DIRETTA WOLFSBERGER TOTTENHAM (RISULTATO 1-4): TRIPLICE FISCHIO

Alla Puskas Arena di Budapest il Tottenham batte in trasferta il Wolfsberger per 4 a 1. Nel primo tempo gli ospiti cominciano alla grande la partita riuscendo a passare in vantaggio già al 13′ grazie alla rete messa a segno da Son, su assist di Bale. Proprio il gallese trova poi il gol del raddoppio al 29′, sfruttando l’aiuto offertogli dal suo compagno Doherty, e gli Spurs firmano pure il tris al 35′ con Lucas Moura nonostante i padroni di casa avessero centrato una traversa con Vizinger, complice una deviazione provvidenziale di Lloris tra i pali, alla mezz’ora. Nel secondo tempo il Wolfsberg cerca di alimentare le proprie speranze di rimonta al fine di acciuffare quantomento il pareggio ma i loro sforzi non vanno oltre al calcio di rigore trasformato al 55′ dal capitano Liendl e concesso per un fallo ingenuo fischiato nei confronti di Sissoko. Nell’ultima parte dell’incontro il subentrato Vinicius firma il poker con il supporto di Lamela all’88’. Il successo ottenuto quest’oggi in trasferta colloca il Tottenham in una posizione più che favorevole in vista della sfida di ritorno mentre il Wolfsberger è ora chiamato ad una rimonta lontano dalle mura amiche. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA WOLFSBERGER TOTTENHAM STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Wolfsberger Tottenham sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a questa emittente potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Serie A e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Wolfsberger e Tottenham è cambiato ed è adesso di 1 a 3. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato con gli ingressi rispettivamente di Henriksson e Stratznig al posto di Taferner e Vizinger da una parte e di Carlos Vinicius per Son dall’altra, sono nuovamente gli Spurs ad attaccare come evidenziato dalla conclusione di Bale, parata da Alexander Kofler al 50′. Gli uomini di mister Mourinho prendono però forse un po’ troppo sotto gamba la situazione favorevole acquisita in precedenza ed infatti i bianconeri ne approfittano al 55′ per accorciare le distanze trasformando un calcio di rigore con il capitano Liendl, sfruttando appunto il fallo commesso da Sissoko, ammonito nella circostanza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Wolfsberger e Tottenham sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 3. I minuti scorrono sul cronometro e gli inglesi sono difficili da contenere per gli austriaci visto anche il gol del raddoppio messo a segno dall’ottimo Bale, con l’aiuto di Doherty, al 29′. Alla mezz’ora i Lupi rispondono con il colpo di testa di Vizinger deviato contro la traversa da Lloris in maniera provvidenziale ed è quindi il brasiliano Lucas Moura a completare un’azione personale vincente che vale il tris già al 35′. La strada è decisamente in salita ora per il Wofsberg, chiamato a contenere la situazione sfavorevole anche in vista della partita di ritorno. Fino a questo momento il direttore di gara, il turco A. Palabiyik, ha ammonito Alli al 42′ tra le file del Tottenham. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Ungheria la partita tra Wolfsberger e Tottenham è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati da mister Mourinho a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni ed infatti i suoi uomini riescono a rendersi pericolosi al 5′ tramite lo spunto di Son, il cui tiro è finito largo di pochissimo. Ci pensa poi proprio lo stesso Son a mettere a segno la rete che vale il vantaggio per i londinesi al 13′, capitalizzando nel migliore dei modi l’assist offertogli dal suo compagno Bale. Male i padroni di casa allenati dal tecnico Feldhofer in questo avvio, incapaci di imbastire una manovra prolungata efficace. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo pronti a dare il via alla diretta di Wolfsberger Tottenham: mentre stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della partita di Europa League, prendiamoci un momento per analizzare qualche dato interessante. Partiamo dai tedeschi allora, che nella prima fase della manifestazione, su sei incontri hanno messo da parte 3 vittorie e un solo pareggio: pure per loro contiamo a oggi solo 7 gol fatti sei subiti, si può davvero fare di meglio. Aggiungiamo sempre per il Wolfsberger anche 15 corner a favore e 28 contro, con pure otto offsides. Sono poi altro genere di statistiche per il Tottenham, che nella fase a gironi di Coppa ha messo da parte ben 4 vittorie e un pareggio, segnando pure 15 gol a fronte dei soli due rimediati dalla difesa (è tra i miglior reparto della manifestazione). Va poi detto per gli Spurs anche 28 corner a favore e 20 contro con 17 off sides. Ora diamo la parola al campo, via! WOLFSBERGER (4-1-3-2): Kofler; Novak, Baumgartner, Lochoshvili, Scherzer; Sprangler; Taferner, Liendl, Wernitzing; Joveljic, Vizinger. Allenatore: Ferdinand Feldhofer TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Doherty, E. Dier, Alderweireld, B. Davies; M. Sissoko, Winks; Bale, Dele Alli, Lucas Moura; Son Heung-Min. Allenatore: José Mourinho (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Quest’oggi la sfida di Europa league tra Wolfsberger e Tottenham sarà diretta dall’arbitro turco Ali Palabiyik, che pure sarà chiamato in campo a Budapest assieme agli assistenti Sesiguzel e Olguncan, con Ulusoy quarto uomo selezionato (Bitigen e Kalkavan saranno alle postazioni Var e Avar). Mettendo dunque il primo direttore di gara sotto ai riflettori, scopriamo subito che in stagione il fischietto classe 1981 ha messo a tabella ben  18 direzioni di cui pure due sono occorse per il torneo di qualificazione per l’Europa league. Facciano allora riferimento alle sfide occorse in autunno Shkendija-Tottenham e Dinamo Zagabria-Flora, dove pure il turco decise di tre ammonizioni, nel complesso. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che il signo Palabiyik in carriera non ha mai diretto il Wolfsberger prima d’oggi: abbiamo invece già evidenziato un precedente osservato con il Tottenham, in stagione. (agg Michela Colombo

