Elena Monorchio è la moglie di Luca Barbareschi: dalla loro unione – che dura da circa dieci anni – sono nati i due figli, Maddalena e Francesco Saverio. Per l’attore è il secondo matrimonio dopo quello con Patrizia Fachini, dalla quale ha avuto le figlie Beatrice, Eleonora e Angelica. Della loro storia non si sa molto, dato che la donna non ama stare sotto i riflettori. Di lei è noto soltanto che è nata nel 1977 (i due hanno ben 22 anni di differenza) e che è la figlia di Andrea Monorchio, ex Ragioniere di Stato.

Ad oggi è una mamma casalinga a tempo pieno, anche se talvolta accompagna il marito sul red carpet nelle rassegne cinematografiche. Del suo amato, in occasione di una intervista a L’Arena di Massimo Giletti, ha parlato come un uomo buono nonché come un ottimo padre. I due si sono nel corso di una vacanza estiva romana e si sono subito innamorati, tanto che la decisione di mettere su famiglia è arrivata dopo soltanto 3 mesi dal primo incontro.

Chi è Elena Monorchio, moglie Luca Barbareschi

Elena Monorchio, seconda moglie di Luca Barbareschi, non è certamente la persona più nota della sua famiglia: in questi anni ha preferito rimanere nell’ombra. Ciò che si sa di lei deriva più che altro dalle biografie del padre Andrea Monorchio, economista, dirigente pubblico e accademico italiano che è stato in carica come Ragioniere generale dello Stato dal 1º settembre 1989 al 30 giugno 2002, oltre ad essere eletto Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana e Medaglia d’Oro alla Sanità Pubblica. Oggi anche lui fa una vita più riservata, da professore ordinario di Contabilità di Stato presso l’Università di Siena.

Le origini della compagna dell’attore non sono dunque certamente umili, tra una famiglia benestante calabra alle spalle e la nuova vita al fianco dell’attore. Nonostante ciò, la quarantacinquenne ha difeso con convinzione in questi anni la sua privacy e quella dei suoi figli.