Elisa Isoardi e Raimondo Todaro hanno una gran voglia di riprendersi Ballando con le Stelle 2020. Zazzaroni spende parole al miele per l’aspirante ballerina, dopo un ottimo paso doble: “ti trovo bellissima stasera, ma sei stata veramente brava”. “Classico e moderno, mi siete piaciuti tantissimo”, dice la presidentessa Smith. Per Canino c’è una grande sintonia tra i due concorrenti. La Lucarelli, invece, si spineg oltre: “si vede che il carisma va al di la di come si balla, voi due in scena avete energia. Raramente ho visto una coppia così ben assortita, siete meravigliosa”. “Splendido paso doble, Todaro incredibile. Provo un po’ di invidia”, il pensiero di Marioto. La Erra esprime la spinta del pubblico: “Siete la nostra gioia, il pubblico vi aspettava. Non andate più via”. Sfilza di 10, eccetto il 9 della Lucarelli e l’8 di Mariotto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ELISA ISOARDI E RAIMONDO TODARO: IL GRANDE RITORNO

Il gran giorno è arrivato: oggi, sabato 14 novembre 2020, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro si ripresenteranno sulla pista di “Ballando con le Stelle” per tentare di centrare il ripescaggio e giocarsi così alla pari con gli altri concorrenti l’accesso alla finalissima della trasmissione di Rai Uno condotta da Milly Carlucci. Un “all-in” bello e buono quello tentato dalla showgirl cuneese e dal suo maestro, che non hanno potuto approfittare della prima finestra per rientrare in gara, apertasi la scorsa settimana e sfruttata (temporaneamente) da Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann. Va detto che la buona sorte ha voltato le spalle sin dall’inizio del programma alla coppia Isoardi-Todaro, letteralmente bersagliata dai problemi di natura fisica: prima è stato Raimondo Todaro a doversi fermare (operato d’urgenza, con asportazione dell’appendice e di dieci centimetri di intestino), poi è toccato a Elisa, vittima di un grave infortunio alla caviglia contro cui ha lottato per giorni prima di arrendersi.



ELISA ISOARDI E RAIMONDO TODARO: VOGLIA DI TORNARE IN PISTA

Tra le lacrime e una scelta “che mi costerà anni di analisi”, come affermato scherzosamente durante la diretta dalla ballerina, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro hanno deciso di ritirarsi due settimane fa dalla competizione. Una decisione presa anche e soprattutto per rispetto nei confronti degli altri concorrenti, che durante la settimana lavorano duramente e si sudano la qualificazione alla puntata successiva. “Noi avremmo potuto anche fare un solo passo, prendere tutti zero dalla giuria e puntare sul consenso social del pubblico da casa, che ci ha sempre sostenuto, ma non sarebbe stato corretto”, ha dichiarato Raimondo Todaro a microfoni aperti e di fronte a Milly Carlucci. “Preferiamo dunque uscire di scena e provare a rientrare in partita tra quindici giorni, se la caviglia di Elisa lo permetterà”, ha aggiunto il maestro. Quei quindici giorni ora sono passati e ci sarà bisogno di tutto il sostegno possibile da parte degli spettatori per consentire alla coppia di rientrare in corsa e andare all’assalto della finalissima.

ELISA ISOARDI E RAIMONDO TODARO: PERCHÉ POSSONO (ANZI, DEVONO) ARRIVARE IN FINALE

Ché poi, detto in totale franchezza, sarebbe delittuoso non vedere in finale Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Problemi fisici a parte, infatti, la coppia ha dimostrato una sintonia che quest’anno sulla pista di Rai Uno non ha trovato eguali, tanto che in molti hanno mormorato che fra i due sia nato qualcosa di più di un semplice rapporto tra un’allieva e un insegnante… Fatti loro, per carità. Resta però il fatto che da vedere sono davvero molto belli e hanno fatto sognare gli italiani, alle prese con un momento storico a dir poco complicato, con le loro esibizioni. Elisa, dal canto suo, ha svolto un percorso in linea con i suoi standard e di altissimo livello e anche quando è stata chiamata a esibirsi da sola, con Raimondo collegato dalla sua stanza d’ospedale, ha riempito la scena come pochi altri concorrenti nelle edizioni passate erano riusciti a fare prima di lei. Insomma, è nata una stella a “Ballando con le stelle”. Forse anche un amore, chissà. Per adesso, però, Elisa e Raimondo sono concentrati su un unico obiettivo, la finale, e la strada che conduce ad essa passa solo ed esclusivamente dal ripescaggio di stasera. Tutto il resto, ora come ora, passa in secondo piano. D’altro canto, se davvero son rose…