DIRETTA WEST HAM FCSB (RISULTATO 3-1): VINCONO GLI HAMMERS

Esordio positivo del West Ham in questa seconda edizione di Conference League, che di fronte al meraviglioso pubblico dell’Olympic Stadium di Londra, scosso poche ore prima dalla terribile notizia della morte della Regina Elisabetta, soffre per oltre un’ora di gioco, ma alla fine vince 3-1 contro una Steaua Bucarest che esce a testa alta dalla capitale inglese. Nel primo tempo la formazione rumena gioca bene e occupa meglio il campo rendendosi più volte pericoloso con l’attaccante italiano Compagno e l’ala Cordea. Al 34esimo minuto, infatti, sono proprio gli ospiti a trovare il vantaggio: tiro sporco di Olaru, che strozza il mancino e non trova lo specchio della porta, ma per sua fortuna Cordea segue l’azione e va chiudere l’azione sul secondo palo, trasformando un tiro sbagliato in tap-in vincente.

Nel secondo tempo entrano Paqueta, Antonio e Bowen, che cambiano faccia agli Hammers, trascinando la squadra alla vittoria. L’episodio decisivo, però, arriva al 69esimo: uscita scellerata di Tarnovanu, che travolge totalmente Cornet in uscita alta e lo infortuna (qualche minuto di apprensione per le condizioni del numero 14, rimasto a lungo a terra, stordito dalla botta subita), causando il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Bowen, che con una conclusione forte e precisa, sotto la traversa, non lascia scampo all’estremo difensore avversario. L’inerzia della partita, da questo momento, cambia totalmente, e la squadra padrona di casa spinge sull’acceleratore, trovando prima il vantaggio firmato da Emerson Palmieri, ed infine il 3-1 realizzato da Antonio, al termine di una pregevole azione personale. Da segnalare una prestazione negativa del nostro attaccante Gianluca Scamacca, sostituito nell’intervallo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA WEST HAM FCSB (RISULTATO 2-1): EMERSON LA RIBALTA!

Il West Ham spinge, pur soffrendo parecchio le ripartenze fulminee dello Steaua Bucarest, con Cordea e Coman che stanno facendo letteralmente impazzire la retroguardia inglese, e riesce a trovare il pareggio al 69esimo: uscita scellerata di Tarnovanu, che travolge totalmente Cornet in uscita alta e lo infortuna (qualche minuto di apprensione per le condizioni del numero 14, rimasto a lungo a terra, stordito dalla botta subita), causando il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Bowen, che con una conclusione forte e precisa, sotto la traversa, non lascia scampo all’estremo difensore avversario.

L’inerzia della gara cambia totalmente ed al 74esimo gli Hammers si portano in vantaggio con Emerson Palmieri: Paqueta inventa e disegna calcio, servendo perfettamente Antonio, che non riesce a battere Tarnovanu. L’azione prosegue e, dopo una situazione confusa in area di rigore, la palla arriva sui piedi del terzino sinistro della nazionale italiana, che di prima intenzione calcia e trova la rete del sorpasso. Tutto un altro West Ham dopo l’ingresso in campo di Bowen, Antonio e Paqueta. Steaua, ora, costretta a rimontare. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA WEST HAM FCSB (RISULTATO 0-1): OGBONNA DECISIVO!

Squadre nuovamente in campo qui all’Olympic Stadium di Londra, pronte a giocare i secondi 45 minuti di questa prima giornata della Conference League 2022/23. Ricordiamo che la Steaua Bucarest è sorprendentemente in vantaggio per 1-0, grazie al terzo gol di Cordea nella competizione, contando anche le reti realizzate nei preliminari. Bocciatura pesante per il nostro centravanti Gianluca Scamacca, sostituito all’intervallo per fare spazio ad Antonio. L’ex Sassuolo ha sulla coscienza un’occasione divorata al 43esimo.

Parte nuovamente forte la formazione rumena, con Ogbonna costretto a murare per ben due volte i tentativi di Compagno e Coman. Ci aspettiamo una reazione decisa del West Ham, che oltre al suo numero 9, ha inserito anche Bowen ed il nuovo acquisto Lucas Paqueta, con l’obiettivo di irrobustire il reparto offensivo. L’ex Milan porterà sicuramente maggiore qualità alla manovra, idee e fantasia. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA WEST HAM FCSB (RISULTATO 0-1): CORDEA PORTA AVANTI I RUMENI

West Ham e Steaua Bucarest vanno negli spogliatoi con la squadra ospite che ha giocato un primo tempo molto più propositivo della formazione allenata da Moyes ed è in vantaggio 1-0, grazie alla rete di Cordea arrivata al 34esimo minuto: tiro sporco di Olaru, che strozza il mancino e non trova lo specchio della porta, ma per sua fortuna il compagno segue l’azione e va chiudere l’azione sul secondo palo, trasformando un tiro sbagliato in tap-in vincente. Puntuale l’inserimento del classe ’99, che già precedentemente si era reso pericoloso.

Dopo la rete subita gli inglesi reagiscono e si rendono pericolosi per ben tre volte, sempre con Gianluca Scamacca: al 38esimo Cornet ubriaca di finte il diretto marcatore e pesca l’attaccante italiano in area di rigore, che schiaccia di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 40esimo l’ex Sassuolo sempre di testa sfiora l’incrocio dei pali, prendendo molto bene il tempo sul difensore, ma al 43esimo sul lato destro, dall’interno dell’area di rigore, assistiamo ad un gol sbagliato del nostro centravanti, che spreca clamorosamente strozzando troppo la conclusione. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA WEST HAM FCSB (RISULTATO 0-0): COMPAGNO PERICOLOSO

Sono passati oltre 30 minuti all’Olympic Stadium, in questa prima giornata della fase a gironi della Conference League 2022/23, ed il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. C’è un attaccante italiano che si è reso veramente pericoloso in questa prima mezz’ora, ma non è Gianluca Scamacca: la Steaua Bucarest, infatti, è andata ben due volte vicino al gol grazie ai tentativi di Andrea Compagno, che prima ha impegnato Areola e successivamente ha fatto tremare i tifosi londinesi anticipando di testa il portiere ex PSG, ma non inquadrando lo specchio della porta.

