E’ in via di pubblicazione con Harper Collins, casa editrice che si è accaparrata i diritti per 2,6 milioni di dollari, il libro scritto da Amanda Knox, “Waiting to be heard”, in cui la giovane americana fa una cronaca dettagliata dei 4 anni trascorsi in Italia.

Nel libro sono rivelati alcuni dettagli scottanti della già sconvolgente vicenda giudiziaria che ha visto la Knox sulle prime pagine di tutti i giornali. Una compagna di celle che le chiese una relazione omosessuale, le molestie subite da uno dei secondini (oggi in pensione, e che ha sempre smentito l’accusa), il test dell’Hiv che diede un verdetto prima positivo e poi negativo, sono alcuni degli episodi descritti.

Adesso la ragazza, dopo essere stata giudicata innocente ed essere tornata in America, dove studia alla Washington University, sarà protagonista del processo d’appello in Italia, presso il tribunale di Firenze anziché di Perugia. Nel frattempo il Daily Mail ha pubblicato alcune anticipazioni del libro, incentrate su quello che Amanda definisce “il suo inferno nelle carceri italiane”.