Perché Elenoire Ferruzzi e altri ex concorrenti sono assenti alla finale del Grande Fratello Vip 7?

La finale del Grande Fratello Vip 7 sarà una grande festa. Lo ha assicurato Alfonso Signorini nel corso del daytime che anticipa la diretta del 3 aprile, l’ultima di questa lunghissima e discussa edizione. Edizione che ha vissuto un cambio di rotta sul finale, cambiando alcuni degli aspetti principali del programma, a partire dalla presenza in studio dei concorrenti squalificati dal reality.



A chi dunque si chiede perché alcuni concorrenti sono assenti anche nella finale del Grande Fratello Vip, dove solitamente tutti sono presenti per festeggiare la fine dell’edizione e il vincitore, la risposta è da cercare proprio nel cambio di rotta voluto da Pier Silvio Belusconi. A chiarire perché questa sera, così come molti altri ex concorrenti, non sarà presente in studio, è stata Elenoire Ferruzzi.

Elenoire Ferruzzi spiega perché lei e altri concorrenti non saranno in studio, al GF Vip, per la finale

“Allora visto le continue richieste, lo dico qui. – ha esordito Elenoire Ferruzzi su Instagram – Io stasera non sarò presente alla finale del GF Vip. In quanto è stato deciso che tutti i concorrenti eliminati tramite il televoto d’ufficio (io e Giovanni), tutti gli squalificati e chi ha abbandonato autonomamente il gioco, non potranno essere presenti alla finale”.

Concorrenti squalificati o che hanno abbandonato volutamente il reality sono dunque ‘esclusi’ dalla finalissima. La linea adottata nelle ultime settimane del Grande Fratello Vip si estende, dunque, anche alla puntata finale, che sarà una festa solo per gli eliminati e i finalisti di questa edizione.