DIRETTA VERONA SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 2-0): JURIC AFFONDA DI FRANCESCO!

Prosegue la crisi nera della Sampdoria che esce con le ossa rotta dal Bentegodi contro il Verona. La formazione allenata da Ivan Juric sconfigge due a zero i blucerchiati di Eusebio Di Francesco, sempre più in bilico e probabilmente prossimo all’esonero. Partita decisa dal gol di Kumbulla nel primo tempo e da Miguel Veloso su punizione nella ripresa. Grazie a questo successo i padroni di casa ottengono tre punti pesanti e compiono un bel balzo in avanti in classifica. Si mette malissimo, invece, per la Sampdoria, partita male con un gol subito al 9′ e praticamente mai pericolosa dalle parti di Silvestri. Ci ha provato tardi il solito Quagliarella per i blucerchiati, poi però è stato Miguel Veloso a condannare i suoi ex cugini alla sconfitta. Sono dunque ore calde sulla panchina blucerchiata: Di Francesco è a serio rischio… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MIGUEL VELOSO RADDOPPIA!

Mancano pochi minuti al termine di Hellas Verona Sampdoria, con gli scaligeri avanti due a zero contro i blucerchiati. Al settantaquattresimo i liguri provano a rendersi pericolosi con Quagliarella, che anticipa tutti sul primo palo e con un bel colpo di testa spaventa la difesa di casa. Il Verona soffre ma torna a ruggire alla prima occasione: lo fa con l’ex Genoa, Miguel Veloso, che mette la firma sul raddoppio con una splendida punizione a giro, deviata leggermente da Murru che beffa Audero. Manca davvero poco al triplice fischio finale e questo gol rischia di compromettere definitivamente la partita per la Sampdoria, sotto di due gol e impalpabile dal punto di vista gioco. Di Francesco a questo punto deve sperare in una magia da parte di uno dei suoi per riaprirei il match. La squadra di Ivan Juric, invece, può limitarsi a gestire. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



AUDERO SALVA I SUOI!

Al quarantasettesimo minuto del primo tempo il Verona va ad un passo dal due a zero con Stepinksi, che con il destro costringe Audero ad un grande intervento. Il portiere della Sampdoria tiene a galla la sua squadra, piegata 1-0 dai gialloblu al termine dei primi quarantacinque minuti. Le due formazioni, dunque, raggiungono gli spogliatoi sul punteggio di uno a zero grazie alla giocata di Kumbulla al nono sul traversone di Miguel Veloso dalla bandierina. Da pochi istanti, dopo il classico quarto d’ora di pausa, è ricominciato il secondo tempo di Verona Sampdoria. Di Francesco e Juric hanno deciso di ripartire con gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco; vedremo se nel corso della ripresa ci sarà qualche sostituzione tra le fila dei blucerchiati, completamente assenti dal campo nel primo tempo. Verona coraggioso e intraprendente, ma poco concreto, grazie anche ad un ottimo Audero.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



KUMBULLA LA SBLOCCA!

Verona in vantaggio dopo nove minuti di gioco contro la Sampdoria. A segno Kumbulla, che insacca di testa sotto la traversa grazie al cross perfetto di Miguel Veloso dalla bandierina. Si tratta della prima rete in serie A per il difensore classe 2000 del Verona. Ottimo inizio per la squadra allenata da Ivan Juric, pessimo avvio invece per la compagine di Eusebio Di Francesco, che deve cercare di dare una scossa ai suoi prima dell’intervallo. A spingere sul fronte offensivo, però, è sempre il Verona: al quarto d’ora Bonazzoli è decisivo con un intervento dentro l’area da rigore per togliere il pallone dai piedi di Kumbulla, ancora pericolosamente ben piazzato dentro l’area da rigore. La squadra di casa tiene palla e prova a mettere in difficoltà la difesa doriana con le cavalcate di Lazovic sulla fascia. Proprio l’ex Genoa, poco fa, ha rimediato un cartellino giallo per un fallo commesso ai danni di Depaoli. Trenta minuti sul cronometro e risultato fermo sull’uno a zero in favore dei gialloblu tra Verona Sampdoria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GUIZZO DI LAZOVIC!

Dopo un minuto di raccoglimento in memoria del presidente del Sassuolo, Squinzi, Verona Sampdoria può cominciare. Blucerchiati in divisa bianca da trasferta, padroni di casa con la tenuta casalinga. Per i veneti la Sampdoria rappresenta una vera e propria bestia nera: l’Hellas infatti non vince contro il club doriano dall’ormai lontano 2013. Positivo quindi il trend della Sampdoria, che negli ultimi otto incontri ha vinto sei volte e pareggiato in due occasioni. Primo squillo favorevole ai padroni di casa, che avanzano con l’ex Genoa Lazovic, il cui cross è facile preda del portiere Audero, attento a non farsi sfuggire il pallone in uscita. La Sampdoria prova ad abbandonare la propria metà campo e ci riesce con un lancio lunghissimo di De Paoli che però non trova alcun compagno. Risultato fermo sullo zero a zero al Bentegodi tra Verona Sampdoria; gara cominciata da pochi minuti. Vedremo se la formazione di Di Francesco riuscirà a scrollarsi di dosso la negatività di questo inizio stagione, anche se non sarà semplice nella tana del Verona. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