MOURINHO NON VUOLE DISTRAZIONI!

Wolfsberger Tottenham, in diretta giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 18.55 presso la Puskas Arena di Budapest, sarà una sfida valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Le norme anti-Covid portano la partita a Budapest, dove si è già svolto l’ottavo di finale tra Lipsia e Liverpool. Per il Tottenham di José Mourinho l’Europa League è diventata un fronte ancor più importante dopo la crisi che ha allontanato gli Spurs dalla vetta della Premier League. Dopo l’ultimo 3-0 incassato contro la capolista Manchester City il Tottenham è scivolato in ottava posizione, con 4 sconfitte e una sola vittoria nelle ultime 5 sfide di campionato disputate. Sicuramente gli Spurs sono comunque favoriti rispetto agli austriaci che comunque da due stagioni sono presenti in Europa League, escludendo in questa stagione CSKA Mosca e Feyenoord nella fase a gironi. In campionato il Wolfsberger è reduce da un successo per 2-1 contro l’Admira, in classifica è quinto in coabitazione col Tirol, a 16 punti di distanza dal Salisburgo primo della classe.

PROBABILI FORMAZIONI WOLFSBERGER TOTTENHAM

Le probabili formazioni della sfida tra Wolfsberger e Tottenham alla Puskas Arena. I padroni di casa allenati da Ferdinand Feldhofer scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Kofler, Baumgartner, Henriksson, Lochoshville, Novak, Scherzer, Sprangler, Taferne, Vizinger, Joveljic, Rocher. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da José Mourinho con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Lloris, Sanchez, Dier. Davies, Tanganga, Hojberg, NDombelè, Son, Lucas Moura, Lamela, Kane.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Wolfsberger Tottenham: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 7.25 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 1.45 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.45 volte l’importo scommesso.