Finisce 0-0 l’anticipo della quinta giornata di Serie A tra Hellas Verona e Udinese con rimpianti da entrambe le parti ma in particolare per gli scaligeri, autori di una ripresa costellata di occasioni. Capita sul piede di Stepinski, al 75′, il pallone buono per portare il Verona in vantaggio ma il polacco in area di rigore nonostante abbia tutto il tempo per coordinarsi non riesce a trovare il timing giusto sul pallone e scaraventa alto la sua girata di destro. Nemmeno due minuti più tardi sempre Stepinski fa tutto benissimo raccogliendo di testa il cross di Amrabat ma è uno stratosferico Musso (migliore in campo) con un intervento prodigioso a trovare la deviazione che alza il pallone sulla traversa ed evita un gol già fatto. L’urlo del Bentegodi viene nuovamente strozzato quando Verre raccoglie il cross dalla destra di Faraoni e colpisce al volo a Musso battuto ma sfiora il gol per questione di centimetri. E’ l’ultima grande chance di una gara che termina a reti inviolate: un punto per parte porta l’Hellas a 5 punti e i friulani a quota 4, rispettivamente in 13esima e 15esima piazza. (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA VERONA UDINESE (RISULTATO 0-0): LASAGNA SPRECONE

Cresce il Verona nella ripresa e spinge sull’acceleratore sorprendendo l’Udinese in contropiede forte anche del sostegno di un Bentegodi che invoca il gol. Un paio di sgroppate sulla fascia, prima di Lazovic, poi di Amrabat, mettono in luce il lato debole dei friulani ma è ancora una volta Lasagna al 54′ a sprecare l’occasione per passare in vantaggio con un diagonale di sinistro in corsa che si spegne ben al di là del palo. Dopo un quarto d’ora di gioco nella ripresa mister Juric prova a smuovere le acque in attacco: fuori Zaccagni, comunque sufficiente, dentro Verre, autore di ottime prestazioni ad inizio campionato. Rispetto al primo tempo da sottolineare in ogni caso un’inversione del copione tattico: chi preme, ora, è il Verona, mentre l’Udinese appare alle corde e si affida alle ripartenze. Nota stonata al 64′ per i bianconeri l’uscita dal campo di Lasagna acciaccato: dentro Okaka al suo posto. Ma cresce il forcing gialloblù: porterà al gol? (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA VERONA UDINESE (RISULTATO 0-0): CHE OCCASIONE PER LASAGNA

Finisce 0 a 0 il primo tempo della sfida tra Hellas Verona e Udinese, anticipo della 5^ giornata di Serie A: Samuel Di Carmine è costretto ad alzare bandiera bianca dopo soli 28 minuti di gioco: l’attaccante sconta una probabile commozione cerebrale dopo lo scontro aereo che dopo pochi minuti lo aveva costretto ad applicare un vistoso bendaggio. Juric al suo posto butta dentro Stepinski, il polacco che interpreta il ruolo d’attaccante in maniera diametralmente opposta rispetto all’ex Cittadella. Proprio l’ex Chievo appena entrato dà vita ad un’azione pericolosa da parte dell’Hellas, che al 30′ reclama un calcio di rigore per un presunto sandwich in area ai danni di Zaccagni non sanzionato né da Chiffi né dal Var tra le proteste del Bentegodi. L’occasione più clamorosa arriva però al 43′ ed è di marca friulana: su sviluppi di calcio d’angolo Lasagna si ritrova a girare di sinistro al volo sotto porta tutto solo dopo la sponda di Becao ma spara alto graziando Silvestri. (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA VERONA UDINESE (RISULTATO 0-0): BARAK PERICOLOSO

Ritmi blandi in avvio di gara al Bentegodi tra Hellas Verona e Udinese, con entrambe le squadre che preferiscono affidarsi ai lanci lunghi per trovare gli attaccanti in profondità. La nota più interessante è quella che riguarda Samuel Di Carmine, costretto ad approntare un bendaggio in testa stile sultano a causa di uno scontro aereo per fortuna senza conseguenze. Per il primo spunto bisogna attendere il 10′, quando il cross dalla destra di Stryger-Larsen trova in area di rigore Barak pronto a colpire di testa ma senza la forza necessaria a sorprendere l’estremo difensore scaligero Silvestri. Sono soprattutto gli uomini di Tudor a gestire il possesso del pallone, con quelli di Juric che preferiscono sfruttare lo spazio aperto in ripartenza. Il pressing alto delle due formazioni fa sì che vi siano errori tecnici da una parte e dall’altra: partita per ora bloccata, serve lo spunto del singolo per accenderla?

