“Ogni volta che è così” significato della canzone di Emma Marrone con la quale sarà protagonista a Sanremo 2022

Ogni volta che è così, la canzone in gara a Sanremo 2022, è un buon pezzo, ben eseguito da Emma Marrone che finalmente ha smesso di fare “l’urlatrice” come era caratteristica di tutte o quasi le cantanti uscite dal talent Amici. Oggi canta meglio, è più composta e la riuscita è più che dignitosa. Una canzone con dei contenuti forti, un inno al sentimento attraverso la penna della stessa cantante, che lo ha elaborato insieme a Dario Faini e Davide Petrella. Un testo quello di Ogni volta che è così che pone l’accento su una situazione allarmante per le donne. Atteggiamenti reputati sbagliati a prescindere quando vengono posti in essere da una donna, di comportamenti condannati a priori da un universo ancora troppo maschilista. Ma ciò dinanzi a cui ci pone Emma Marrone è anche l’amore, in forse e sfaccettature diverse. Potrebbe essere l’occasione per il bis, dopo la vittoria al festival esattamente dieci anni fa.



Emma al Festival di Sanremo 2022 con Francesca Michelin, scatta la polemica

Ha suscitato più clamore la notizia che a dirigere l’orchestra che accompagnerà Emma al Festival di Sanremo 2022 sarà Francesca Michelin che la partecipazione di Emma (Marrone) stessa. Così va il mondo. Addosso alla piccola Michielin critiche e fischi perché non dovrebbe avere la presunzione di assumere un tale ruolo. La cantante in effetti non è laureata al Conservatorio, ma ha frequentato un corso triennale. Dunque qual è il problema? Non stiamo parlando di un concerto di Mozart alla Scala, ma di una canzone di Sanremo. Francesca Michelin ha poi ormai una lunga carriera alle spalle, di musica ne mastica e quindi nessun reale problema.

Leggi anche

Emma Marrone smentisce il flirt con Tedua: "Non è successo niente"/ "Ho fatto semplicemente un apprezzamento"Emma e Tedua si frequentano?/ I rumor: “Insieme nella stessa stanza d’albergo…”