Il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, intervenendo a “La telefonata” di Maurizio Belpietro, ha dichiarato che la scuola avrà un miliardo di euro di risorse all’anno.

Intervenendo a “La telefonata” di Maurizio Belpietro, il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini ha annunciato che saranno a disposizione per la scuola ingenti somme di denari ogni anno: «dal 2011 la scuola avrà a disposizione un miliardo di euro ogni anno da investire nella qualità», ha dichiarato la Gelmini.«Il che significa – ha continuato – investimenti per l’edilizia scolastica, laboratori, formazione degli insegnanti, computer». Il ministro, sottolineando come il governo abbia ridistribuito le risorse, utilizzate al 97 per cento per gli stipendi, ha dichiarato: «abbiamo con le finanziare, con i famigerati tagli, cominciato a riequilibrare la situazione e quindi a ridurre la pianta organica per liberare risorse per la qualità».



CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO 

La Gelmini ha pure ricordato l’obiettivo del governo di riassorbire i precari entro 7-8 anni e, tornando sui simboli leghisti usati nella scuola di Adro, in provincia di Brescia, si è detta «perplessa in riferimento a questa iniziativa così come tutte le volte in cui nella scuola entrano simboli politici. Più teniamo lontano la scuola dalle questioni di partito, dalle contrapposizioni, più facciamo l’interesse del Paese»

Leggi anche: UNIVERSITA’/ Cara Gelmini, la finta autonomia è peggio dello statalismo, di P. Musso

 

Leggi anche: SCUOLA/ Meglio piccoli “leghisti” ad Adro che “devoti” di Giordano Bruno, di L. Cioni

Leggi anche