Flora Canto, moglie di Enrico Brignano, è intervenuta in qualità di ospite ai microfoni di “Oggi è un altro giorno”, trasmissione di Rai Uno condotta da Serena Bortone e andata in onda nel pomeriggio di lunedì 6 marzo 2023. La donna, ex concorrente di “Tale e Quale Show”, ha rivelato che suo marito Enrico “si commuove con una facilità disarmante. Era emozionatissimo il giorno delle nozze, lui più di me. Credo che l’età in questo faccia la sua parte. Lui è diventato papà un po’ più tardi, a cinquant’anni. Il giorno del matrimonio è più bello di quello del parto perché non provoca nessun dolore, non hai punti, non hai l’anestesia…”.

Flora Canto prova gelosia nei confronti di Enrico Brignano: “I grandi attori comici hanno carisma e indole e sono stati grandi amatori. Sono io a essere più gelosa di lui, per quanto sembri un paradosso. Io ed Enrico litighiamo molto e, quando succede in scena, noi ce lo portiamo a casa”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Enrico Brignano, marito di Flora Canto: il matrimonio e i due figli

Flora Canto, ospite oggi pomeriggio di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, è un’attrice e conduttrice di grande successo. Ed è nota, soprattutto, per la romantica storia d’amore con il comico Enrico Brignano, con il quale è convolata a nozze nell’estate dello scorso anno. La loro relazione è iniziata nel 2014 e, da quel momento, la coppia non si è mai più lasciata. Anzi, ha rinnovato il proprio amore anno dopo anno sino al matrimonio, celebrato a luglio 2022 in una suggestiva location in quel di Ladispoli, con numerosissimi invitati, maxischermi e tanta gioia nell’aria.

Il matrimonio è arrivato come coronamento di una love story che, negli anni, li ha portati anche a diventare mamma e papà. Nel 2017 e nel 2021, infatti, sono diventati genitori rispettivamente di Martina e Niccolò.

Enrico Brignano, Flora Canto e i figli: “Un nuovo corso della vita

Enrico Brignano aveva raccontato tutta la gioia del matrimonio e del loro primo Natale da sposati a Da noi… a ruota libera, da Francesca Fialdini: “Questo è il primo Natale da sposati. Abbiamo casa nuova, quindi forse l’effetto magico è questo”. E aveva aggiunto, parlando della sua meravigliosa famiglia costruita al fianco della sua Flora Canto e dei due figli: “Siamo in quattro in questa bella casa nuova, è un nuovo corso della vita“.

L’attore aveva ricordato tutte le emozioni del matrimonio, e della bellezza di essere padre, in un’intervista rilasciata a Quotidiano.net: “In realtà io e Flora eravamo già sposati, all’atto pratico è cambiato poco, più che altro abbiamo pensato al futuro dei nostri figli. Lei era al primo matrimonio, c’è un video in cui non trattiene l’emozione quando mi vede con Niccolò in braccio e Martina al mio fianco”. E aveva aggiunto: “Se volessi augurare qualcosa a mio figlio sarebbe trasmettergli l’amore e la sapienza di mio padre, che anche senza parlare sapeva comunicare il bene e il male. La sua presenza era forte quanto lo è la sua assenza, anche se oggi è ancora presente nelle mie scelte“.