DIRETTA VERONA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0)

Verona Roma Primavera 2-0: risultato finale forse a sorpresa ma possiamo dire meritato nella semifinale d’andata della Coppa Italia Primavera, che pone adesso l’Hellas Verona come principale favorita per la qualificazione alla finale. Vi abbiamo già raccontato di un primo tempo nel quale senza dubbio erano stati proprio i gialloblù ad andare più vicini al gol del vantaggio, nella ripresa sono arrivati anche i gol per il Verona. Quando Corradini viene atterrato nell’area di rigore della Roma ottenendo così il secondo rigore per l’Hellas è capitan Calabrese a presentarsi dal dischetto: esecuzione stavolta perfetta, portiere spiazzato e gol del vantaggio. Il Verona insiste, sfiora il raddoppio subito dopo e lo ottiene al 69’ minuto con Turra, autore di un bel tiro di sinistra dal limite dell’area, che tocca il palo interno prima di insaccarsi. Al 90’ Udogie sfiora addirittura il tris, ma la Roma evita il tracollo e dunque si ripartirà dal 2-0 nella partita di ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Verona Roma Primavera 0-0: risultato ancora fermo sul pareggio a reti bianche quando siamo giunti all’intervallo di questa partita valida come semifinale d’andata della Coppa Italia Primavera. Match comunque vivace, non sono infatti mancate le emozioni come ad esempio un calcio di rigore immediato per i padroni di casa dell’Hellas Verona, concesso per un fallo di Trasciani su Yeboah ma sbagliato da San, che calcia alto. Al 20’ lo stesso Sané cerca il riscatto e va vicino al vantaggio quando anticipa Cardinali in uscita disperata e conclude, trovando tuttavia la provvidenziale chiusura di Bianda ad evitare il gol. Le due occasioni migliori sono state dunque per l’Hellas, che avrebbe forse meritato il vantaggio. Da segnalare anche il forte vento che non sta rendendo facile giocare all’Antistadio, condizionando lo svolgimento del match. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Roma Primavera sarà trasmessa su Sportitalia, il canale che come sempre ha l’esclusiva per le partite degli Under 19: lo trovate al numero 60 del vostro telecomando, mentre in assenza di un televisore potrete seguire questa sfida di Coppa Italia anche in diretta streaming video, grazie alla stessa emittente che ne garantisce la possibilità, senza costi aggiuntivi, attraverso il sito www.sportitalia.com. Ovviamente vi dovrete dotare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Verona Roma Primavera prende il via: se i giovani giallorossi sono in un periodo complicato nel campionato 1, gli scaligeri si stanno comportando ancora peggio. Nel 2020 l’Hellas ha sempre perso: sconfitte contro Spal, Entella e Pordenone ed è quantomeno curioso notare che due di queste squadre – lo abbiamo visto prima – siano invece state eliminate in Coppa Italia. La Primavera veneta aveva aperto il girone A del campionato 2 con sette vittorie consecutive, volando in testa alla classifica; lo 0-5 sul campo del Milan ha riportato la squadra con piedi per terra e ha inaugurato una serie di quattro partite senza vittorie (due pareggi), questa striscia negativa di metà inverno ha fatto retrocedere i gialloblu al quarto posto alle spalle di Milan (che sta dominando), Spal e Udinese, ancora a +8 sul sesto posto (dunque la zona playoff al momento è stabile) ma con la necessità di tornare a marciare. Vediamo intanto come andranno le cose in questa semifinale di andata in Coppa Italia, che sta per tenerci compagnia: la parola passa subito la campo, Verona Roma Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti di Verona Roma Primavera, ma per trovarli non dobbiamo tornare troppo indietro nel tempo: parliamo infatti della stagione 2017-2018, che ha segnato un’epoca essendo il primo con la formula del girone unico. Gli scaligeri sarebbero retrocessi arrivando terzultimi mentre i giallorossi, terzi al termine della stagione regolare, si sarebbero fermati ai playoff contro la Juventus (1-1 esterno, sconfitta 0-1 al Tre Fontane). Entrambe le partite contro l’Hellas erano state vinte dalla Roma: il campionato si era aperto per le due squadre nella sfida diretta al Comunale di Vigasio, dove Zan Celar e Riccardo Cargnelutti avevano segnato nel primo tempo lanciando i capitolini, e rendendo inutile il gol di Precious Amayah arrivato all’inizio del secondo tempo. Nella sfida di ritorno, i ragazzi di Alberto De Rossi avevano vinto 2-0 sul loro campo: nel primo tempo gol di Alessio Riccardi, poi era arrivato il rosso diretto per Giacomo Nigretti, terzino destro del Verona, e la Roma aveva chiuso i conti al 72’ con Celar. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Verona Roma Primavera sarà diretta dal signor Daniele Paterna, e si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 5 febbraio: è la semifinale di andata della Coppa Italia Primavera 2019-2020. Favoriti ovviamente i giallorossi, che però in campionato stanno stentando: non vincono da tre partite e sono reduci dal ko interno contro il Torino. Tuttavia in Coppa il cammino è stato devastante: doppio 4-1, prima quello contro il Napoli e poi addirittura il poker centrato sul campo dell’Atalanta, che sta dominando la stagione. Il Verona è una squadra che fa parte del campionato 2, nel girone A; sta lottando per avere un posto nei playoff e intanto si è preso la bella soddisfazione d una semifinale in questo torneo, nel quale la perla è stata rappresentata dall’incredibile 6-1 con cui ha vinto a Cagliari. Naturalmente per scoprire la finalista dovremo aspettare la partita di ritorno, ma intanto possiamo valutare, nella diretta di Verona Roma Primavera, in che modo i due allenatori intendano disporre le loro squadre sul terreno di gioco analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni di questa sfida.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA ROMA PRIMAVERA

In Verona Roma Primavera, Nicola Corrent dovrebbe dare spazio alla stessa squadra che ha superato i quarti; possibile un solo cambio, ovvero Esajas in mezzo alla difesa visto che sarà squalificato per la prossima di campionato. Con lui uno tra Dal Cortivo e Calabrese a protezione di Wehbi Anzar, sulle fasce agiranno Gresele e Udogie mentre in mezzo al campo dovrebbe esserci ancora la regia di Lucas Felippe supportato da Brandi e Jocic. Nel tridente offensivo, spazio alla prima punta Adama Sane; a fargli compagnia, partendo sugli esterni, ci saranno Bertini e Yeboah Ankrah. Solito 4-3-3 per Alberto De Rossi: in porta Cardinali, davanti a lui Trasciani e Bianda con Parodi e Calafiori che correranno come terzini, andando ad aiutare le due mezzali che ancora una volta dovrebbero essere Sdaigui e Simonetti, con il possibile ingresso di Nigro e Darboe che però eventualmente saranno utili nel secondo tempo. Riccardi e D’Orazio, insidiati entrambi da Zalewski, giocheranno come laterali nel tridente; il centravanti dovrebbe essere Lamine Tell, che al momento è in vantaggio su Estrella.