Enzo Miccio è intervenuto in collegamento audiovisivo nel corso della trasmissione “Domenica In” nel pomeriggio di oggi, domenica 23 maggio 2021, affermando di essere felice per la ripartenza dei matrimoni dal 15 giugno, in quanto questo settore ha sofferto parecchio. Ci sono un sacco di risposte, però, che occorre dare agli sposi: le nozze si possono fare in tutta sicurezza, ma “mi mancano tutti gli elementi tecnico-scientifici per capire come mai solo nel comparto eventi sia previsto il green pass. Vorrei anche accertarmi che tutti questi costi non gravino sugli sposi”.

Gli ha risposto il virologo Fabrizio Pregliasco, che ha asserito che il green pass deve facilitare alla vaccinazione ed è stato inserito per garantire il rispetto delle norme. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Enzo Miccio: “Mi danno forza i miei nipotini”

È Enzo Miccio uno degli ospiti della nuova puntata di Domenica in, il contenitore della domenica pomeriggio di Rai1 condotto da Mara Venier con protagonisti i personaggi e le storie del momento che più catalizzano l’attenzione del pubblico. Uno di quelli che, a dire il vero, sono stati un po’ trascurati (soprattutto nell’ultimo periodo) è Enzo Miccio, il re dei wedding planner che oggi torna in tv per parlare anche della crisi del wedding. In questi mesi di lockdown, il settore ha subito un contraccolpo gravissimo, e la squadra di Miccio non ha fatto eccezione. Alla domanda su come abbia affrontato materialmente questa crisi, Enzo risponde così: “Innanzitutto ho iniziato a vedere il bicchiere mezzo pieno, l’ottimismo che non è forse mai stata una mia caratteristica ha iniziato ad avere sempre la meglio. Forse per un innato e umano senso di sopravvivenza o semplicemente per la voglia di combattere, di impegnarsi ovviamente nel proprio ambito, diffondere positività, coraggio e un sorriso, laddove possibile”.

Enzo Miccio racconta il suo lavoro nell’era della pandemia

Nella stessa intervista rilasciata a febbraio a Wondernet Mag, Enzo Miccio si è soffermato anche sul racconto di come abbia vissuto lui questi mesi di pandemia: “La mia mente creativa non si è arrestata mai”, fa sapere il wedding planner, “sono riuscito a portare avanti, nei limiti e rispettando le restrizioni previste, la presentazione della mia collezione di abiti da sposa proprio per dare un segnale di ottimismo e di ripresa, sebbene poi, nota triste e amara, nella realtà questa ripresa non ci sia ancora stata! ‘Nulla più sarà come prima’ molti affermano, ma siccome credo che si parla sempre in troppi, io al momento non voglio proprio crederci… anche la mia semplice creatività deve essere alimentata da un abbraccio ai miei nipotini, da un viaggio, da un incontro con un amico, dalla visita ad un Museo, da una cena al ristorante… da una festa in famiglia”.

Enzo Miccio: “Non risparmio critiche al governo”

A fronte di un momento di apparente ripresa, o meglio di ‘tregua’ fornita dal virus ai gestori di attività anche al chiuso (come i ristoratori), il settore dei matrimoni fatica ancora a ripartire. Di sicuro Enzo Miccio si mette nelle mani di chi governa: “Quello che posso dire senza risparmiare qualche critica è che purtroppo il nostro comparto matrimoni eventi è stato completamente abbandonato o perlomeno trascurato”, denuncia Miccio, comunque fiducioso che le cose andranno meglio in futuro. La forza di andare avanti, oltre alla sua famiglia, gliela danno le spose: “Sono state e lo sono ancora meravigliose. Piene di coraggio e di forza, senza mai smettere di inseguire il loro grande sogno. Il matrimonio è l’evento più pregno di tradizioni e forse quello più importante nella vita di una coppia. Ma voi davvero credete che siano disposte a rinunciare?”.