Nel corso della recente ospitata a Verissimo, Enrico Brignano si è raccontato al cospetto di Silvia Toffanin aprendo un file privato della sua vita. Al pubblico di Canale 5 è stato così fatto vedere non solo il suo lato di attore e mattatore ma anche quello di uomo e padre. Dopo aver parlato della moglie Flora Canto, attualmente impegnata come concorrente a Tale e Quale Show, ha rivolto anche un pensiero alla loro figlia, Martina: “Martina oggi ha due anni, c’era un momento in cui non parlava: io volevo aspettare un po’, Flora invece ha deciso di portarla dal logopedista. Ora bisogna portarcela per farla stare zitta”, ha ironizzato. Dopo aver ricordato i suoi esordi nella trasmissione La sai l’ultima?, divenuta la sua vera fortuna, Brignano ha poi riportato alla memoria anche la sua presenza come attore nella fiction Rai, Il maresciallo Rocca: “oggi molti non lo ricordano, ma all’epoca quella fiction fece ascolti incredibili, era seguitissima”, ha commentato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“L’ESORDIO E IL SUCCESSO CON GIGI PROIETTI”

Enrico Brignano protagonista a Verissimo tra risate e momenti di tenerezza. Il celebre attore comico, dopo aver ripercorso gli inizi con La sai l’ultima?, si è soffermato sulla sua famiglia ed ha parlato della moglia Flora Canto: «E’ straordinariamente bella, è sorridente: mi fa ridere ed è la cosa più bella. L’altra parte della medaglia, facendo il mestiere dell’attore comico, è che hai una deformazione professionale e raramente ridi per alcune cose: è più difficile, ma lei ha un talento naturale molto più di me. Ha la battuta fulminea!». Tornando alla carriera, Brignano – in sala in questi giorni con il nuovo film – ha parlato dell’inizio del successo vissuto al fianco di Gigi Proietti ne Il maresciallo Rocca: «Quella è stata un’esperienza fantastica: io avevo lavorato con lui a teatro ed era un periodo in cui ero andato un po’ per la mia strada, avevo abbandonato il carro. Qui lui faceva questo Maresciallo Rocca e non si sapevano i grandi numeri che lui ha fatto, 10-15 milioni di telespettatori». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

ENRICO BRIGNANO OSPITE A VERISSIMO

Ruoli invertiti per Enrico Brignano e Flora Canto, dato che sarà quest’ultima a far parte del cast di Tale e Quale Show 2019 in qualità di concorrente e che lui si “limiterà” ad essere il primo ospite della nuova stagione di Verissimo. L’attore non ha bisogno di presentazione perché è uno dei volti più apprezzati della comicità italiana e in questa settimana in particolare ha registrato un doppio traguardo. Da un lato il debutto della Canto nel talent show di Carlo Conti, dall’altra il lancio del suo nuovo film Tutta un’altra vita, dove riveste i panni di un tassista sotto la guida del regista Alessandro Pondi. La pellicola è approdata sul grande schermo ieri, giovedì 12 settembre, ad un giorno di distanza dalla diretta del talent in cui troveremo la moglie. Nonostante gli impegni con le prove tecniche e di look, Flora è riuscita anche ad essere presente durante la prima del film di Brignano. “Grazie amore mio per essere sempre accanto a me“, scrive il comico con tanto di cuoricino finale. Su Instagram li ritroviamo in una foto con alle spalle la locandina cartonata della pellicola. Lei vestita in modo sportivo ed elegante con maglia tigrata e pantaloni neri, borsetta crema e scarpe in tinta. Lui perfetto in un abito scuro e lucido, entrambi innamoratissimi. Clicca qui per guardare la foto di Enrico Brignano e Flora Canto.

ENRICO BRIGNANO: “UN ATTORE, UN UOMO E UN PAPA'”

La ruota della fortuna gira ancora una volta a favore di Enrico Brignano, anche se gli ultimi mesi non sono stati poi così felici. A pochi passi dal suo ritorno sul piccolo schermo, l’attore si è ritrovato a combattere al fianco della moglie Flora Canto contro una malattia di cui ancora non si sa nulla. Le poche dichiarazioni rilasciate dalla concorrente di Tale e Quale Show 2019 parlano infatti di un intervento fatto con successo e nulla di più. Il mese di settembre per fortuna ha portato ad entrambi una ventata di freschezza, anche dal punto di vista lavorativo. “È stata un’estate in cui ai bagni al mare ho sostituito quelli di folla, nell’abbraccio del pubblico“, scrive Brignano sui social ringraziando tutti i fan che lo hanno seguito e applaudito nel corso della sua tournée. “Mi restano le foto, i ricordi e un po’ di malinconia“, conclude anticipando che presto tornerà in teatro con uno dei suoi spettacoli. Un giro di live che ha riscosso un forte successo, se si pensa che uno degli ultimi interventi sul palco, avvenuto a Pescara, ha registrato il sold out. Oggi pomeriggio, però, per la gioia dei suoi fan, tornerà a raccontarsi a Verissimo e, come dice il promo della trasmissione di Silvia Toffanin, come “attore, uomo e padre”.