DIRETTA VERONA BOLOGNA (RISULTATO 2-1): VITTORIA HELLAS
Finisce la diretta Verona Bologna, successo interno con il risultato di 2-1 per i veneti. Ha provato a riaprirla la squadra di Thiago Motta con il pallonetto vincente di Dominguez su assist di Sansone ma al minuto 94 era troppo tardi per poter pensare ad una pazza rimonta.
Fondamentale successo del Verona che si porta a 26 punti come lo Spezia, prima squadra salva della Serie A, ovviamente con una gara in più da parte dei gialloblu. Si ferma invece il Bologna dopo cinque gare di fila senza mai perdere. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VERONA BOLOGNA (RISULTATO 2-0): VERDI ANCORA!
Inizia la ripresa della diretta Verona Bologna, risultato di 1-0 per gli scaligeri con il timbro di Verdi su rigore. Il secondo tempo ha visto subito vari cambi con il Bologna che inserisce Orsolini e Moro per Aebischer e Barrow mentre il Verona sostituisce Gaich con Djuric.
Al 56′ tegola per il Verona con l’ammonizione di Faraoni: diffidato, salterà la delicatissima sfida con la Cremonese. Al 62′ però cambia l’umore in casa Hellas poiché Verdi sfrutta il cross dello stesso Faraoni e di testa realizza il gol del 2-0. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VERONA BOLOGNA (RISULTATO 1-0): VERDI SEGNA DAL DISCHETTO
Finisce il primo tempo della diretta Verona Bologna con il risultato che vede i padroni di casa avanti 1-0. I felsinei mettono a referto il terzo ammonito con Dominguez che da dietro stende Verdi, come detto in precedenza tra i più attivi dei suoi. Sfortunato il Verona invece che si vede è obbligato a cambiare ancora, sprecando uno slot.
Zaffaroni infatti deve rilevare Lasagna, vittima di un problema fisico, per lasciare il posto al capocannoniere scaligero Lazovic. Al 49′ Skorupski, in uscita su calcio d’angolo, colpisce inavvertitamente con un pugno Gaich e dopo un consulto al Var Mariani assegna il penalty e ammonisce il portiere polacco. Dal dischetto va Verdi che spiazza Skorupski e sigla il vantaggio con cui si chiude il primo tempo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VERONA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): IL VAR TOGLIE UN RIGORE ALL’HELLAS
Continua la diretta Verona Bologna col risultato di 0-0 dopo mezz’ora di gioco. Al minuto 23 Mariani assegna un calcio di rigore per gli scaligeri per un intervento scomposto di Posch per Depaoli. A far cambiare idea al direttore di gara è il check del VAR che fa luce sulla posizione del fallo ovvero fuori dall’area. Dunque rigore annullato, calcio di punizione e giallo per Posch.
Al trentesimo primo cambio con Abildgaard che non ce la fa e chiede il cambio per giramenti di testa, al suo posto Duda. Molto più aggressivo fin qui il Bologna che dopo poco più di mezz’ora colleziona il secondo cartellino giallo, stavolta all’indirizzo di Barrow su Faraoni. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VERONA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): VERDI IN SERATA
Inizia la diretta Verona Bologna, sfida molto importante per entrambe le squadre seppur per obiettivi diversi. Risultato ancora fermo sullo 0-0 al Bentegodi. Da notificare un cambio dell’ultima ora con l’assenza di Ceccherini che si siederà direttamente in tribuna per una sindrome gastrointestinale.
La partita non brilla per spettacolo in questo primo quarto d’ora, tanti gli errori sia da una parte che dall’altra principalmente nella zona nevralgica del campo. Il più ispirato fin qui è sicuramente Verdi che prima lancia in porta in profondità Lasagna, debole però tra le braccia di Skorupski la conclusione dell’ex Udinese, e poi protagonista di due tiri, entrambi in porta. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VERONA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI
Pochissimi minuti al fischio d’inizio della diretta di Verona Bologna allo stadio Marcantonio Bentegodi, cosa ci possono dire le statistiche stagionali di Serie A circa il rendimento di gialloblù e rossoblù? Campionato difficile per l’Hellas Verona, che infatti ha conquistato solamente 23 punti in classifica finora, con cinque vittorie, otto pareggi e ben diciassette sconfitte, allora non stupisce osservare che è molto brutta anche la differenza reti (-19), dal momento che il Verona ha segnato 24 gol e ne ha incassati 43.
