In questo video oggi approfondiamo il comportamento dell’indice italiano FTSEMIB40, dell’indice spagnolo IBEX, segnalando i livelli e i titoli da tenere sotto controllo (tra cui Finmeccanica). Concludiamo osservando l’andamento del gas naturale e dando uno sguardo agli appuntamenti macro del giorno.

Piazza Affari ha aperto piatta. Il Ftse Mib ha segnato un rialzo marginale dello 0,02% a 22.401 punti, mentre il Ftse All Share dello 0,05% a 22.896. Nel corso della mattinata, la Borsa ha virato in negativo con un calo dello 0,7%. Tra un’ora circa l’apertura di Wall Street saprà dirci se questa tendenza ribassista proseguirà.



Stefano Gianti, CMC Markets

(s.gianti@cmcmarkets.com)

PER GUARDARE IL VIDEO DI COMMENTO ALL’APERTURA DELLE BORSE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 

 

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico.



Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.

Leggi anche

SPY FINANZA/ La mossa di Londra mette nei guai Bce e Italia