Nella puntata del 12 novembre di Doc – Nelle tue mani, abbiamo visto Agnese svenire sul finale tra le braccia di Andrea. Già da un po’ di tempo la donna accusava un malessere generalizzato che – da dottoressa – riconduceva a un semplice granuloma dentale, ma ad aver provocato la sincope sembra essere stato ben altro da quell’infiammazione che da giorni non le dava tregua. Andrea è molto preoccupato per le condizioni di salute della donna, tanto da constatare subito che è pallida più del normale. Quando poi cade a terra con gli occhi sbarrati, Doc si spaventa sul serio. Nel promo del prossimo episodio, vediamo Agnese sveglia e vigile mentre dialoga col marito, ancora alle prese con le accuse dell’ex specializzando Dario Corolla che non lo abbandonano nemmeno con la morte di quest’ultimo. Viene a sapere che la Tiberi ci ha parlato, e la rimprovera per non avergli detto nulla. La sua reazione è rassegnata: “Il p. m. ha ufficialmente aperto un’indagine”, fa sapere, “quindi verrò prima arrestato e poi radiato”. Andrà davvero così? Appuntamento al 19 per scoprirlo. (agg. di Rossella Pastore)



Agnese sta male

S’intitola Io ci sono, il sedicesimo e ultimo episodio di Doc – Nelle tue mani, la fiction con protagonista Luca Argentero in onda ogni giovedì in prima serata su Rai1. Nella puntata del 19 novembre, la moglie di Andrea Agnese Tiberi si trova alle prese con i postumi del suo malore. L’intero reparto del Policlinico Ambrosiano si mobilita per scoprirne le cause, visto che la cosa è stata improvvisa e apparentemente strana. Andrea, chiaramente, è in prima linea, visto l’affetto che tuttora lo lega alla donna. Intanto è costretto a fare i conti anche con i disagi causatigli dalle dichiarazioni di Dario Corolla, l’ex specializzando che lo accusava di aver falsificato i test sul Satonal. Ma il suo vero ‘nemico’ è il direttore dell’ospedale, che si è inventato tutta questa storia allo scopo di farlo cacciare. La posizione di Andrea si aggrava sempre di più, anche perché Dario – nel frattempo – è venuto a mancare. L’appuntamento con l’ultima puntata di Doc è per giovedì 19 novembre alle 21.25 su Rai1. (agg. di Rossella Pastore)



La messa in onda della serie

Doc Nelle tue Mani torna esattamente tra una settimana quando il calendario ci dirà giovedì 19 novembre 2020. Sarà il momento su Rai 1 della prima tv dell’attesissimo finale di stagione con il pubblico pronto stasera a seguire il penultimo appuntamento. La puntata in questione si intitolerà Io ci sono e rappresenta l’epilogo della seconda tranche della prima stagione. Si era andati in tv per la prima volta il 26 marzo 2020 in piena pandemia da Coronavirus con la gente a casa per il lockdown nazionale. Per quattro serate avevamo assistito a due episodi ad appuntamento con chiusura al 16 aprile. La serie era tornata in onda il 15 ottobre scorso con sempre due episodi per serata nei primi due appuntamenti. Dal 29 ottobre, per prolungare la serie si è deciso poi di portare in onda un episodio per volta. Diamo uno sguardo alle anticipazioni della prossima puntata.



Doc Nelle tue Mani, le anticipazioni della prossima puntata

Nell’episodio “Io ci sono” di Doc Nelle tue Mani Andrea Fanti (Luca Argentero) sarà decisamente preoccupato per quanto riguarda le condizioni di Agnese. La donna infatti avrà un malore nell’episodio di stasera e si parla di ulteriori peggioramenti nella prossima settimana. Questo porterà ovviamente Andrea a preoccuparsi e non poco per la sua ex moglie con la quale ha comunque costruito un buon rapporto anche dopo l’addio. Continueranno poi le accuse per il protagonista, che è finito sotto il mirino degli inquirenti per una soffiata di un ex tirocinante. Questi aveva sottolineato la volontà del Fanti di corrompere dei dati legati a una medicina sperimentale. Continua ad essere molto complesso per Andrea difendersi per il motivo che tutti conoscono, l’amnesia che l’ha colpito gli impedisce di ricordarsi come sono andate veramente le cose.