Fa sicuramente molto meglio il Bologna, che troviamo a quota 44 punti in classifica con un bottino di dodici vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte, gli emiliani si possono quindi godere anche una differenza reti leggermente positiva, dal momento che il Bologna ha segnato 39 gol e ne ha incassati finora 37 (+2). Adesso però leggiamo finalmente le formazioni ufficiali di Verona Bologna, poi la partita avrà inizio! VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Verdi, Lasagna; Gaich. A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Veloso, Lazovic, Djuric, Braaf, Ngonge, Kallon, Cabal, Duda, Coppola Sulemana. Allenatore: Marco Zaffaroni. BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Zirkzee. A disposizione: Bardi, Ravaglia, Sosa, Moro, Orsolini, Sansone, Bonifazi, Medel, Lykogiannis, Pyyhtia, De Silvestri. Allenatore: Thiago Motta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERONA BOLOGNA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Bologna sarà disponibile su DAZN, telecronaca affidata a Gabriele Giustiniani, commento tecnico di Manuel Pasqual. Gara visibile tramite Smart TV, console (PS4, PS5 o XBOX One), in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match inoltre è visibile su Sky sul canale 214.
TESTA A TESTA
Prima dell’inizio della partita in diretta Verona Bologna soffermiamoci ad analizzare i precedenti tra le due formazioni. Sono quarantasette le gare disputate tra veneti ed emiliani nella massima serie, il bilancio pende leggermente dalla parte dei rossoblu: ci sono infatti undici vittorie per il Verona, ventuno pareggi e invece quindici successi per il Bologna. La prima sfida tra gialloblu e rossoblu risale al 1957: vittoria dei veneti per 1-0.
Negli ultimi anni sono stati registrati molti pareggi, a partire da quello della gara d’andata di questo campionato: 1-1 allo stadio Dall’Ara con le reti di Arnautovic e Henry. Una vittoria a testa invece nello scorso campionato di Serie A 2021-2022: 1-0 per il Bologna all’andata e 2-1 per il Verona al ritorno. (Aggiornamento di MB)
GIALLOBLÙ IN SERIE POSITIVA
Verona Bologna, in diretta venerdì 21 aprile 2023 alle ore 20.45 presso lo “Bentegodi” di Verona, sarà una sfida valida per la trentunesima giornata del campionato italiano di Serie A. Si tratta di una gara a dir poco importante per i gialloblù veneti: dopo lo straordinario pareggio ottenuto sul campo della capolista Napoli, la squadra di mister Zaffaroni insegue la salvezza a soli tre punti di distanza. I rossoblù felsinei, invece, a quota 44 punti in classifica dopo il pareggio contro il Milan, cercano di agguantare il sesto posto lontano cinque lunghezze.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA BOLOGNA
Zaffaroni e Thiago Motta alle prese con gli ultimi ballottaggi della vigilia, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Verona Bologna. Partiamo dai padroni di casa: i veneti opteranno per il 3-4-2-1 con Montipò tra i pali e il pacchetto arretrato formato da Dawidowicz, Hien e Ceccherini. A centrocampo Faraoni, Duda, Tameze e Depaoli. Nel reparto offensivo Verdi è sicuro di una maglia mentre Lasagna, Gaich, Ngonge e Djuric si contendono due posti. In casa Bologna, invece, ci saranno Posch, Soumaoro, Lucumì e Kyriakopoulos nella difesa a quattro proposta dal tecnico rossoblù. Davanti alla difesa Schouten e uno tra Dominguez e Moro. Ancora fuori causa Cambiaso, Soriano, Bagnolini e Arnautovic.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
La diretta tv di Verona Bologna secondo i bookmakers. Andiamo a scoprire i numeri del match grazie alle quote proposte da Snai: la vittoria dei gialloblù padroni di casa è a 2.85, il pareggio è a 3.05 mentre il successo ospite paga 2.70 volte la posta. Squilibrio nelle quote sul numero di reti: Under 2.5 a 1.50 e Over 2,5 a 2.40.