I numeri della diretta di Verona Sampdoria – che sta per cominciare – ci parlano di due squadre che fino a questo momento hanno sicuramente tanto da fare per migliorare la loro stagione. Sicuramente sono maggiormente soddisfatti in Veneto dove di fronte alla squadra neopromossa possono contare 6 punti grazie a 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il vero problema della squadra di Ivan Juric rimane l’attacco che ha segnato appena 4 gol col bomber Stepinski che ancora si deve sbloccare. Questo perché la difesa, fino a questo momento ha convinto con appena 5 reti subite al pari di Juventus e Udinese. Dall’altra parte peggiore inizio per la Sampdoria di Eusebio Di Francesco non poteva esserci con appena 3 punti raccolti e 5 sconfitte incamerate. La squadra blucerchiata ha uno dei peggiori attacchi della categoria con 4 gol fatti, peggio solo l’Udinese con 3. La difesa invece è la peggiore in assoluto a fronte di ben 14 reti incassate. Adesso però basta numeri: leggiamo le formazioni ufficiali di Verona Sampdoria, poi si gioca! VERONA: Silvestri, Rrahmani, Kumbulla, Gunter, Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic, Salcedo, Pessina, Stepinski. A disposizione: Berardi, Vitale, Henderson, Pazzini, Verre, Bocchetti, Zaccagni, Danzi, Dawidowicz, Empereur, Tutino, Adjapong. All: Juric. SAMPDORIA: Audero, Vieira, Chabot, Ekdal, Bonazzoli, De Paoli, Jankto, Bereszynski, Ferrari, Quagliarella, Murru. A disposizione: Seculin, Falcone, Augello, Rigoni, Ramirez, Colley, Caprari, Regini, Murillo, Gabbiadini, Leris. All.: Di Francesco. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE VERONA SAMPDORIA

La diretta tv di Verona Sampdoria sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Serie A (tutti gli abbonati lo trovano al numero 202 del loro decoder). In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

GLI ALLENATORI

Verona Sampdoria è soprattutto la partita di Eusebio Di Francesco: la società ha confermato l’allenatore ma ha anche fatto capire, più o meno, che il suo futuro è legato al risultato che maturerà al Bentegodi. Anche solo un pareggio potrebbe costare il posto al tecnico abruzzese, che dunque vivrebbe il secondo esonero consecutivo dopo quello alla Roma; del resto l’avvio di campionato non mente, la Sampdoria ha raccolto una vittoria a fronte di cinque sconfitte e ha la peggior difesa del campionato. Ridurre il tutto alla crisi da gol di Fabio Quagliarella è riduttivo: la verità è che il calciomercato della società era già stato visto come negativo, la squadra si è indebolita e sta soffrendo parecchio contro tutte le avversarie incrociate. Per contro Ivan Juric sta facendo un campionato anche superiore alle aspettative, con un Verona che ha perso solo due volte ed è particolarmente solido in difesa; battere oggi la Sampdoria farebbe volare ancor più il tecnico croato nella classifica di Serie A, dunque non ci resta che aspettare per scoprire come andranno le cose nella partita del Bentegodi. (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

Verona Sampdoria sarà diretta oggi allo stadio Marcantonio Bentegodi della città veneta dal signor Fabbri, arbitro che fa parte della sezione Aia di Ravenna. Prima di oggi pomeriggio contiamo già due partite arbitrate nel corso di questo campionato per il direttore di gara di Verona Sampdoria, che ha estratto per tredici volte il cartellino giallo. Quanto ai numeri delle due squadre con il fischietto romagnolo, possiamo annotare un bilancio positivo per la Sampdoria (sei vittorie, tre sconfitte e due pareggi) con Fabbri. Da bollino rosso invece il rendimento del Verona, che è stato sconfitto in tre occasioni su tre quando è stato arbitrato da Fabbri. I due assistenti designati per la partita saranno i signori Vivenzi e Lombardo, mentre per il ruolo di quarto uomo è stato scelto Rapuano. Avremo poi Pairetto al Var, affiancato da Di Paolo in qualità di assistente Avar.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Verona Sampdoria, che sarà diretta dall’arbitro Michael Fabbri e si gioca sabato 5 ottobre 2019 alle ore 18.00 presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie A 2019-2020. Scaligeri a caccia di una vittoria trovata in questa ripartenza in Serie A solo nella trasferta di Lecce alla seconda giornata. Nonostante questo il Verona ha dimostrato di avere qualità e soprattutto una pellaccia dura che era mancata nelle ultime apparizioni nella massima serie, e anche a Cagliari hanno saputo strappare un punto, con una rimonta su un campo sempre difficile come quello dei sardi. Al Bentegodi arriva una Sampdoria in piena crisi, capace solo di battere di misura il Torino in casa e perdere poi tutti gli altri incontri fin qui disputati. Ultima in classifica assieme alla Spal, la formazione blucerchiata risente dell’incertezza societaria e potrebbe veder segnata la sorte del tecnico Eusebio Di Francesco in caso di una nuova sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA SAMPDORIA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Verona Sampdoria, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 18.00 presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie A. 3-4-2-1 per il Verona allenato da Ivan Juric, in campo con: Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Stepinski. 3-4-2-1 per la Sampdoria guidata in panchina da Eusebio Di Francesco, schierata con: Audero; Bereszynski, Murillo, Colley; Depaoli, Linetty, Ekdal, Murru; Caprari, Rigoni; Quagliarella.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Verona Sampdoria, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella blucerchiata, seppur con valori quasi paritari: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 2.75 volte la somma investita, mentre viene offerta a 2.60 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.20 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 1.95 e under 2.5 quotato 1.85.