Tra circa un mese verrà alla luce il figlio del principe William e di Kate Middleton, e l’Inghilterra avrà il futuro re (o la futura regina). Si prevede che i festeggiamenti dureranno tutta l’estate, se non addirittura tuttol’anno.

Si sa che gli inglesi sono particolarmente attaccati alla corona, ma la notizia che l’intero popolo spenderà per l’erede al trono una somma di circa 243 milioni di sterline, ha dell’incredibile. Una cifra che conterrà tutti i costi legati all’evento: dalla sicurezza, ai festeggiamenti ufficiali, dai fiumi di champagne ai barbecue, fino al merchandising che, come in occasione delle nozze dei due futuri genitori, inonderà entro breve il Regno Unito: tazze, piattini, bicchieri, libri, dvd sono solo alcuni dei prodotti per i quali gli inglesi sborseranno l’enorme cifra, il tutto senza che sia ancora stato reso noto il sesso del nascituro. 

E riguardo al nome non ci sono ancora certezze. Secondo i bookmakers Alexandra avrebbe spodestato Charlotte, seguiti da Diana, Elisabetta, Vittoria e Maria. Se invece l’erede fosse un maschietto ecco la pole position: Filippo, Giacomo, Carlo e GiorgioInsomma, la nascita di questa nuova vita sarà un evento epocale, per il quale gli inglesi non baderanno a spese.