È tempo di andare a conoscere gli eletti a Formia, anche se c’è ancora una parte di storia da scrivere. I risultati delle elezioni nel comune laziale non hanno designato un vincitore al primo turno: appuntamento tra due settimane per premiare il candidato civico o il Centrodestra. Nessuno dei due candidati, infatti, ha raggiunto il 50 per cento e solo il secondo turno potrà dare il nuovo primo cittadino…



Il Centrodestra parte in vantaggio: il candidato Gianluca Taddeo ha ottenuto il 36,6%, per un totale di 7.507 voti. Dietro troviamo il candidato civico, Amato La Mura, al 27,5%, per un totale di 5.627 voti. Tra gli altri candidati: Luca Magliozzi al 16,8%, Paola Villa M5s al 10,4%, Gianfranco Conte 8,8%.

ELETTI FORMIA 2021, IL NUOVO (POSSIBILE) CONSIGLIO COMUNALE

Impossibile stilare l’elenco completo degli eletti a Formia senza aver tra le mani il risultato del ballottaggio, ma sappiamo per certo che alcuni partiti potranno vantare diversi seggi in Consiglio comunale. Per il centrodestra ecco i voti delle liste Taddeo: Taddeo per Formia 13,6%, Forza Italia 10,1%, Fratelli d’Italia 7,8%. I voti del civico La Mura sono stati: Prima Formia 14,5%, Formiamo il Futuro 6,9%, Guardare Oltre 4,5%, Resurgo 4,4%. I candidati che troveremo nel nuovo Consiglio comunale ancora non si sanno ma possiamo immaginare che saranno soprattutto di Forza Italia. Clicca qui per i dati sulle preferenze.



Leggi anche

Mille bare in piazza, Bombardieri (Uil): morti lavoro inaccettabili