Sono parole importanti quelle che Sabrina Salerno, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha riservato al marito Enrico Monti in diretta su Rai Uno. Il suo compagno di vita, l’uomo al quale è legata da ormai 25 anni, è stato definito dalla bella Sabrina come “un padre meraviglioso”. Enrico Monti è dunque il pezzo di un puzzle familiare che è completo soltanto insieme al figlio Luca, nato nel 2004. Quello della sua gravidanza è un momento che Sabrina non dimenticherà mai:”La gravidanza più bella della mia vita, ho mangiato come se non ci fosse un domani. È stato il periodo più sereno della mia vita. Era uno stato di estasi, è stato un figlio molto desiderato. La famiglia è quello che rimane, se non hai la salute e non hai l’amore sei rovinato anche con tutti i soldi del mondo”. Insomma, più chiara di così…(agg. di Dario D’angelo)

“La mia fortuna è stata conoscerlo”

Sabrina Salerno ha trovato l’amore accanto a Enrico Monti, l’uomo che ha sposato nel 2006. Della loro storia la cantante ha parlato nel salotto di Domenica in, dove ha ripercorso alcuni problemi del suo passato e il supporto che Monti le ha dato proprio nei momenti più bui: “Situazioni e persone hanno manipolato il mio successo”, ha rivelato la Salerno. “La mia fortuna – ha aggiunto la cantante – è stata conoscere a 24 anni mio marito, è stato lui che mi ha salvato. “Ci siamo conosciuti in sala d’incisione, lui aveva una sala d’incisione molto famosa in Europa – ha rivelato la Salerno – E lì sono rimasta”. In studio Sabrina Salerno ripercorre inoltre le immagini del loro matrimonio, celebrato nel 2006 circondata dalle persone a lei care. Oggi ha scelto di lasciare la sua regione d’origine, la Liguria, per trasferirsi in Veneto: “Il mio legame con il Veneto? Io sono ligure ma ho l’accento veneto e sono una veneta adottiva”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Il matrimonio nel 2006

Enrico Monti è il marito di Sabrina Salerno, icona pop anni ’80 oggi ospite di Domenica in. La Salerno parlerà a lungo di sé e della sua vita privata, caratterizzata dall’amore per il marito Enrico e quello per il figlio Luca. Monti è un imprenditore del settore tessile, ma – a parte questo – di lui non si sa molto. Sabrina l’ha sposato nel 2006; da allora, ha sempre mantenuto il riserbo sulla loro vita insieme. Ciò che si sa di lui è quello che lei ha fatto trapelare, nel corso dei 16 anni di matrimonio. Enrico ha all’incirca l’età di Sabrina, che è nata nel 1968. Vive con la moglie e il figlio Luca Maria a Mogliano Veneto, nel trevigiano. Luca ha 15 anni ed è il futuro erede dell’azienda di famiglia, la Tessitura Monti, fondata nel 1911 da Bruno Monti (nonno di Enrico). Nel 2014, la Tessitura Monti è stata riconosciuta come una delle migliori 8 aziende artigiane italiane.

Enrico Monti marito di Sabrina Salerno: insieme da 25 anni

Enrico Monti è specializzato nella creazione di abiti e camicie da uomo su misura. Il marchio è molto prestigioso; l’azienda ha sede a Venezia, poco lontano dal paese in cui abita con la famiglia. In un’intervista a Vanity Fair, Sabrina Salerno racconta: “Siamo sposati da dieci anni e stiamo insieme da quasi 25. Potete immaginarvelo, non sempre è stato facile, come tutte le coppie abbiamo vissuto alti e bassi”. Le loro affinità l’hanno fatta innamorare: “I due condividono L’onestà, la moralità, il disinteresse per la mondanità e una profondità d’animo superiore alla media”.