Erika De Nardo si sta rifacendo una vita. Nel 2001 aveva ucciso la mamma e il fratellino di soli 10 anni, assieme al fidanzato dell’epoca Omar Favaro, e poco tempo fa si è sposata. A svelarlo è stato Don Mazzi, durante un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. Il direttore della Comunità di recupero Exodus è sempre stato accanto all’ex assassina, e in una vecchia intervista risalente al 2011, aveva parlato così della De Nardo, sottolineando il suo forte malessere interiore: “Erika De Nardo? Le sono stato accanto per dieci anni e non so ancora chi sia. Tutte le volte che abbiamo affrontato il racconto dell’omicidio, iniziava a tremare, andava in choc. Non ho avuto il coraggio di andare avanti perché Vittorino Andreoli mi aveva detto che, a quel punto, lei poteva preferire il suicidio”. Così come Erika, anche Omar si è sposato, ha un figlio e lavora come barista. Anche lui come Erika ha ammesso di non aver ancora superato quel momento di follia di 18 anni fa. “Sento ancora le urla di Gianluca, ogni notte”, aveva confessato a Matrix. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ERIKA DE NARDO SI E’ SPOSATA: LA RIVELAZIONE DI DON MAZZI

A 18 anni dalla strage di Novi Ligure, Erika De Nardo si è sposata. A rivelarlo è don Antonio Mazzi ai microfoni di Oggi: oggi 34enne, la donna ha cambiato vita ed è convolata a nozze con il nuovo compagno. Erika «ha maturato la giusta consapevolezza sulla tragedia, quella che permette di continuare a vivere. Il padre è stato molto importante in questo processo». Il genitore, spiega il settimanale, è sempre andato a trovarla in carcere: prima all’istituto per minori Beccaria di Milano, poi a Verziano (Brescia). Don Mazzi le è stato vicino nel corso del suo percorso di recupero presso la comunità Exodus dopo la tragedia del 21 febbraio 2001: Erika, insieme all’ex fidanzato Omar Favaro, uccise la madre Susi Cassini e il fratellino Gianluca, di undici anni, con oltre novanta coltellate. Entrambi sedicenni, Erika e Omar vennero condannati rispettivamente a 16 e 14 anni di reclusione.

ERIKA DE NARDO, MATRIMONIO 18 ANNI DOPO LA STRAGE DI NOVI LIGURE

Erika De Nardo è uscita dal carcere nel dicembre 2011 per effetto dell’indulto e dello sconto di pena per buona condotta: da quel momento per lei è iniziata una nuova vita. Se Omar Favaro ha tentato di rifarsi una vita in Toscana con una nuova compagna – la coppia ha anche un figlio – la De Nardo ha iniziato a frequentare la comunità Exodus: dopo il diploma, è arrivata la laurea in Filosofia con 110 e lode. Non è stato reso noto il nome del marito della donna, che nel corso degli anni è rimasta lontana dai riflettori del piccolo schermo: si è dedicata unicamente al volontariato ed ha deciso di ripartire da zero, anche grazie alla vicinanza di papà Francesco. E ora una nuova famiglia, un nuovo capitolo della sua turbolenta vita…