DIRETTA VERONA EMPOLI (RISULTATO FINALE 1-1)

Verona Empoli 1-1: il risultato finale della partita allo stadio Marcantonio Bentegodi è un pareggio che per i padroni di casa dell’Hellas è una atroce beffa nella trentasettesima e penultima giornata di Serie A. Il Verona infatti era passato in vantaggio con il gol di Gaich al 61’ minuto, che faceva pensare a un enorme passo avanti verso la salvezza per gli scaligeri, che però sono stati raggiunti da un tiro di Stojanovic deviato da Magnani al 96’ per il pareggio di un Empoli mai domo e che ha onorato in maniera splendida la regolarità del campionato. La prima emozione del secondo tempo della diretta di Verona Empoli arriva al 58’ minuto ed è per i toscani, perché un colpo di testa di Ebuehi con palla schiacciata a terra ha chiamato Montipò a un difficile intervento.



Tuttavia, passano solamente tre minuti e al 61’ è il Verona a passare in vantaggio: tiro di Ngonge, Vicario respinge ma Gaich di piatto con il destro trova il tocco vincente che fa esplodere il Bentegodi (con ammonizione per essersi tolto la maglia esultando). Al minuto 80 lo stesso Gaich sfiora il raddoppio: su un bel pallone di Djuric, l’attaccante argentino anticipa la difesa dell’Empoli ma ha fretta e il suo tiro di collo sul secondo piano non chiude la partita. Ecco allora che nel recupero arriva l’assedio dell’Empoli: al 94’ Stojanovic chiama Montipò a una grande parata, poi al 96’ ancora Stojanovic si rende protagonista con un tiro in diagonale e stavolta nemmeno il portiere scaligero può fermarlo, anche a causa di una beffarda deviazione di Magnani che rende imparabile la conclusione: è un gol che potrebbe pesare davvero tanto sulla corsa salvezza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Verona Empoli 0-0: il risultato è ancora fermo sul pareggio a reti bianche quando siamo giunti all’intervallo della partita allo stadio Marcantonio Bentegodi per la trentasettesima e penultima giornata di Serie A. Il Verona avrebbe necessità di conquistare la vittoria per fare un enorme passo avanti verso la salvezza, ma l’Empoli sta onorando il calcio e l’Hellas non è ancora riuscito a trovare il guizzo vincente. Al 10’ minuto, anzi, una ripartenza di Cambiaghi costringe il gialloblù Cabal al fallo da ammonizione per evitare guai peggiori. Il Verona si rende pericoloso per la prima volta al 14’ minuto: Ngonge recupera benissimo un pallone, evita un paio di avversari, ma si allarga e il suo diagonale non inquadra la porta.



Al 19’ invece è l’Empoli a rendersi molto pericoloso con un tiro di Cacace da distanza ravvicinata, sul quale Montipò deve compiere una difficile parata. Partita abbastanza piacevole, al 24’ riecco il Verona con Ngonge che, su sponda di Djuric, colpisce di testa ma non crea difficoltà a Vicario. Al 40’ minuto però è davvero grossa l’occasione per i veneti, sempre con Ngonge che questa volta colpisce la traversa, con Vicario comunque sempre molto attento sulla insidiosa traiettoria. Nel recupero ecco di nuovo l’Empoli, con tre tiri consecutivi sempre però respinti dalla difesa gialloblù. Primo tempo tutto sommato interessante, vedremo gol nella ripresa della diretta di Verona Empoli? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VERONA EMPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Empoli sarà disponibile su DAZN, telecronaca affidata a Ricky Buscaglia, commento tecnico di Fabio Bazzani. Gara visibile tramite Smart TV, console (PS4, PS5 o XBOX One), in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match inoltre è visibile su Sky sul canale 214.

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

In procinto di iniziare la diretta di Verona Empoli, gara valevole per la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano la partita in programma allo stadio “Bentegodi” di Verona. Gara vitale per gli scaligeri che, a quota trenta punti (sette vittorie, nove pareggi, venti sconfitte), rincorrono una salvezza oggi distante una sola lunghezza. La quartultima piazza, infatti, è dietro l’angolo ma con soli 180 minuti a disposizione non si possono commettere passi falsi.

