DIRETTA VALLEFOGLIA NOVARA (RISULTATO FINALE 1-3): IGOR SCHIACCIANTE!

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia-Igor Gorgonzola Novara, partita valevole per la dodicesima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si chiude con un agevole affermazione della formazione piemontese col punteggio di 1-3. Dopo un primo set in cui la Igor era parsa irriconoscibile, l’inerzia della partita è completamente cambiata e Novara ha dominato anche il quarto set, vinto largamente col punteggio di 21-25, con Vallefoglia che ha terminato la benzina senza riuscire a tornare sotto nonostante un recupero finale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VALLEFOGLIA NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vallefoglia Novara sarà trasmessa su Rai Sport + HD: è questo l’appuntamento in chiaro con la 25^ giornata di Serie A1, dunque in chiaro per tutti al numero 58 del vostro telecomando con la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, visitando il sito di Rai Play o scaricandone e installandone la relativa app. Ricordiamo poi che tutte le partite del campionato di volley femminile sono fornite in mobilità dal portale Volleyballworld.net: in questo caso avrete bisogno di sottoscrivere un abbonamento al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI VALLEFOGLIA NOVARA SU RAIPLAY



RIBALTONE PIEMONTESE!

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia-Igor Gorgonzola Novara, partita valevole per la dodicesima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, fa registrare un ribaltone nella conta dei set, visto che la Igor è passata a condurre sull’1-2 dall’1-0 iniziale, con un terzo set dominato e praticamente già messo in archivio dopo aver portato il punteggio parziale sull’8-17. Il terzo set si è chiuso sul 20-25 e ora la Igor ha la chance di chiudere la partita. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE IGOR

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia-Igor Gorgonzola Novara, partita valevole per la dodicesima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si riequilibra nel secondo set: troppo brutta la Igor vista nel primo parziale per essere vera, le piemontesi reagiscono e vincono 21-25 il secondo, portando sull’1-1 la situazione generale. Novara ha strappato al momento giusto con Vallefoglia che non ha dato mai davvero l’impressione dell’allungo. (agg. di Fabio Belli)



MEGABOX, MEGA-PARTENZA

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia-Igor Gorgonzola Novara, partita valevole per la dodicesima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede partire di gran carriera la formazione di casa che si aggiudica il primo set con un perentorio 25-16. Nessun problema per Vallefoglia che prende il largo già a metà parziale, Novara è entrata decisamente male in partita e proverà ora a ricomporsi nel secondo set per non vedere il match già diventare una ripida salita. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Giunti al via della diretta di Vallefoglia Novara, dobbiamo ovviamente fare riferimento alla qualificazione che la Igor ha centrato in semifinale di Champions League: Novara è tornata tra le quattro regine della principale competizione di volley europeo grazie soprattutto a due fattori, ovvero la vittoria del suo girone di competenza davanti al Vakifbank (ha anche aiutato giocare in Piemonte il match che si sarebbe dovuto disputare a Istanbul) e l’accoppiamento favorevole ai quarti, evitando le altre corazzate e pescando invece Stoccarda. Sono arrivati un 3-1 e un 3-0: Novara dunque è in semifinale a differenza di Monza e Conegliano, eliminate da Vakifbank e Fenerbahçe.

Per la Igor sarà una Final Four contro le squadre di Istanbul: la sua semifinale sarà infatti contro l’Eczacibasi (e sarà tutt’altro che semplice), poi ci sarà appunto, qualora ci si arriverà, la finale contro una delle altre due rappresentanti della città turca. Adesso però le ragazze di Stefano Lavarini vogliono provare a prendersi il fattore campo nei confronti di Chieri, questo riguarda il campionato di Serie A1 e la partita imminente, parecchio importante, contro la Megabox: vedremo come andranno le cose sul parquet dell’Alberto Carneroli di Urbino, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Vallefoglia Novara può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Vallefoglia Novara sono appena tre: del resto la Megabox, come sappiamo, gioca nel campionato di Serie A1 soltanto dalla passata stagione. Stiamo quindi parlando di una quasi matricola nel massimo torneo e di una corazzata che ha vinto tutto: inevitabile che il bilancio nel testa a testa vada a favore di Novara, che ha sempre vinto e ha lasciato per strada appena un set. L’unica partita disputata a Urbino fino a questo momento è andata in scena nella 10^ giornata di ritorno del passato campionato: è stato in quel caso che Vallefoglia ha vinto il suo unico set e il match è terminato con il risultato di 26-28, 25-21, 19-25, 23-25.

Nelle altre due occasioni, al Pala Igor, Novara ha dominato in lungo e in largo: l’anno scorso vittoria con i parziali di 27-25, 25-16, 25-17 mentre nella penultima giornata di andata, nella Serie A1 in corso, la squadra piemontese si è aggiudicata la vittoria per 25-16, 25-19, 25-18. Dunque anche la differenza dei punti non è troppo stretta: sono 251 quelli messi insieme da Novara a fronte dei 204 di Vallefoglia. Non ci resta che scoprire come andranno le cose questa sera all’Alberto Carneroli di Urbino… (agg. di Claudio Franceschini)

LA IGOR PARTE FAVORITA!

Vallefoglia Novara è in diretta dall’Alberto Carneroli di Urbino, alle ore 20:30 di sabato 1 aprile: è valida per la 25^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023. Penultima giornata nel torneo femminile: Vallefoglia non ha più niente da chiedere al torneo, è ampiamente salva e arriva dal colpo di Perugia (al tie break) ma, a causa della vittoria di Busto Arsizio, non può più qualificarsi per i playoff perché la distanza dall’ottavo posto è di 7 punti, resterà dunque l’obiettivo di chiudere nel miglior modo possibile un’annata molto positiva.

La partita è invece importante per Novara: sconfitta in casa da Monza, la Igor è scivolata al quinto posto scavalcata da Chieri, il che significherebbe dover giocare il primo turno dei playoff senza il fattore campo. Stiamo certamente parlando di una squadra capace di superare la serie anche in questo modo, ma chiaramente sarebbe un traguardo da centrare per stare più tranquilli; vedremo allora cosa succederà tra poche ore nella diretta di Vallefoglia Novara, aspettando la quale possiamo fare qualche rapido excursus attraverso i suoi temi principali.

DIRETTA VALLEFOGLIA NOVARA: RISULTATI E CONTESTO

Come detto la diretta di Vallefoglia Novara non ha più interesse per la Megabox, che ha mancato i playoff comunque lontani già qualche settimana fa. La stagione della squadra marchigiana è stata ottima: Vallefoglia non ha mai stata coinvolta nella lotta per non retrocedere e di fatto si è sempre assestata in una posizione di classifica che tendeva alla metà alta piuttosto che a quella bassa, un progresso che ora la società biancoverde spera di confermare e proseguire nel corso delle prossime stagioni.

Novara ha un grande obiettivo quest’anno: quello di vincere la Champions League, nella quale è l’unica italiana ad aver raggiunto la semifinale dopo aver eliminato Stoccarda. Questo non significa che la Igor snobberà il campionato, anzi: la possibilità di mettere a segno una straordinaria doppietta esiste, certamente la squadra piemontese sembra avere qualcosa in meno rispetto a Conegliano e Monza (per non dire di Scandicci) e l’attuale quinto posto in classifica lo conferma, ma i playoff sono spesso un campionato a sé stante e dunque anche Novara ha tutte le possibilità di arrivare in fondo e giocarsi lo scudetto…