TANANAI E DON JOE, SORPRESA DI BIAGIO ANTONACCI!

Sorpresa sul palco dell’Ariston. Tananai, nella sera dei duetti, ha scelto di cantare con Don Joe sulle note di “Vorrei cantare come Biagio” di Simone Cristicchi, un pezzo di denuncia pubblicato nel 2005 che però venne apprezzato dal pubblico tanto da scalare tutte le classifiche. A sorpresa, a metà esibizione, sul palco è salito proprio Biagio Antonacci, che ha affiancato il concorrente, duettando con lui sulle note di “Sognami”. Un’esibizione che ha convinto il pubblico nel teatro e quello da casa: su Twitter, infatti, le “critiche” sono solo positive e la crescita di Tananai può solo strappare applausi.



TANANAI, “VORREI CANTARE COME BIAGIO” NELLA SERATA COVER: AL FESTIVAL DI SANREMO 2023 IL DUETTO CON DON JOE

Alberto Cotta Ramusino detto Tananai vuole ritagliarsi uno spazio da protagonista nella serata cover del Festival di Sanremo 2023. Proverà a farlo con un duetto sulla canzone tormentone di Simone Cristicchi, che nel 2005 fu in grado di scalare tutte le classifiche di gradimento: parliamo di “Vorrei cantare come Biagio“. Un brano che prende a modello il celebre cantautore Biagio Antonacci, protagonista del pezzo e soprattutto del ritornello. Una bella sfida, quindi, quella di Tananai: rispolverare e rinnovare una hit iconica. Ce la farà? Ad aiutarlo e a supportarlo sul palco del Festival di Sanremo 2023 ci sarà d.j. Don Joe.



Tananai, come del resto Simone Cristicchi, si discosta dalla visione che il pubblico ha di Biagio Antonacci e questa sembra essere una delle principali ragioni della scelta della canzone. La curiosità: il primofiglio di Biagio Antonacci, Paolo, è il produttore che sta dietro ai più grandi successi di Tananai, di cui segue il percorso artistico.

TANANAI INSIEME A DON JOE AL FESTIVAL DI SANREMO 2023: TUTTO PRONTO ALL’ARISTON PER IL DUETTO

Dunque cresce l’attesa all’Ariston per vedere all’opera Tananai e Don Joe nella serata duetti. La cover “Vorrei cantare come Biagio” è una scelta audace e suggestiva, sicuramente non comoda, nel senso che Tananai proverà a rimodellarla a suo piacimento. D’altra parte il giovane concorrente non ama stare fermo: gli piace sperimentare, nella vita ma soprattutto nella musica. Vediamo quindi cosa si inventerà questa sera, venerdì 10 febbraio, assieme a Don Joe, quando salirà sul palco dell’Ariston coi suoi capelli scompigliati e con quella voglia di spaccare il mondo.

“Se capisco che sto arrivando ultimo, mi faccio squalificare”, aveva confidato ironico alla vigilia della kermesse nell’intervista a Say Waaad?. Difficile prevedere come si piazzerà in classifica, di certo però potrà regalare uno spettacolo all’altezza, magari sfruttando appieno quegli ingredienti che tanto ama nei live, vale a dire voce, consolle e dj set. I fan attendono trepidanti, Tananai è pronto a dare del suo meglio insieme a Don Joe in una delle puntate più attese di questo Festival di Sanremo 2023.