I toscani di mister Zanetti, invece, arrivano a questa sfida dopo il poker rifilato alla Juventus e, a quota 42 punti (dieci vittorie, dodici pareggi, quattordici sconfitte), hanno brindato anticipatamente al mantenimento della categoria. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Verona Empoli, poi si gioca! VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Terracciano, Sulemana, Veloso, Depaoli; Ngonge, Tameze; Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Faraoni, Verdi, Hrustic, Ceccherini, Braaf, Abildgaard, Kallon, Gaich, Coppola, Cisse, Joselito, Cazzadori. Allenatore: Marco Zaffaroni. EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Haas; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Piccoli. A disposizione: Perisan, Ujkani, Walukiewicz, Henderson, Satriano, Pjaca, Ignacchiti, Destro, Tonelli, Stojanovic, Angori, Vignato. Allenatore: Paolo Zanetti. (Giulio Halasz)

TESTA A TESTA

Sarà fondamentale la diretta di Verona Empoli, sfida che conta solo per gli scaligeri alla disperata rincorsa di una salvezza difficile da ottenere, soprattutto perché nelle ultime partite il Verona è rimasto a secco contro Torino e Atalanta, dopo una vittoria nello scontro diretto con il Lecce che aveva rivitalizzato le speranze di permanenza in A. Empoli che arriva invece all’appuntamento esaltato dalla storica vittoria per 4-1, con 10 punti ottenuti nelle ultime 4 partite che hanno reso più che tranquilla la salvezza dei toscani, comunque già vicina anche prima della matematica certezza.

All’andata pari 1-1 tra le due squadre in casa dei toscani nel match disputato il 31 agosto scorso, il 22 novembre 2021 il Verona ha vinto 2-1 nell’ultimo precedente casalingo contro l’Empoli. Sarà la sfida numero 25 tra le due formazioni, con un bilancio nei 24 precedenti totali di 10 successi azzurri, 7 pareggi e 7 affermazioni venete. Parlando delle sole gare giocate in Toscana, 11, sono 6 le vittorie Empoli a fronte di 2 successi dell’Hellas e 4 pareggi, a Verona 4 vittorie empolesi, 3 pareggi e 5 vittorie scaligere. (agg. di Fabio Belli)

TOSCANI GIÀ CERTI DI RIMANERE IN SERIE A

Verona Empoli, in diretta domenica 28 maggio 2023 alle ore 12.30  presso lo stadio “Bentegodi” di Verona, sarà una sfida valida per la trentasettesima giornata del campionato italiano di Serie A. Si tratta di una gara di fondamentale importanza per la corsa salvezza.

I padroni di casa, infatti, dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, devono necessariamente ottenere l’intera posta in palio per rimanere agganciati al treno salvezza. Per gli ospiti di mister Zanetti, invece, il roboante successo casalingo contro la Juventus è stato solo la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria culminata con una salvezza anticipata e tanti giovani messi in mostra.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA EMPOLI

Paulo Sousa e Dionisi alle prese con gli ultimi ballottaggi della vigilia, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Verona Empoli. Partiamo dai padroni di casa: il tecnico Zaffaroni dovrà fare a meno dei lungodegenti Dawidowicz, Doig, Lazovic ed Henry, ai quali domenica scorsa si sono aggiunti Lasagna e Duda. Qualche dubbio, invece, sulle condizioni di Magnani che, in caso di forfait, sarà rimpiazzato da Ceccherini. Per i toscani di mister Zanetti, invece, fuori causa gli squalificati Bandinelli e Parisi oltre agli infortunati De Winter, Marin e Walukiewicz.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

La diretta tv di Verona Empoli secondo i bookmakers. Andiamo a scoprire i numeri del match grazie alle quote proposte da Snai: la vittoria dei veneti padroni di casa è a 1.65, il pareggio è a 3.90 mentre il successo ospite paga 5 volte la posta. Equilibrio nelle quote sulle reti: Gol a 1.83 e No Gol  a 1.87.