescia è entrato Alfonso per Joronen. E’ stato costretto al forfait anche Rodrigo De Paul, ghiaccio sulla caviglia per l’argentino. Al 7′ è ancora pericolosa l’Udinese con un colpo di testa di Stefano Okaka che non trova la porta su un cross di Walace, quindi nel Brescia al 12′ esce Skrabb, entra Ayè. Le Rondinelle tengono il pallone in maniera più insistita ma è l’Udinese a giocare meglio difensivamente, correndo pochi rischi e mantenendo per ora il vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)

TONALI KO

Al 27′ il Brescia prova a scuotersi dal torpore di inizio gara, ma su un interessante lancio di Tonali si fa pizzicare in fuorigioco Donnarumma. Alla mezz’ora tempestiva uscita di Joronen che evita un altro colpo di testa potenzialmente pericoloso di Teodorczyk. Viene ammonito Stryger-Larsen tra i padroni di casa, poi i ritmi si alzano sul finale di tempo. Prima vera occasione per il Brescia al 39′ con un brutto pallone perso proprio dal danese dell’Udinese, arriva alla conclusione Tonali che non inquadra però lo specchio della porta. Al 41′ bella invenzione di Teodorczyk per Nestorovski che cerca l’angolino, trovando però l’ottima risposta di Joronen che sventa il pericolo per il Brescia. Proprio Tonali per il Brescia lamenta qualche dolore, il tecnico delle Rondinelle non rischia ed inserisce al suo posto Zmrhal, col primo tempo che si chiude con l’Udinese avanti di misura nel punteggio grazie al gol di Teodorczyk dopo 5′. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA TEODORCZYK!

A metà primo tempo l’Udinese conduce di misura nell’amichevole alla Dacia Arena contro il Brescia. Friulani capaci di trovare repentinamente il vantaggio grazie a Teodorczyk, col polacco che ha colpito dopo soli 5′ di testa su cross da calcio d’angolo. Qualche apprensione per una botta per Rodrigo De Paul, ma per l’argentino non ci sono conseguenze fisiche ed anzi resta l’ispiratore della manovra di un’Udinese ben più fluida rispetto a un Brescia che ha iniziato in difficoltà questo test. Un paio di affondi di Stryger-Larsen costringono la difesa delle Rondinelle a ripiegare, per i lombardi poca pressione offensiva e nessuna occasione in questa prima fase del match. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Udinese Brescia, match amichevole che ci accompagnerà alla ripresa della stagione della Serie A, prevista tra pochi giorni, e proprio in attesa di udire il fischio d’inizio pure sarà il caso di vedere come entrambe le formazioni si sono preparate per tale grande evento. Come abbiamo accennato prima, entrambi i club nella seconda parte della stagione dovranno dare il massimo, con chiaro l’obiettivo di ottenere al più presto la salvezza. Dovrà farlo certo il Brescia del patron Cellino che al momento dello stop al campionato per la pandemia stazionava all’ultimo gradino della classifica, con appena 16 punti e con solo 4 vittorie messe a segno. Nella battaglia per la salvezza dunque pare decisamente favorita la squadra friulana, che con la 14^ posizione in graduatoria e 28 punti all’attivo non dovrebbe metterci molto per assicurarsi sufficienti punti e tirare un sospiro di sollievo. Pure sarà cammino faticoso per Gotti e i suoi. Diamo allora la parola al campo, finalmente l’amichevole Udinese Brescia comincia! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Udinese e Brescia, unica amichevole della Serie A in vista della ripartenza, ecco che pare utile esaminare brevemente anche lo storico che interessa i due club. I dati infatti non ci mancano e caso curioso vuole, che le due squadre (impegnate in una parallela battaglia per la salvezza) pure in stagione si siano già affrontate in entrambi i turni di campionato. Nella stagione 2019-20 di Serie A dunque lo scontro diretto ha già avuto luogo e ha visto il successo delle rondinelle nel turno di andata al Friuli, e un pareggio col risultato di 1-1 al ritorno. Possiamo anche aggiungere che nel complesso sono 53 i precedenti ufficiali di questa partita, occorsi dal 1925 a oggi e tra primo e secondo campionato nazionale, come pure in Coppa Italia. Nel complesso possiamo anche leggere di 19 successi dei bresciani e si sole 16 vittorie dei friulani con 18 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Udinese Brescia, in diretta dalla Dacia Arena di Udinese, è la partita amichevole in programma oggi, mercoledi 17 giugno: fischio d’inizio previsto alle ore 18.30. In attesa che il campionato della Serie A riparta solo tra pochi giorni, dopo oltre tre mesi di stop visto l’esplosione della pandemia da coronavirus, ecco che è stata organizzata un po’ last minute questo interessante test per gli uomini di Gotti come di Lopez, che pure risulterà l’unica amichevole per i club del primo campionato in vista della ripartenza. Di fatto diverse squadre già hanno fatto il loro ingresso in campo come le semifinaliste della Coppa Italia e altre saranno protagoniste nei recuperi della 25^ giornata di Serie A, il prossimo 20 e 21 giugno. Udinese e Brescia invece dovranno attendere la prossima settimana per tornare in campo e disputare le sfide della 27^ giornata, la prima a ranghi completi della ripresa della stagione: meglio dunque farsi trovare al top della condizione e ben preparati. E la diretta Udinese Brescia di questa sera sarà un ottima occasione per rifinire la preparazione delle due formazioni, dopo solo poche settimane di allenamenti, in vista della ripartenza del campionato: sarà infatti una seconda parte della stagione bollente per Gotti come Lopez, entrambi impegnati in una ardua battaglia per la salvezza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Trattandosi di un’amichevole volta solo a far mettere minuti nelle gambe ai giocatori dopo tre mesi di stop al calcio, ecco che in vista della diretta tra Udinese e Brescia ci appare ben difficile immaginare le probabili formazioni. Sia Gotti che Lopez ovviamente eseguiranno parecchi cambi e non è da escludere che approfitteranno dell’occasione per mettere in pratica anche qualche novità tecnico-tattica, studiata negli ultimi mesi in vista del gran finale di stagione. Quello che è praticamente sicuro in vista di questo test match è che in casa Brescia non sarà in campo Mario Balotelli. Come è noto da qualche giorno infatti è completa frattura tra SuperMario e il club, con quest’ultimo che già diverso tempo fa ha consegnato all’attaccante una lettera di licenziamento, ora al vaglio del Collegio Arbitrale. Lopez dunque per la ripartenza della stagione dovrà fare a meno del suo bomber e la sfida di oggi sarà l’occasione giusta per rivalutare le sue altre punte, come Skrabb, Ayè, Donnarumma e Torregrossa.