Sabrina Salerno e l’amore per il marito Enrico Monti

Enrico Monti e Luca Maria sono il marito e il figlio di Sabrina Salerno, icona senza tempo della musica italiana e internazionale. Al grido di “Boys Boys Boys”, Sabrina Salerno è diventata una delle cantanti italiane più famose all’estero segnando gli anni ’80. Al suo fianco qualche anno dopo è arrivato Enrico Monti, il compagno di via a cui è legata dal 1994. I due si sono conosciuti durante la registrazione di un disco, ma inizialmente le cose non sono state semplici come ha rivelato proprio la showgirl dalle pagine del Corriere della Sera: “mi diceva che non ci saremmo mai sposati e non avremmo avuto figli. Il motivo era la difficile separazione di Enrico con l’ex-moglie”. Superate le difficoltà iniziali, i due si sono innamorati e fanno coppia fissa oramai da 30 anni.

La Salerno ricordando il primo incontro con Enrico Monti ha rivelato: “mi sono accorta subito che c’era qualcosa e che era importante. In lui avevo visto l’amore salvifico”. L’amore tra i due ha cambiato la vita dell’artista che ha detto sul marito: “io stimo mio marito in una maniera incredibile, perché per me è un uomo pazzesco, un uomo che ha un’anima, un’eleganza, non giudica ha un atteggiamento di comprensione nei confronti degli esseri umani, soprattutto di me che non sono certo una donna facile e devo dire che a volte si è sentito sconfitto. Io ho degli attimi di grande follia dove vedo solo buio”.

Sabrina Salerno ed Enrico Monti: la nascita del figlio Luca Maria

Dall’amore tra Sabrina Salerno ed Enrico Monti è nato anche un figlio di nome Luca Maria, la gioia più grande della showgirl. Proprio la cantante di “Siamo donne” ospite di Verissimo parlando del figlio ha rivelato: “con lui ho sempre cercato di avere un dialogo e rispetto. Abbiamo un rapporto molto bello, affettuoso, nonostante i suoi diciotto anni”. Il ragazzo, ospite in studio con la mamma, ha raccontato: “alle elementari succedeva che venisse fuori l’argomento di chi fosse, che influiva su di me. Ma crescendo si matura e alla fine vivi una vita normalissima”.

Parlando poi del suo ruolo di mamma, la Salerno ha dichiarato: “io ho cercato di fare del mio meglio. Il ruolo di mamma è difficile per tutti. Il risultato ha sorpreso le mie aspettative perchè lui è bravo, sensibile, profondo e razionale”.