Quella di Susan Rumney è una storia complessa che contiene però un messaggio molto bello e commovente. Susan ha 26 anni, è una compagna amorevole e una mamma di tre bambini che, fino a poche settimane fa, viveva una vita tranquilla e serena. Tutto cambia quando scopre di avere un tumore al collo dell utero, purtroppo, incurabile. L’esito delle diagnosi è terribile: a Susan resta pochissimo da vivere. Una notizia orribile, che travolge Susan e ancora di più tutti i suoi cari. Dopo la diagnosi nasce però una speranza: quella di poter realizzare il suo grande sogno, sposarsi. È sua sorella ad avere una grande idea. Lisa, la sorella di questa ragazza di Workington, nel Nord-Ovest dell’Inghilterra, ha creato una pagina per raccogliere i soldi per organizzare il matrimonio di sua sorella con il compagno di sempre, Jay, 38 anni, padre dei suoi tre figli.



L’INIZIATIVA DELLA SORELLA DI SUSAN

Un’iniziativa che, in poco, ha fatto il giro del web, tanto che in circa una settimana, sono stati raccolti per Susan circa 7 mila euro. Intanto, nonostante la terribile diagnosi dei medici, la speranza non muore. Per questo, Susan si sta sottoponendo alla chemioterapia. Questo per avere anche più tempo con i suoi cari e poter arrivare al matrimonio e ad indossare l’abito bianco da sposa. «La chemio non può curarla ma può prolungare un po’ la sua vita» ha spiegato Lisa, che nella pagina dedicata alla raccolta fondi ha spiegato che i soldi verranno usati non solo per le nozze ma anche per il funerale di Susan. Perché il sì, e il giorno della sua morte, potrebbero purtroppo arrivare a distanza di pochissimo tempo.

Leggi anche

ABORTO IN FRANCIA/ Perché metterlo in Costituzione, se le donne sono già libere di farlo?FRANCIA: DIRITTO ALL'ABORTO SCRITTO IN COSTITUZIONE/ Marcon "diventi irreversibile", ultimo voto il 4 marzo