Al 29esimo minuto è ancora una volta la formazione rumena a rendersi pericolosa con un bel cross di Coman, ed il colpo di testa dell’altro esterno offensivo, ovvero Cordea, che non riesce a sorprendere Areola. Troppo debole il suo tentativo. Un West Ham non brillante in questo inizio di partita, parzialmente pericoloso solo con qualche conclusione da fuori di Rice e Scamacca, che non hanno inquadrato lo specchio della porta. Partenza non positiva del terzino della nazionale italiana Emerson Palmieri, autore di qualche errore di troppo sull’out di sinistra. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA WEST HAM FCSB (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Comincia all’Olympic Stadium di Londra l’avventura in questa seconda edizione della Conference League di West Ham e Steaua Bucarest. Una serata speciale nella capitale inglese, dopo la tragica notizia della scomparsa della Regina Elisabetta, che ha regnato nel paese per oltre 70 anni. Chance importante per Gianluca Scamacca, attaccante italiano arrivato dal Sassuolo in estate, che in questa competizione ha già segnato 2 gol in 2 sfide, nelle gare preliminari. Il numero 7 dovrà giocarsi le sue carte e dimostrare tutte le sue qualità.

Poche occasioni in questi primi 5 minuti, con le squadre che cercano soprattutto di studiarsi, non esponendosi particolarmente e tenendo un certo equilibrio in campo. Meglio gli ospiti come atteggiamento, che impegnano immediatamente Areola dopo soli 4 minuti, ma la conclusione non spaventa particolarmente l’ex PSG. Ci aspettiamo una reazione degli Hammers, favoriti sulla carta in questa partita. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA WEST HAM FCSB (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di West Ham FCSB sta finalmente per cominciare. Per gli Hammers la stagione è iniziata tutt’altro che bene: appena 4 punti nelle prime 6 giornate di Premier League, dove la squadra ha perso tre volte nelle prime tre senza segnare gol e poi ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria sul campo dell’Aston Villa, pareggiando contro il Tottenham e tornando a perdere a Stamford Bridge. Davvero curiosa la parabola del West Ham, che l’anno scorso ha raggiunto la semifinale di Europa League ma in campionato, pur avendo lottato per posizioni più alte, alla fine si è dovuto accontentare di centrare il playoff di Conference League.

Qui ha eliminato il Viborg segnando 6 gol e subendone uno, qui – nella fase finale del torneo – potrebbe provare ad arrivare sino in fondo ma la sensazione è che, almeno adesso come adesso e dunque prima della sosta per i Mondiali, la priorità verrà data al campionato perché gli Hammers sono terzultimi in classifica. Ora per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco, perché le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo e dunque la diretta di West Ham FCSB sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA WEST HAM FCSB STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di West Ham FCSB sarà trasmessa da Sky Sport, Now e Dazn: gli abbonati Sky dunque potranno avvalersi del loro decoder per assistere alla partita di Conference League, ovviamente con la possibilità di seguirne le immagini in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Stesso discorso per quanto concerne le altre due piattaforme.

WEST HAM FCSB: TUTTO FACILE PER GLI INGLESI…

La diretta West Ham FCSB va in scena alle ore 21.00 di giovedì 8 settembre 2022: all’Olympic Stadium di Londra si gioca per la prima giornata del gruppo B di Conference League 2022-2023. Hammers chiamati al riscatto in Europa dopo un avvio di Premier League non indimenticabile. La compagine di Bucarest, invece, vuole essere la sorpresa del girone, completato da Anderlecht e Silkeborg.

Il West Ham di Moyes arriva a questo appuntamento dalla sconfitta patita nel derby londinese contro il Chelsea di Tuchel, mentre il FCSB è stato superato per 3-1 dal Farul Constanta. Entrambe le compagini, dunque, sono alla ricerca di riscatto e la partita che prenderà il via tra pochi minuti rappresenta un’ottima occasione.

PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM FCSB

Sia Moyes che Dica stanno valutando gli ultimi dubbi, ore decisive per le probabili formazioni della diretta West Ham FCSB. Partiamo dagli Hammers, alla ricerca di continuità dopo un inizio di stagione tra luci e ombre. La formazione londinese scenderà in campo con il 4-2-3-1: Fabianski, Coufal, Kehrer, Zouma, Emerson Palmieri, Rice, Soucek, Bowen, Paquetà, Fornals, Scamacca. In dubbio l’attaccante italiano, reduce da qualche acciacco: l’alternativa è il solito Antonio. Passiamo adesso all’undici romeno, in campo con lo stesso schema: Tarnovanu, Boboc, Dawa, Tamm, Radunovic, Olaru, Dulca, Cordea, Popescu, Coman, Compagno.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

E’ arrivato il momento di andare a conoscere le quote per le scommesse della diretta West Ham FCSB. I bookmakers non hanno dubbi, gli Hammers sono nettamente favoriti per i tre punti. Prendiamo come riferimento i dati offerti da Eurobet: la vittoria del West Ham è quotata 1,20, il pareggio è quotato 6,20, mentre il successo dei romeni è quotata 13,00. Previsto grande spettacolo nel match londinese: l’Over 2,5 è dato a 1,55, mentre l’Under 2,5 è dato a 2,30. Discorso diverso per Gol e No Gol, rispettivamente a 2,35 e 1,52.