Divorzio a Las Vegas, dove vederlo in streaming

Divorzio a Las Vegas è “un road movie garbato, divertente e ben congegnato che si ispira alle commedie romantiche americane”. Paola Casella premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies aggiungendo: “La storia è piuttosto ben congegnata nei suoi snodi pur all’interno di situazioni comiche esagerate, ma sono i dialoghi a fare centro e a risultare romantici e anche divertenti. Il che è davvero una rarità nel cinema italiano contemporaneo di commedia. Il team della sceneggiatura lavora bene a interesse nella trama i tanti riferimenti al cinema americano di commedia romantica cui si faceva cenno all’inizio. Quel che trattiene nella medietà il film, invece di farlo eccellere, è il non aver spinto l’acceleratore fino in fondo sull’intuizione di raccontare una storia d’amore interamente attraverso scene da film americano”. Divorzio a Las Vegas va in onda in prima serata su Rai 1. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su RaiPlay.

Divorzio a Las Vegas, nel film c’è anche Andrea Delogu

Nel cast di Divorzio a Las Vegas troviamo anche la splendida Andrea Delogu nel ruolo di Elena. Nata a Cesena il 23 maggio del 1982 racconterà la sua infanzia nel libro La collina del 2014, visto che cresce nella comunità di San Patrignano dove i suoi genitori si erano conosciuti. Suo papà Walter fu l’autista personale di Vincenzo Muccioli, fondatore proprio della comunità, fino al 1994. La donna parteciperà con una testimonianza anche alla docu serie di Netflix, SanPa Luci e tenebre di San Patrignano. Nel 2002 arriva l’esordio in televisione quando entra a far parte delle Letteronze in Mai dire domenica. La notorietà arriva però due anni dopo quando fa parte del cast di Campioni, il sogno. Ha recitato in diversi film, ma di sicuro il contesto dove è maggiormente nota è quello della radio dove insieme a Ema Stokholma è conduttrice del Festival di Sanremo di Rai Radio 2 nel 2016, nel 2018 e poi nel 2020 e nel 2021. Sicuramente è uno dei personaggi più amati del nostro spettacolo.

Divorzio a Las Vegas, film di Rai 1 diretto da Umberto Carteni

Divorzio a Las Vegas va in onda oggi, martedì 8 novembre, a partire dalle ore 21.25 su Rai 1. Si tratta di una commedia prodotta in Italia nel 2020 diretta da Umberto Carteni. Il cast ricco di profili in portanti vede emergere i contributi di Giampaolo Morelli, Gian Marco Tognazzi, Grazia Schiavo e Ricky Memphis.

Il film Divorzio a Las Vegas nasce da un’idea di Umberto Carteni che, oltre ad aver curato la regia della pellicola, si è occupato anche della redazione della sceneggiatura. Il film è stato rilasciato ad ottobre 2020 dall’azienda 01 Distribution ottenendo fin da subito un ottimo riscontro sia in riferimento agli incassi che all’opinione degli esperti del settore. Gli ottimi risultati non sono stati però confermati a lungo termine e non sono quindi arrivati premi e candidature prestigiose.

Divorzio a Las Vegas, la trama del film

I protagonisti della storia di Divorzio a Las Vegas sono due giovani di nome Elena e Lorenzo, accomunati da un passato per nulla banale. I due si erano conosciuti 20 anni prima in occasione di un viaggio studentesco; la destinazione era Las Vegas e si erano decisamente divertiti tra le mille attrazioni e possibilità offerte dal luogo. Una sera però, in seguito all’assunzione di stupefacenti capaci di generare un effetto simile allo stordimento, prendono una decisione piuttosto bizzarra.

Elena e Lorenzo decidono infatti di sposarsi, senza dare la minima importanza alla cerimonia nuziale, convinti che si tratti di un’esperienza che non avrà mai un seguito. Difatti, la donna non provava alcuna stima nei confronti di Lorenzo, se non una piacevole simpatia. Erano particolarmente diversi caratterialmente; lei era decisamente più sicura e convinta in riferimento ai propri obiettivi. Non a caso, spesso aveva avuto da ridire sullo stile e attitudine più dissoluta dell’amico/marito. Da quell’evento goliardico passano però 20 anni e clamorosamente quello che sembrava una stupidaggine di gioventù torna a creare problemi. Elena si è infatti innamorata di un uomo di nome Gian Andrea, tra l’altro particolarmente ricco.

Purtroppo però un’amica fidata della donna si vede costretta a riportare alla memoria gli avvenimenti di Las Vegas. Infatti, Elena secondo la legge era già sposata seppur fuori dal Paese. Ciò impediva la possibilità di convolare nuovamente a nozze dato il rischio di essere accusata di poligamia. Per questa ragione, decide di mettersi subito in contatto con Lorenzo per raggiungere la città americana e annullare immediatamente il matrimonio. L’uomo si dimostra subito disponibile e non batte ciglio sulle richieste di Elena e così partono nuovamente insieme per Las Vegas. Durante il tragitto e una volta arrivati a destinazione, entrambi si rendono conto che l’infatuazione del passato non era del tutto svanita e incredibili colpi di scena rovesciano gli equilibri emotivi di entrambi.