Per copiare alla maturità, esistono gadget molto ingegnosi. Il sito Scuolazoo.com, in particolare, propone tre gadget per copiare decisamente utili: l’orologio bigliettino, la penna bigliettino e la penna laser
La maturità si avvicina. E per molti, tra gli studenti meno preparati, quelli che sono arrivati fino al fatidico giorno per miracolo, scartata l’ipotesi di gettarsi in estenuanti full immersion di studio per recuperare il tempo perduto, non rimane che un’eventualità per continuare a nutrire la speranza minima di passare l’esame: copiare. Impresa sempre più ardua, a causa di prof e commissari sempre meno ingenui. E allora che fare? Il sito internet Scuolazoo.com corre loro in aiuto. Proponendo una serie di gadget che agevolano nel bypassare i controlli.
L’orologio-bigliettino: è l’ennesimo trucco escogitato per copiare alla maturità senza farsi scoprire. Una vecchia idea aggiornata alla moderne tecnologie. Nascondere i bigliettino sotto l’orologio è, infatti, uno stratagemma utilizzato da anni da molti studenti. Da oggi, però, i bigliettini sono dentro l’orologio. Si tratta di un prodotto cinese venduto su internet. Consiste in un minischermo in grado di memorizzare e visualizzare dati e testi. Costa 64 euro ed è in grado di immagazzinare un giga di contenuti tra appunti, formule matematiche, versioni tradotte, testi e tesine. E’ necessario semplicemente dotarsi di un cavetto usb, scaricare dal computer i dati che si vogliono immettere nell’orologio-bigliettino, e ordinarli. Il meccanismo più sorprendente del marchingegno consiste, tuttavia, nella sua facoltà camaleontica: si preme un tasto e si visualizzano i dati; se ne spinge un altro, e l’orologio bigliettino assume le fattezze di un comune orologio: dal quadrante spariscono i dati e viene visualizzata semplicemente l’ora.
Leggi anche: MATURITA’ 2010/ Il motore di ricerca per conoscere i membri della commissione esterna
All’apparenza è una semplice penna. Ma al suo interno nasconde un’arma impropria contro i professori: un bigliettino arrotolato, di materiale plastico, sul quale è possibile incollare altri bigliettini o scriverci direttamente sopra, dal momento che è lavabile. Il bigliettino è contenuto in un cilindro posto all’interno della penna e una volta estratto basta mollare la presa perché si riavvolga chiudendosi grazie un meccanismo a scatto.
– E’ la trovata, forse, più ingegnosa. Anche questa, all’apparenza, sembra una banale penna. Ruotando il cono della punta verso destra scrive normalmente. Ruotandolo a sinistra, scriverà ugualmente. Ma in caratteri invisibili sul foglio di carta. Che, attivando il laser blu di cui la penna è dotata, torneranno visibili. Utilissima per scrivere su fogli di brutta formule, date, o tutto quello che può tornare utile durante l’esame. Che saranno letti dallo studente al momento opportuno, ma rimarranno celati ai professori. E se dovessero accorgersi che lo studente sta armeggiando con un laser? Nessun problema: la penna, oltre che del laser blu che rende visibile quello che si è scritto in carattere trasparente, è dotato anche di un laser rosso. Basterà fare vedere al prof sospettoso l’altro laser, che non rende visibile un bel niente, e il prof si rilasserà.
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER I VIDEO DI YOUTUBE DEI GADGET PER COPIARE ALLA MATURITA’
GUARDA IL VIDEO DELL’OROLOGIO-BIGLIETTINO
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO CONTINUARE A GUARDARE I VIDEO DI YOUTUBE DEI GADGET PER COPIARE ALLA MATURITA’
GUARDA IL VIDEO DELLA PENNA-BIGLIETTINO
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO CONTINUARE A GUARDARE I VIDEO DI YOUTUBE CON I GADGET PER COPIARE ALLA MATURITA’
GUARDA IL VIDEO DELLA PENNA-LASER