Nel corso della lunga intervista a Oggi è un altro giorno, Christian De Sica ha parlato della scomparsa della sorella Emi De Sica, ricordando un particolare: «Emi era mia sorella da parte di papà, l’ho conosciuta tardi perché mio padre non aveva il coraggio di dirci che aveva un’altra famiglia e un’altra figlia, era un uomo dell’ottocento e non aveva coraggio. Un giorno mi ha chiamato mia sorella, s’è presentata e mi ha chiesto di vederci. Mio padre era terrorizzato. Era simpaticissima, spiritosa, molto buona e molto intelligente. Aveva un grande senso dell’humour».



Nel corso dell’intervista, Christian De Sica ha poi parlato della famiglia allargata del padre Vittorio: «Non ho mai avuto sofferenza, c’è stato un grandissimo rapporto tra tutti noi nonostante fosse una famiglia allargata. Mio padre erano innamorato di tutte e due, di mia madre e di Giuditta. Quando mio padre è morto loro due sono diventate amiche, perché non c’era più competizione». (Aggiornamento di MB)

Emi De Sica, la sorella di Christian De Sica scomparsa pochi giorni fa

Emi De Sica era la sorella maggiore di Christian De Sica che oggi, giovedì 1° aprile, è ospite della nuova puntata di Oggi è un altro giorno. L’attore, ai microfoni di Serena Bortone, si racconterà aprendo i cassetti dei ricordi. De Sica che, sabato 3 aprile sarà il protagonista di uno show in prima serata, tra carriera e vita privata, potrebbe dedicare alcune parole ad Emi, la sorella maggiore a cui ha detto addio sui social il giorno in cui è venuta a mancare. Ciao Emi, mi mancherai. Dai un bacio a papà”, ha scritto Christian. De Sica ha parlato della sorella Emi anche nel salotto di Che tempo che fa. Ospite dell’ultima puntata della trasmissione di Fabio Fazio, Christian De Sica ha parlato della sorella ricordando il suo sorriso. “Non ha sofferto per fortuna, non si è neanche resa conto. Era molto simpatica e gentile”.

Chi era Emi De Sica

Emi De Sica era nata dal matrimonio tra Vittorio e l’attrice l’attrice Giuditta Rissone. Matrimonio che finì quando Vittorio De Sica si invaghi di Maria Mercader, mamma di Christian e di Manuel. A differenza dei fratelli, Emi si tenne lontana dal mondo dello spettacolo occupandosi di curare la memoria del padre restaurando pellicole neorealiste dirette da lui. Schiva e riservata, ha sempre mantenuto un rapporto d’affetto con i fratelli che le erano molto legati. Il ricordo di Christian ha commosso tutti i suoi fan. Il sorriso di Emi resterà così nel cuore di Christian e di tutta la sua famiglia, amatissima dal pubblico.