Apertura decisamente negativa per le piazze europee, ieri in chiusura segnale short sul FTSE MIB 40 a seguito di una chiusura inferiore ad un livello precedente. Finché l’indice rimane sopra i 22.550 punti non viene comunque pregiudicato il trend rialzista di medio periodo in corso.

Vediamo un comportamento simile anche sull’indice Aex olandese che comunque quest’anno ha fatto segnare una performance migliore del nostro paniere di riferimento, seguiamo anche il titolo Pirelli e l’andamento del crude oil.



Stefano Gianti,

CMC Markets

(s.gianti@cmcmarkets.com)

PER GUARDARE IL VIDEO DI COMMENTO ALL’APERTURA DELLE BORSE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 

 

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico.



Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.

Leggi anche

SPY FINANZA/ La mossa di Londra mette nei guai Bce e Italia