DIRETTA UNION BERLINO NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-1)

Union Berlino Napoli Primavera 4-1: arriva la terza sconfitta in altrettante partite per la Primavera partenopea, che a questo punto nel gruppo C di Youth League è sempre più lontana dalla qualificazione al prossimo turno. E dire che oggi la sfida contro l’Union Berlino era iniziata nel migliore dei modi: pochi secondi, e Christian Raggioli aveva segnato il gol del vantaggio che sarebbe potuto essere determinante, soprattutto contro una squadra che come il Napoli ha zero punti in classifica e sarebbe potuta affondare. Invece i giovani tedeschi hanno impiegato poco tempo per tornare in parità: al minuto 8 infatti ha segnato Tim Schleinitz, e si è andati all’intervallo con questo risultato.

Nella ripresa l’Union Berlino ha approcciato in maniera nettamente migliore la partita: al 59’ minuto Julien Friedrich ha completato il ribaltone, il Napoli Primavera non ha nemmeno avuto il tempo di organizzarsi perché al 65’ minuto Noah Engelbreth ha realizzato il tris a favore della squadra di casa. Come beffa, in pieno recupero ecco la quarta rete messa a segno da Levis Asanji: dunque non è bastato nemmeno trovare il primo gol in questa Youth League, altra pesante sconfitta per il Napoli Primavera che ora, per avere qualche chance di qualificazione, dovrà necessariamente battere i tedeschi tra due settimane… (agg. di Claudio Franceschini)

UNION BERLINO NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Come possiamo presentare la diretta di Union Berlino Napoli Primavera, che fra pochissimo inizierà per la Youth League? Dobbiamo onestamente dire che le statistiche nel girone C di tedeschi e partenopei sono davvero sconfortanti. Sia l’Union Berlino, sia il Napoli Primavera sono infatti ancora fermi a quota zero punti dopo le prime due giornate, ovviamente terminate con altrettante sconfitte sia per i tedeschi sia per gli azzurri. C’è qualche differenza solo in termini di gol segnati e subiti.

Per il Napoli Primavera purtroppo c’è un triste zero alla voce delle reti segnate, mentre sono cinque i gol al passivo e quindi è pari a -5 la differenza reti; l’Union Berlino Under 19 invece ha segnato due gol ma ne ha pure subiti sei nelle due precedenti giornate di Youth League, quindi la differenza reti per i giovani tedeschi è pari a -4. I numeri sono spietati, ma almeno per qualcuno oggi potrebbero migliorare: parola al campo, finalmente la diretta di Union Berlino Napoli Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA UNION BERLINO NAPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Union Berlino Napoli Primavera sarà garantita sui canali della televisione satellitare, che per questa stagione trasmette le partite di Youth League delle squadre italiane: gli abbonati a Sky Sport avranno quindi a disposizione anche il servizio di diretta streaming video di Union Berlino Napoli Primavera, grazie all’applicazione Sky Go.

UNION BERLINO NAPOLI: SITUAZIONE COMPLESSA!

Union Berlino Napoli Primavera, diretta dall’arbitro ceco Jan Petrik presso lo stadio Alte Försterei della capitale tedesca, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, martedì 24 ottobre 2023, per la terza giornata del girone C della Uefa Youth League 2023-2024, la massima competizione continentale giovanile per club. Bisogna però essere onesti: basta uno sguardo alla classifica per capire che la diretta di Union Berlino Napoli Primavera ha già il sapore dell’ultima spiaggia tra due formazioni entrambe ancora a zero punti in classifica, con due sconfitte a testa nelle due precedenti giornate.

Possiamo dire che Union Berlino e Napoli Primavera sono accomunate anche da un inizio di Youth League almeno dignitoso e da un crollo poi nella seconda giornata: infatti, il Napoli alla prima giornata ha perso per 1-0 sul campo dello Sporting Braga, che poi è andato a vincere per 1-4 in Germania; di contro, l’Union Berlino aveva fatto una discreta figura contro il Real Madrid, perdendo per 2-1 in Spagna contro i giovani Blancos che poi sono andati a vincere per 0-4 sul campo del Napoli. La certezza è che un pareggio servirebbe a ben poco: bisogna vincere, chi saprà farlo nella diretta di Union Berlino Napoli Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI UNION BERLINO NAPOLI PRIMAVERA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Union Berlino Napoli Primavera. Mister Marco Grote potrebbe schierare i padroni di casa tedeschi con un modulo 4-2-3-1, nel quale indichiamo innanzitutto il portiere Stein; davanti a lui, ecco i quattro difensori Hoffmann, Prosche, Ogbemudia e Grunwald; in mediana potrebbero invece agire Ackermann ed Engelbreth; infine, il reparto offensivo dell’Union Berlino potrebbe prevedere Kramer, Kalayci e Scholz sulla trequarti, a sostegno del centravanti Asanji.

La risposta del Napoli Primavera di mister Andrea Tedesco potrebbe invece prevedere il modulo 4-3-3 e questi possibili undici titolari: in porta Turi, protetto dalla retroguardia a quattro composta da Mazzone, Gambardella, De Luca e Di Lauro da destra a sinistra; a centrocampo ecco il trio formato da Russo, De Chiara e Gioielli; infine, le due ali Schiavio e Vilardi potrebbero affiancare il centravanti Vigliotti nel tridente d’attacco del Napoli Primavera.