E’ stato detto che, complessivamente, Beppe Grillo avrebbe sottratto circa il tre per cento di voti alla sinistra. Lui ovviamente smentisce in maniera categorica: «Se il centrosinistra perde, noi non c’entriamo. Non scarichiamo le colpe sugli altri», dice Grillo, definendo il suo partito, il MoVimento 5 Stelle, la «Lega del terzo millennio». Alla domanda dell’intervistatore de La Stampa che – esterrefatto – chiede cosa c’azzecchi la Lega con Beppe Grillo, il comico replica: «Noi e loro siamo gli unici radicati sul territorio. Li vedi in giro per i paesi con i loro banchetti. Ecco perché poi prendono voti anche se fanno discorsi molto discutibili. Adesso voltiamo pagina, tocca a noi».



– Il risultato elettorale galvanizza Beppe Grillo, che adesso fa le prove generali per il passo successivo. «Ma vi rendete conto? In Emilia siamo arrivati al 7 per cento» dice Grillo. «Vedrete… questo è soltanto l’inizio. E’ cambiato tutto, ma il Pdl e il Pd meno elle non se ne sono nemmeno accorti» afferma Beppe Grillo lasciando intendere che la sua esperienza politica è tutt’altro che conclusa. «E Casini – affonda Beppe Grillo, riferendosi al risultato in Emilia Romagna -, che è ogni giorno in tv, ha preso poco più della metà»



Il prossimo passo, confessa Beppe Grillo, saranno le Comunali. Ovvio chiedersi se Beppe Grillo intende arrivare fino alle politiche candidarsi. «Non ci penso nemmeno, non mi candido assolutamente», risponde Beppe Grillo al giornalista ribadendo che il suo impegno consiste unicamente nell’aver aperto «una strada, ma tocca ad altri impegnarsi nelle città».

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO IL VIDEO DI YOUTUBE DI BEPPE GRILLO SUL CANOTTO TRASPORTATO DALLA FOLLA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

Il movimento di Beppe Grillo, in sostanza – dice lui –, non è un partito, anche se esprimerà candidati alle comunali. Quindi? «Non so che cosa siamo. E’ questo il bello, lo decideremo tutti insieme» dice Grillo, invitando Berlusconi e Bersani alla «prova del canotto», ovvero: «Sono salito su un canotto e mi sono messo a navigare sulla folla. Se non mi teneva su il mare di gente cadevo. Bisogna avere fiducia nelle persone e trovare chi ti sostiene».


PER L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE  DI BEPPE GRILLO SUL CANOTTO TRASPORTATO DALLA FOLLA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 GUARDA IL VIDEO