Drupi e sua moglie Dorina Dato, oggi ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, raccontano alcuni retroscena della loro storia d’amore. Tantissimi anni insieme e mai una frattura nel loro rapporto. A lei è dedicato il grande successo di Drupi, Piccola e fragile. Serena Bortone chiede a Dorina quanto questa canzone la rispecchi, lei però ammette: “Piccola lo sono, fragile meno, neanche lui. A me sembra così, molto sicuro, molto forte, poi affronta le cose ragionando.” Si parla allora di gelosia: Dorina, stuzzicata dalla conduttrice, nega però di aver avuto questo tipo di problema nei confronti di suo marito. “Io gelosa di lui? Mai, non c’è mai stata competizione.”, ha rivelato la donna. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Dorina Dato e Drupi, 50 anni insieme senza un litigio

Un grande amore quello tra Drupi e sua moglie Dorina Dato, oggi ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. “Quasi 50 anni insieme senza litigi, solo qualche battibecco. – ha ammesso il celebre cantante – Come si fa? Un po’ di intelligenza, l’amore, la passione verso l’altra persona.” Drupi dichiara di non averla mai tradita, eppure svela di avventure durante gli anni ’60: “Quelli erano gli anni dei figli dei fiori, un periodo un po’ folle che però mi è piaciuto tantissimo”, ha continuato. Dorina conferma di aver vissuto anni molto belli finora al suo fianco: “Litigi davvero non ce ne sono stati, certo qualche battibecco non è mancato ma sempre superati, non vere e proprie liti”, ha ribadito la donna. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Dorina Dato e Drupi, un grande amore

Dorina Dato è la moglie del cantante Drupi, al secolo Giampiero Anelli. A lei è dedicato il celebre brano “Piccola e fragile”. Dorina è stata una delle coriste di Drupi e co-autrice di tanti successi del cantautore pavese. “La musica ha rafforzato il nostro legame, perché parliamo lo stesso linguaggio e viviamo le stesse emozioni. Tutti continuano a parlare soltanto di me, ma sotto l’etichetta Drupi c’è Dorina”, ha dichiarato Drupi a “C’è tempo per…”. Dorina e Drupi hanno condiviso tutta la vita insieme, come ha raccontato la moglie a “Oggi è un altro giorno”: “Siamo sposati dal 1992 ma ci conosciamo da di più, dal 1973, una vita assieme”. Ai microfoni di Rai la moglie di Drupi ha raccontato cosa l’ha fatta innamorare dell’artista pavese: “Un insieme di cose, la sensibilità, questa forza unita alla dolcezza che in un uomo non è così facile“.

Dorina Dato e Drupi: un amore lontano dai riflettori

Nel salotto di Serena Bortone, Drupi ha raccontato la genesi del celebre brano “Piccola e fragile”, dedicato proprio alla moglie Dorina Dato: “Eravamo in sala d’incisione e c’era questo pezzo che ci sembrava molto bello, cercavamo un’idea per chiudere la canzone, poi c’era Dorina, è sempre stata nel coro, e il mio collega mi ha detto, ‘questa è bella tosta, anche se è piccolina’. È nata così”. Negli anni ’80 Dorina venne ribattezzata “Druppina” dal giornalista Gigi Vesigna. Nonostante una vita insieme, Drupi e la moglie Dorina Dato sono sempre stati estremamente riservati sulla loro vita privata, apparendo pochissime volte in televisione: “Non ha mai voluto apparire in televisione, sta tremando come una foglia, si emoziona, io faccio il pagliaccio per farla divertire un po’. Qui di amore ce ne è da buttar via”, ha scherzato il cantante su Rai 1. La coppia ha avuto un figlio, sempre tenuto lontano dai riflettori.