Nel video di oggi vediamo come gli indici europei hanno aperto al rialzo e quali sono le motivazioni, l’indice italiano è sulla soglia dei 23 punti, l’Eurostox verso l’attacco ai massimi dell’anno. Osserviamo anche come l’andamento del petrolio influenza le quotazioni di ENI.

Piazza Affari intanto si muove in rialzo di circa lo 0,6%. Brilla in particolare Fiat, in attesa del piano industriale che verrà presentato domani e di una conferenza stampa convocata a sorpresa nel pomeriggio dai vertici del Lingotto. Di riflesso bene anche Exor.



Stefano Gianti,

CMC Markets

(s.gianti@cmcmarkets.com)

PER GUARDARE IL VIDEO DI COMMENTO ALL’APERTURA DELLE BORSE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 

 

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico.



Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.

Leggi anche

SPY FINANZA/ La mossa di Londra mette nei guai Bce e Italia