La quarta proiezione Rai-Ipr Marketing porta indicazioni importanti su quel che è avvenuto nel voto per le elezioni comunali a Milano, dove Giuliano Pisapia è in testa su Letizia Moratti.
Secondo le nuove proiezioni su dati reali diffuse da Rai-Ipr Marketing (copertura al 25% del campione), Giuliano Pisapia è arrivato al 46,5% dei voti, mentre Letizia Moratti è scesa al 42%. Manfredi Palmeri sarebbe invece stabile al 5,5% e Mattia Calise salirebbe al 3,7%. Il dato più interessante è a livello di coalizioni, perché il centrodestra arriverebbe al 44,9% dei voti (ben sopra i voti della Moratti: forse che si stia punita dal voto disgiunto?), mentre il centrosinistra si fermerebbe al 44,4%. Il terzo polo scenderebbe al 4,9%, contro il 4,5% del Movimento 5 stelle.
A livello di singole liste, il Pdl resterebbe il primo partito della città con il 29,6% dei voti, seguito dal Pd con il 26,6% e dalla Lega Nord con il 10%.
Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni comunali di Milano 2011
Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provinciali
Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze
Clicca qui per leggere i dati sugli exit polls
Clicca qui per leggere i dati reali con i risultati dello spoglio delle elezioni amministrative 2011: comunali e provinciali
Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011
Risorsa non disponibile