L’isola dei famosi 2023: Enrico Papi é prossimo all’addio al reality show?

É da poco tornato in TV, per coprire il ruolo di opinionista in studio a L’isola dei famosi 2023 e, intanto, Enrico Papi già rischierebbe il lavoro di collaborazione in casa Mediaset. A lanciare l’indiscrezione sul conduttore dal sorriso inarrestabile e inconfondibile é in particolare Panorama, secondo cui la posizione occupata alla conduzione de L’Isola dei famosi 2023, ossia quella che Enrico Papi condivide con Vladimir Luxuria e in sostituzione di Nicola Savino, di opinionista al fianco della conduttrice Ilary Blasi, potrebbe essere in forte rischio, dal momento che tirerebbe aria di maretta tra il neo opinionista e la produzione Mediaset del rinnovato reality honduregno.

“Due diverse fonti ci raccontano che c’è stato un faccia a faccia con la produzione, anche piuttosto secco – si apprende dalla fonte dell’indiscrezione ripresa dal Corriere dello sport- in cui gli è stato chiesto di darsi una ridimensionata. Tra Papi e Ilary non è scattato il feeling, ma la sostituzione di Enrico non è mai stata presa in considerazione”.  E mentre si attende la messa in onda della nuova nonché terza puntata del reality honduregno, attesa per il 2 maggio 2023, il conduttore tv 57enne potrebbe essere stato esortato, da parte della produzione Mediaset de L’isola dei famosi, al cambiamento della condotta TV assunta alla conduzione in tandem con Luxuria e Blasi al timone del reality. Il motivo alla base del vociferato rimprovero a Papi per il cambiamento di condotta sarebbe presto rivelato, come il gesto della discordia che avrebbe compromesso i rapporti tra la conduttrice con il resto della produzione del reality, inclusi i vertici Mediaset, e il neo opinionista del gioco tv, sarebbe “un gesto che ha fatto arrabbiare molto”. Come riprende testualmente The Popolo Gossip il gesto “incriminato”, registratosi alla seconda puntata del reality honduregno, avrebbe indispettito “non solo la conduttrice, ma autori in studio e non, regia e piani alti in Mediaset, ovvero quando (durante la seconda puntata, ndr) Papi ha strappato letteralmente di mano la busta di Ilary per leggere il nome dell’eliminato, disintegrando una liturgia che spetta solo e unicamente al conduttore, ma soprattutto innervosendo gli animi e dimostrando la fragilità di Enrico“.

Il sentiment web si schiera, sul caso di casa Mediaset

Che i rapporti tra le parti coinvolte nel caso della produzione de L’isola dei famosi siano compromessi, tanto da preludere ad un’uscita di scena di Enrico Papi dal reality show? Nel frattempo la voce sulla rottura drastica di casa Mediaset é particolarmente virale nel web e via social si infiamma la vociferata polemica esplosa tra le parti della produzione de L’isola dei famosi 2023, che vedrebbe messe in discussione la professionalità e la professione di Enrico Papi in TV.

“Quanto accanimento, lo state demolendo! -si legge tra i commenti social degli utenti, che si dicono perlopiù di supporto per la posizione di Papi, a fronte del caso mediatico al centro del gossip-, capisco che magari lui abbia dei modi diversi rispetto a Savino, essendo persone diverse, e il mondo è bello perché è vario, si sa … Non trovo giusto tutto questo sinceramente!”.

“L’anno scorso il problema era Alvin quest’anno Papi… sarà forse una nuova dinamica acchiappa audience?”, sospetta poi un commento web malevolo sulla produzione del reality.

“Grande papi, ti seguo da Sarabanda e non mi sembra che voglia prendere il posto di llary. A me sembra molto simpatico e ironico e comunque vedo che con llary si intendono benissimo e a me loro piacciono molto assieme e piaceva anche Nicola”, é ancora un altro commento social a favore di Enrico Papi.