DIRETTA VERONA UDINESE (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Prende il via Verona Udinese: aspettando il calcio d’inizio della partita di Serie A, possiamo notare come gli scaligeri fino a questo momento si siano comportati bene particolarmente in attacco. In quattro gare di campionato il Verona ha trovato la via della rete in tre occasioni, con Miguel Veloso che ha dimostrato quanto possa essere pericoloso con il suo piede sinistro. Fa da contraltare l’Udinese, che nelle ultime due giornate non è riuscito a segnare: i gol dei friulani sono due, l’Hellas ne ha realizzato uno in più ma in generale sembra più pronto offensivamente parlando. Ora vediamo quali sono le formazioni ufficiali al Bentegodi e poi la parola passa al campo, perchè la diretta di Verona Udinese comincia! VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, S. Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Di Carmine. Allenatore: Ivan Juric UDINESE (3-5-1-1): Musso; Rodrigo Becao, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; Barak; Lasagna. Allenatore: Igor Tudor (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Udinese sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Serie A (numero 202 del decoder) e anche su Sky Sport 251, qui in esclusiva per gli abbonati al pacchetto Calcio. In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

GLI ALLENATORI

Nella diretta di Verona Udinese saranno sicuramente protagonisti anche i due allenatori Igor Tudor e Ivan Juric, che ci regaleranno un curioso derby croato. Sono infatti connazionali i due allenatori delle due squadre del Nord-Est presenti in Serie A, anche se entrambi sono molto “italiani” per quanto riguarda la loro carriera calcistica. Tudor infatti ha giocato da calciatore per nove anni tra Juventus e Siena: il bianconero evidentemente è nel suo DNA, eccolo allora adesso sulla panchina dell’Udinese, cui lo lega una storia particolare. Tudor infatti arrivò a Udine per le ultime quattro giornate nel 2018, salvando la squadra ma non ottenendo la conferma. Nel 2019 però rieccolo per le ultime cinque partite: nuova salvezza, stavolta con tanto di conferma. Juric invece è arrivato in Italia nel 2001 e non se è più andato, legandosi in maniera speciale con Gian Piero Gasperini, sia sul campo sia nella prima parte della carriera da allenatore. Dopo gli alti e bassi con il Genoa, il Verona potrebbe essere la svolta della carriera… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ARBITRA CHIFFI

Arbitro veneto, Daniele Chiffi è stato scelto per dirigere Verona Udinese, che come abbiamo detto si gioca al Bentegodi ed apre la quinta di andata della Serie A, nella prima giornata che viene disputata in turno infrasettimanale. L’arbitro 34enne che appartiene alla sezione di Padova dirigerà il derby del triveneto affiancato dal quarto uomo Sacchi e con Tegoni e Bresmes come assistenti di linea. Alla VAR Abisso con assistente Tolfo. Per Chiffi si tratta del secondo match in questo inizio di stagione nella massima serie ed arriva dopo quello che lo ha visto impegnato all’Olimpico nella direzione di Roma e Sassuolo, con il successo dei capitolini di Paulo Fonseca in un match che aveva visto ben 6 gol. Gara che ha visto il fischietto padovano estrarre 3 cartellini gialli.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Verona Udinese, che sarà diretta dal signor Daniele Chiffi, si gioca alle ore 19:00 di martedì 24 settembre ed è la partita che apre la quinta giornata del campionato di Serie A 2019-2020, primo turno infrasettimanale della stagione. Gli scaligeri sono partiti con 4 punti nelle prime due gare del campionato, ma poi hanno ottenuto due sconfitte; hanno affrontato Milan e Juventus e in entrambi i casi avrebbero meritato sorte migliore, la classifica comunque non è terribile e adesso Ivan Juric spera di poter migliorare il suo rendimento prendendosi una vittoria interna nel derby triveneto. Anche perchè l’Udinese è in difficoltà: la vittoria contro il Milan è stata seguita da tre ko, certo il calendario ha influito (Napoli e Inter tra le avversarie) ma i friulani non possono permettersi di fare distinzioni e hanno immediato bisogno di riprendere la marcia. Vediamo dunque come andranno le cose nella diretta di Verona Udinese; aspettando il calcio d’inizio al Bentegodi possiamo anche valutare in che modo i due allenatori intendono disporre le loro squadre sul terreno di gioco, valutando insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA UDINESE

Juric ha Kumbulla squalificato per Verona Udinese, dunque in difesa giocherà Dawidowicvz che si piazzerà in posizione centrale con Rrahmani e Gunter ai lati, in porta come sempre Silvestri mentre può cambiare qualcosa anche a centrocampo, dove Adjapong per naturale turnover può sostituire Faraoni sulla destra. Verso la conferma sia Sofian Amrabat che Miguel Veloso al centro – il portoghese arriva dallo splendido gol contro la Juventus – a sinistra ci sarà Lazovic mentre in attacco torna Stepinski, che sarà supportato da Verre e Zaccagni con Pessina in cerca di una maglia. Udinese ancora senza De Paul: dunque attenzione a Pussetto e Nestorovski che sperano, anche se Okaka e Lasagna restano in vantaggio per i ruoli offensivi di Igor Tudor, che dovrebbe confermare Stryger Larsen e Sema come esterni di un centrocampo che sarà completato dalla regia di Jajalo e dalla capacità di Mandragora e Fofana di inserirsi negli spazi. Solito terzetto a protezione del portiere Musso: Troost-Ekong il centrale, Rodrigo Becao e Samir ai suoi lati.

QUOTE E PRONOSTICO

Secondo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai, Verona Udinese è una partita nella quale gli scaligeri partono leggermente favoriti: il segno 1 per la loro vittoria vale infatti 2,55 volte la somma messa sul piatto, contro il valore di 2,90 volte la puntata che è stato invece posto sul segno 2 per il successo dei friulani. Il segno X identifica il pareggio e vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,15 volte quello che avrete puntato con questo bookmaker.