Il tour di Eros Ramazzotti giunge a termine questa sera, 20 dicembre. L’ultimo concerto del cantante si terrà al Mediolanum Forum di Assago, tappa che dunque conclude la lunghissima tournée mondiale che l’artista romano ha tenuto i questi mesi. L’inizio del concerto di è in programma per le 21. Mentre c’è chi ancora è alla ricerca degli ultimissimi biglietti rimasti, su Instagram iniziano ad apparire i primi scatti da parte dei fan che attendono con ansia l’arrivo in scena di Eros Ramazzotti. Selfie, brevi video e le immagini di una gran folla sono i primi scatti che arrivano dai social. Sarà infatti un finale in grande stile, durante il quale il cantante regalerà al suo pubblico i suoi maggiori successi ma anche qualche sorpresa per chiudere in bellezza un tour fatto di grandissime soddisfazioni.
(Aggiornamento di Anna Montesano)



EROS RAMAZZOTTI, CONCERTO MILANO: LE INFORMAZIONI

Ultimo appuntamento della tournée di Eros Ramazzotti per la presentazione di “Vita ce n’è”, l’ultimo album di inediti del cantante romano. Il concerto va in scena oggi, venerdì 20 dicembre, a Milano, e più precisamente al Mediolanum Forum di Assago. Sono ancora in vendita i biglietti sia sul sito di TicketOne sia presso i punti vendita autorizzati, a partire da 46 euro, che è un prezzo comprensivo dei diritti di prevendita. Non sono disponibili però tutti i settori, ad esempio sono esauriti per la Tribuna Gold Numerata, quella A Numerata, Anello B Numero Visione Laterale e Anello C Numerato Visione Laterale. La voce inconfondibile di Eros Ramazzotti risuonerà dunque al Mediolanum Forum dopo l’operazione a cui si è sottoposto l’artista. Questa primavera è stato necessario bloccare il tour americano per un intervento alle corde vocali. «I problemi erano iniziati a Sanremo, sentivo qualcosa che non andava nella voce – ha detto al Corriere della Sera – Dagli esami è emerso un ispessimento delle corde vocali e ho deciso di intervenire rapidamente».



EROS RAMAZZOTTI, CONCERTO MILANO: LA PROBABILE SCALETTA

L’inizio del concerto di Eros Ramazzotti a Livorno, dove ha cantato il 17 dicembre 2019, è stato alle 21. Al Modigliani Forum di Livorno il concerto è cominciato con la title-track dell’ultimo disco. Invece l’ultima canzone della scaletta è stata un grande classico “Più bella cosa”. Il concerto è stato dedicato alle canzoni estratte da “Vita ce n’è”, ultimo disco di inediti di Eros Ramazzotti, ma anche ai brani più famosi e amati appartenenti al repertorio del cantautore. C’è stato spazio anche per canzoni come “Terra promessa”, “Dove c’è musica”, “Un’emozione per sempre”, “I Belong to You”, “Adesso tu”, “L’Aurora”, “Un angelo disteso al sole”, “Più che puoi”, “Fuoco nel fuoco” e “Musica è”. Sarà presumibilmente così anche nel caso del concerto di oggi a Milano. La musica, si sa, può essere veicolo di tanti messaggi importanti, ed Eros Ramazzotti per questo tour ha inserito dei filmati con un richiamo ecologista. «Non è un tour a impatto zero perché comunque abbiamo camion per il palco e aerei per spostarci. Però è importante dare segnali, il pianeta è saturo, c’è una visione sbagliata e dobbiamo capire che dobbiamo intervenire facendo ciascuno un poco».

  1. Vita ce n’è
  2. Stella gemella
  3. Favola
  4. Ho bisogno di te
  5. Terra promessa
  6. Dove c’è musica
  7. L’ombra del gigante
  8. Un attimo di pace / Un’emozione per sempre / Quanto amore sei
  9. Buonamore
  10. I Belong to You (Il ritmo della passione)
  11. In primo piano
  12. Adesso tu / L’Aurora / Una storia importante
  13. Un angelo disteso al sole
  14. Un’altra te / No Woman No Cry
  15. Più che puoi
  16. Se bastasse una canzone
  17. Per le strade una canzone
  18. Fuoco nel fuoco
  19. Cose della vita
  20. Musica è
  21. Senza perderci di vista
  22. Per me per sempre
  23. Più bella cosa

Leggi anche

Marica Pellegrinelli è incinta: “Aspetto una bambina, è meraviglioso”/ “Eros ha conosciuto William…”