DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO FINALE 68-73)

La diretta di Virtus Bologna Milano si conclude col risultato finale di 68-73. Si tratta di una vittoria di grande carattere degli ospiti che dimostrano di avere qualcosa in più dei loro avversari. Gli emiliani erano passati in vantaggio dopo il primo quarto quando si erano trovati a rifilare un 24-23. Nel secondo quarto un 14-23 aveva portato avanti di 8 lunghezze gli ospiti, raggiunti nel terzo con un 20-12 che portava la gara sul 58-58. È stato decisivo l’ultimo quarto terminato col parziale di 10-15 e in grado di regalare il successo a Olimpia. Milano continua la sua marcia trionfale in testa alla classifica della Lega A di basket, mentre la Virtus è quarta. Il migliore è stato l’americano Punter con 18 punti, 1 rimbalzo e 2 assist. Dall’altra parte il cestista con la migliore media è invece Hunter con 12 punti, 8 rimbalzi e 2 assist. (agg. di Matteo Fantozzi)



GRANDE EQUILIBRIO

Nonostante un grande equilibrio la diretta di Virtus Bologna Milano vede gli ospiti pronti a volare via. Il risultato parziale al momento è di 61- 67 con Milano che nel secondo quarto ha messo l’acceleratore grazie al parziale di 38-46. Nel terzo quarto però c’è stato il ritorno degli emiliani che hanno recuperato tutto il divario portandosi con un 20-12 sul 58-58. Il quarto quarto è iniziato in maniera nettamente favorevole per l’Olimpia che ha iniziato a macinare punti e si è riportato avanti di 6 lunghezze. I migliori al momento sono stati entrambi tra gli ospiti e cioè l’americano LeDay e il danese Shields che hanno realizzato entrambi 16 punti. Se il primo ha anche completato 8 rimbalzi, il secondo ne ha fatti 4 ma ha anche collezionato un assist. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

Siamo all’intervallo della diretta di Virtus Bologna Milano col risultato che di 38-46. Diamo uno sguardo agli schieramenti dei due: VIRTUS BOLOGNA – 3 Belinelli, 45 Gamble, 9 Markovic, 11 Ricci, 34 Weems, 55 Abass, 14 Adams, 7 Alibegovic, 1 Deri, 32 Hunter, 44 Teodosic, 0 Tessitori. AllDjordjevic. OLIMPIA MILANO – 32 Brooks, 23 Delaney, 42 Hines, 0 Punter, 31 Shields, 19 Biligha, 20 Cinciarini, 70 Datome, 2 LeDay, 9 Moraschini, 3 Moretti, 13 Rodriguez. All.Messina. I padroni di casa hanno aperto con un buon parziale il primo quarto che è terminato 24-23. Nel secondo però i lombardi sono riusciti a ribaltare tutto, portandosi sul 14-23 e dunque sul vantaggio. Di sicuro siamo di fronte a due squadre importanti anche se pare che Milano abbia qualcosa in più soprattutto dal punto di vista fisico. (agg. di Matteo Fantozzi)



PALLA A DUE!

Eccoci pronti a vivere Virtus Bologna Milano, partita che ha scritto la storia del basket italiano tra le due società con la bacheca più ricca di successi per la nostra pallacanestro. L’ultimo atto di questa saga è stata la finale della Supercoppa Italiana di basket 2020, alla quale sono arrivate proprio Olimpia Milano e Virtus Bologna. Torniamo allora indietro di poco più di tre mesi, per la precisione a domenica 20 settembre 2020: anche allora si giocava alla Segafredo Arena di Bologna, ma alla Virtus non bastò essere in casa per avere la meglio sulla squadra di Ettore Messina, perché la vittoria e di conseguenza il titolo erano andati a Milano con il punteggio di 75-68. Fu una partita condotta saldamente da Milano nella sua prima metà, riaperta dalla Virtus Bologna nel terzo quarto ma definitivamente chiusa dall’Olimpia negli ultimi dieci minuti di gioco, con Gigi Datome in grande spolvero grazie a ben 17 punti a referto. Oggi invece che cosa succederà in questo big-match natalizio? Parola al campo per scoprirlo: Virtus Bologna Milano comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come già successo l’anno scorso, la diretta tv di Virtus Bologna Milano godrà eccezionalmente della ribalta di Rai Due, un importante passaggio sulla televisione generalista per il basket italiano. La visione in chiaro per tutti e la conseguente diretta streaming video tramite Rai Play vanno naturalmente ad aggiungersi al servizio garantito da Eurosport Player, che garantisce ai suoi abbonati la visione di tutte le partite del campionato di basket. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAI

VIRTUS BOLOGNA MILANO: PARLA SASHA DJORDJEVIC

Mentre aspettiamo la diretta di Virtus Bologna Milano, possiamo fare un passo indietro a domenica scorsa e dunque, per quanto riguarda gli emiliani, alla netta vittoria ottenuta dalla Virtus Bologna sul campo di Treviso. Un successo che coach Sasha Djordjevic aveva commentato con queste parole nella classica conferenza stampa post-partita: “Un’altra importante vittoria in trasferta. Difesa, molta attenzione sul loro miglior giocatore – Logan – ma abbiamo chiuso molto bene su tutti gli altri, soprattutto sull’asse play/pivot dove loro sono veramente bravi. Abbiamo giocato con una certa attenzione in attacco, svolgendo il nostro piano di gioco. I ragazzi si sono impegnati tantissimo, martedì ci aspetta un’altra gara, andiamo avanti”. Il riferimento era al match contro Andorra in Eurocup, vinto da una Virtus Bologna che era comunque già qualificata: siamo convinti che in realtà nei pensieri di coach Sasha Djordjevic ci fosse già la ben più importante partita di oggi pomeriggio contro l’Olimpia Milano… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA MILANO: QUANTE EMOZIONI!

Virtus Bologna Milano, diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Michele Rossi e Fabrizio Paglialunga presso la Segafredo Arena del capoluogo emiliano, è la partita di cartello per la tredicesima giornata della Serie A di basket, con palla a due fissata per le ore 17.15 di oggi pomeriggio, domenica 27 dicembre 2020. Non ci sarebbe neanche bisogno di molte presentazioni per la diretta di Virtus Bologna Milano: è la storia del nostro basket e la partita più attesa anche per questo campionato, che vede l’Olimpia nei panni di principale favorita per lo scudetto e la V Nera come rivale più accreditata, anche se in questo momento alle spalle di Brindisi in classifica. L’Olimpia Milano dunque andrà a Bologna per confermare un dominio fino a questo momento praticamente totale in Italia, la Virtus invece avrebbe grande bisogno di una vittoria per ribadire lo status di “prima sfidante” dopo settimane complicate in campo e fuori.

Gli incroci speciali tra Sasha Djordjevic ed Ettore Messina più l’attesa per Marco Belinelli rendono ancora più grande l’attesa: Virtus Bologna Milano è un gran regalo di Natale per tifosi e appassionati.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO: IL CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Milano offrirà dunque tantissimi motivi d’interesse. Rimanendo strettamente alle questioni di campo, la classifica ci dice che l’Olimpia Milano ci arriva con 20 punti in classifica (bilancio 10-1), mentre la Virtus Bologna ne ha 14 perché il bilancio degli emiliani è di 7-4, pagando difficoltà soprattutto in casa dal momento che gli uomini di coach Sasha Djordjevic hanno subito troppe battute d’arresto proprio alla Segafredo Arena fino ad oggi. Naturalmente nulla è compromesso, ma per la Virtus Bologna sarebbe importante invertire il trend proprio nell’occasione più attesa, vendicando anche la sconfitta già subita contro l’Olimpia Milano in Supercoppa Italiana. Le partite di domenica scorsa hanno dato risposte confortanti sia a Messina sia a Djordjevic: Milano ha battuto piuttosto nettamente Sassari (102-86) in un’altra partita di altissima classifica, mentre la Virtus ha dominato a Treviso (72-98). Ma, come detto, è a Bologna che la V Nera deve invertire il trend…