Chi è Elena Monorchio?

Il regista e attore Luca Barbareschi, sarà ospite di Domenica in per parlare del suo ritorno in tv su Rai3, con una nuova edizione di “In barba a tutto” e nel frattempo parlerà anche della sua vita privata e della compagna Elena Monorchio. Dopo la storia d’amore con Patrizia Falchini, da cui Luca Barbareschi aveva avuto tre figlie: Beatrice, Eleonora e Angelica, l’attore era stato innamorato e legato per sette anni all’attrice Lucrezia Lante della Rovere ma oggi per lui l’amore ha un solo nome: Elena.

Elena Monorchio, classe 1977, è la figlia dell’ex ragioniere generale dello Stato Andrea Monorchio, anche per questo, oltre alla riservatezza personale, la donna non si è mai esposta troppo davanti ai riflettori e non si è mai lasciata andare ad interviste profonde e sentimentali. L’unica intervista rilasciata da Elena in televisione è stata quella a “L’Arena” di Massimo Gilletti, programma di un certo calibro in cui con sobrietà ha solo espresso un pensiero gentile nei riguardi del compagno Luca Barbareschi, dicendo: “È un uomo buono e un ottimo padre”. Oltre alle bambine avute dalla relazione con la Falchini, Luca Barbareschi ha avuto anche due figli con l’attuale compagna Elena.

La storia d’amore di Elena Monorchio e Luca Barbareschi

Elena Monorchio e Luca Barbareschi sono una coppia equilibrata eppure i due sono molto diversi. Luca è un uomo gentile dalla forte personalità che ama il mondo dello spettacolo, Elena invece è una donna più riservata e attualmente fa la casalinga e si occupa dei figli e della famiglia.

I due si erano conosciuti nel corso di una vacanza estiva a Roma e si sono innamorati a prima vista. Un incastro perfetto e un sentimento puro basato sul rispetto reciproco, li ha portati alla convivenza (dopo soli 3 mesi dal loro primo incontro) e poi alla decisione di mettere su famiglia. I due infatti sono diventati genitori di Maddalena (nata nel 2010) e Francesco Saverio (nato nel 2012). A “Oggi è un altro giorno” Barbareschi aveva speso delle belle parole in merito alla compagna Elena: “Penso di amare molto la donna con cui sto ma penso che in qualche modo lei abbia bisogno di essere amata in maniera più concreta. Elena è una calabrese, una donna del Sud, una che difende l’uomo che ama. Mi ha detto una frase che non mi ha detto nessun altro: ‘Io ti impedirò di farti del male’. Me l’ha detto con grande amore. Io l’ho ferita tante volte e le ho scritto quasi 2.400 lettere”.