Domenico Modugno, le canzoni di Mr Volare sono senza tempo

Domenico Modugno è stato uno dei più grandi cantautori della musica italiana. Purtroppo però il suo talento è andato via troppo presto a soli 66 anni. Una morte prematura segnata da una serie di problemi di salute fino al triste epilogo del 6 agosto 1994. Una carriera unica e straordinaria quella di Mister Volare nato il 9 gennaio del 1928 a Polignano a Mare. Non solo cantautore, ma anche attore e regista, Modugno è da sempre considerato un mito della canzone italiane e dello spettacolo italiano. La sua “Nel blu dipinto di blu” è stata una delle canzoni di maggior successo della storia della musica italiana. Nel 1958 vince il Festival di San Remo e conquista 3 dischi d’oro, ma anche 2 Grammy Awards.



Non solo, il successo di “Nel blu dipinto di blu” è internazionale al punto che partecipa all’Eurovision Song Contest dove si classifica al terzo posto. Ad oggi la canzone ha venduto più di 22 milioni di dischi in tutto il mondo. Una canzone diventata una leggenda e destinata a suonare in eterno.

Domenico Modugno come è morto? Cause della morte

La vita di Domenico Modugno è stata stroncata troppo presto. Mister Volare, infatti, ci ha lasciati il 6 agosto del 1994 all’età di 66 anni. Il cantautore è morto nella splendida isola di Lampedusa per un infarto. Accanto a lui ci sono sempre stati la moglie Franca Gandolfi e i figli Massimo, Marco e Marcello. Oggi il cantautore è sepolto al cimitero Flaminio di Roma.

Prima di morire per un infarto, Modugno si era ammalato di cancro e ha avuto diversi problemi di salute. 3 anni prima della morte, il cantante de “Nel blu dipinto di blu” è stato ricoverato a Parigi per dei problemi di salute e successivamente, a causa di una tachicardia, ha dovuto richiedere un atterraggio immediato di un volo in cui si trovava a bordo. Nel 1984 viene colpito da un ictus che gli causa una paralisi a metà. Poi la morte a soli 66 anni per un infarto.

Leggi anche